QUATTROEMME COSTRUZIONI vs KARALIS SEVEN B

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI – 8° CAGLIARI LEAGUE101Sconfitta
KARALIS SEVEN B – 8° CAGLIARI LEAGUE213Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/10/2021 22:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven B regola per 3-1 una Quattroemme Costruzioni rimaneggiata

Splendida affermazione di Karalis Seven B che supera per 3-1 con una prestazione maiuscola la più quotata Quattroemme Costruzioni (raggiunta in classifica) che a onor del vero si presenta piuttosto rimaneggiata e pagando in modo evidente le assenze: la gara è stata bellissima, a tratti vibrante, giocata a viso aperto in tutte le fasi del match, le occasioni si sprecano e il ritmo è stato sempre elevato. Si gioca alle ore 22 per il girone B del Cagliari League. La prima occasione è per i verdi che con Gianmarco Serra vanno a sbloccare: lancio di Sanna sulla sinistra e con un bellissimo scatto ci arriva Loi, palla sul secondo palo dove arriva puntuale il capitano, gol sotto misura. Roberto Berosi sigla il pareggio dalla distanza, con tanto di beneficio di una deviazione che mette fuori causa Dessalvi, palla sotto l’incrocio, un minuto dopo gli ospiti sono nuovamente in vantaggio: Paschina scende sulla sinistra, mette al centro, Berosi con pronto intervento devia perché il suggerimento non arrivi a destinazione ma in agguato c’è Matteo Sanna che in tap-in batte l’estremo difensore. C’è una fase di forcing da parte dei padroni di casa: Locci è pericolosissimo con un colpo di testa sul cross da destra di Pigliacampo, Dessalvi evita il peggio con l’ausilio della traversa poi arriva Sanna in chiusura sull’attaccante, dopo un recupero formidabile, all’altezza del vertice destro, infine vicinissimo alla rete Matta che vince un contrasto e dal vertice destro colpisce la traversa poi arriva un’altra occasione per i verdi, molto rocambolesca: G. Serra si libera con un sombrero, sul rimbalzo arriva P.  A. Serra, sul colpo di testa arriva Luca Serra sul quale salva Matta, in seconda battuta arriva P. A. Serra e stavolta sulla linea di porta salva tutto Porceddu. Ad inizio ripresa arriva una nuova opportunità per Matta: grande galoppata fino al vertice destro e conclusione a incrociare sul primo palo, c’è una deviazione, fuori di un soffio poi una bella azione in velocità degli ospiti: P. A. Serra e Loi costruiscono sulla sinistra poi palla sul vertice destro per Gianmarco Serra che conclude con un diagonale un po’strozzato. Poco dopo un’altra azione insistita dei verdi: Loi avanza sulla sinistra e chiude uno scambio con G. Serra, poi tiro di Loi e pronta risposta di Berosi, arriva capitan Serra e di esterno destro sfiora il secondo palo poi Murru sfiora il palo con botta dal vertice destro. I padroni di casa sono stanchi e sbilanciati, in contropiede colpisce Luca Lecis che vola centralmente, indisturbato e insacca sull’uscita di Berosi, dopo averlo saltato. Angolo da sinistra, Porceddu taglia sul primo palo, inserimento di Matta che sfiora il montante poi arriva un’altra occasione rocambolesca dei verdi; P. A. Serra da sinistra serve G. Serra, dribbling e conclusione di sinistro, ribattuta poi riprende il capitano e dopo il suo secondo tiro va P. A. Serra di tacco, niente da fare. Poco male perché gli ospiti hanno ormai certificato il successo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

TOP

Andrea Matta 7.5. prestazione energetica e di grande livello, da combattente fiero e indomito. Come un gladiatore nell’arena, non desiste dalla lotta fino a che non è veramente finita. Pericoloso in fase avanzata. WARRIOR.

Roberto Berosi 7.5. grande prestazione da portiere coraggioso e spericolato. Con abilità e il giusto pizzico di pazzia salva più volte la porta e inoltre realizza la bella rete del pareggio. APPLAUSI.

Andrea Porceddu 7. Anche lui come tutti i compagni gioca con il cuore dando l’anima per coprire l’assenza di un cambio che era fondamentale. Da segnalare un bel salvataggio sulla linea. PROVVIDENZIALE.

Marcello Pigliacampo 7. Lotta costantemente sulla fascia, si propone sulla destra con alcuni suggerimenti utili; un cross per Locci è quasi tramutato in gol. SFORZO.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

TOP

Matteo Sanna: 8. Prestazione sontuosa del giocatore numero 14 (lo stesso numero di un certo Johann Cruyff): ha fatto benissimo in entrambe le fasi, prima, con un lancio illuminante premia la galoppata del cavallo di razza Loi, poi con determinazione è proprio lui a siglare il raddoppio. Eccezionale il suo recupero in aiuto di Perez, per anticipare l’insidia Locci. PORTENTO.

Gianmarco Serra: 7.5. altra grande prova di livello per il capitano: la sua forma fisica e la velocità invidiabile in fase offensiva gli consente di arrivare su tutti i palloni, come in occasione del gol del vantaggio. Nella ripresa spaventa i neri ripetutamente ma l’ottimo Berosi e un po’di sfortuna gli negano il bis. GIOIA OFFUSCATA.

Pier Andrea Serra: 7. Ogni volta che si presenta sulla metà campo avversaria succede qualcosa di interessante: nelle due azioni più pericolose e insistenti lui è presente, e vs vicino al gol ma nella prima occasione è Matta a salvare, nella ripresa, sul colpo di tacco è Berosi. SFORTUNATO.

Matteo Loi: 7. Prestazione di alto profilo, con inserimenti giusti e puntuali: spesso pericoloso, in tandem coi tre Serra mette a soqquadro la difesa avversaria. Serve l’assist per il vantaggio del capitano. ONNIPRESENTE.

Nicola Corongiu

Vt
55.5
69.5
Gl
1
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0