PSM vs E.A. TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PSM (1° Torneo Lega Calcio a 8)55Pareggio
E.A. TEAM (1° Torneo Lega Calcio a 8)25Pareggio

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2022 22:00 SERIE A GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Pareggio pirotecnico tra PSM ed E. A. Team: 5-5 il punteggio finale

Finisce in parità tra E. A. Team e PSM, ora Remax Vigilanza Tiger e soddisfauto hanno la possibilità di allungare su entrambe, con la squadra di Elia Alberti a quota due punti e quella di Mirko Loi a uno. La gara è stata interessante ma è decollata soprattutto nella ripresa, con una serie di gol (alcuni splendidi) in rapida successione, così il punteggio è cambiato varie volte d ognuna delle due formazioni si sono trovate alternativamente in vantaggio.

In apertura c’è un tentativo di Casula, direttamente in porta, dal calcio d’inizio, palo pieno, Corona dopo una discesa centrale, serve Pisu il cui diagonale sfiora il palo poi c’è una punizione dello stesso Corona, interno destro e palla tra il palo e il “7”, nel momento migliore dei blu c’è anche un’occasione per Casula, sul tiro di nonni, provvidenziale intervento di Atzeni. La prima occasione per i viola è sugli sviluppi di un corner, Ferraraccio al volo, sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio, con Ennas che colpisce dal vertice sinistro con un destro a incrociare sul primo palo, Nepitella poi con una verticalizzazione libera Ligas, diagonale rasoterra e Ortu c’è, poco dopo il portiere di ripete e nuovamente su Ligas che stavolta avrebbe potuto servire Alberti: altro diagonale rasoterra e nuovo splendido intervento di Ortu.

Ad inizio ripresa c’è un altro tentativo di Casula, dalla distanza, Piga afferra vicino alla linea di porta, punizione di Ferraraccio che libera Ligas, tacco per corda, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Nicola Corda dalla trequarti sinistra incrocia il destro e si coordina molto bene, conclusione a mezza altezza verso il secondo palo, palla all’angolino. Poco dopo arriva il gol del sorpasso, corner battuto da destra, Ligas al centro per Nepitella, stacco imperioso e di testa insacca, Pisu scende sulla destra e serve Corona, interno destro sul secondo palo e palla all’angolino, subito dopo arriva anche il gol del 3-2, ripartenza di Corona e palla per Casula, dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro, diagonale rasoterra, perfetto, infila all’angolino. Ora sono nuovamente i viola ad attaccare: Cristian Testa segna dalla trequarti destra con un bel diagonale rasoterra, poco dopo firma il sorpasso Testa su invito di Nepitella, dopo uno spettacolare intervento di Ortu su corda, sugli sviluppi del corner, Ennas controlla e poi al volo insacca, 4-4, Massimo Corona fa il 5-4 con stile: infila sotto l’incrocio di esterno destro. Nel finale c’è un’occasione per Loi, su invito di Ennas, volo plastico di Piga poi c’è il gol del pareggio: tiro di Alberti intercettato da Corda, sotto misura insacca.

LE PAGELLE – PSM

Massimo Corona 8. Giocatore di altissimo livello, ha classe, intelligenza, visione di gioco e anche altruismo: infatti la rete di Casula arriva sul suo passaggio nonostante avesse la visuale Libera e la precisione nel tiro c’è tutta: nel primo tempo ha calciato una punizione e ha colpito il “7”, nella ripresa mette due gol ben angolati, prima con un sinistro a girare, poi di esterno destro infila sotto l’incrocio.

Alessio Antony Ortu 7.5. ha disputato una gara di tutto rispetto ha compiuto tre ottimi interventi, due su Ligas nello spazio di pochi minuti poi nella ripresa su Corda.

Matteo Ennas 7.5. sempre pronto a colpire, al primo vero tiro in porta, trova la rete del vantaggio, con un bel destro a incrociare. Nella ripresa è lui a impattare in piena area il cross derivante dal corner, per la rete del 4-4.

Andrea Casula 7. Partecipa in occasione del vantaggio iniziale, quando Ennas segna dal vertice sinistro. Invece è lui il marcatore in occasione del nuovo vantaggio, quel 3-2 che ribalta il punteggio, con uno splendido diagonale rasoterra che gli ha perfino causato un infortunio.

LE PAGELLE – E. A. TEAM

Cristian Testa 7.5. un giocatore tecnicamente molto valido, assolutamente importante per i viola: è stato messo nella mischia soltanto nella seconda fase ed è già stato decisivo per i viola, con due grandi gol, uno con un bel diagonale rasoterra da fuori area poi con un preciso tocco sotto misura.

Nicola Corda 7.5. ha realizzato una doppietta di grande livello, mostrando anche stavolta la sua buona preparazione tecnica: il primo gol è stato un colpo da manuale, dalla distanza. Invece, più facile ma assolutamente più importante il secondo gol, perché realizzato a fine gara.

Luca Nepitella 7. Il suo ingresso in campo ha aumentato sensibilmente la pericolosità soprattutto nelle palle alte: infatti il gol del vantaggio è arrivato su un suo bel colpo di testa e non solo quello: spesso svetta in anticipo sugli avversari anche in fase difensiva.

Bruno Piga 7. Anche lui come il collega Ortu ha ben figurato, ha compiuto due interventi importanti nella ripresa, soprattutto su Loi è stato decisivo.

Nicola Corongiu

PSM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Mirko LoiAT60010
7Massimo CoronaLT82100
9Andrea CasulaCC71010
8Marco PisuLT70210
17Riccardo BaghinoLT6.50000
11Omar LoiLT6.50000
91Alessio Antony OrtuLT7.50000
6Antonio MonniLT6.50000
2Matteo EnnasLT7.52010
12Alessandro PisuDF60000
22Daniele SiddiLT60010

E.A. TEAM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK70000
14Roberto MannironiLT6.50000
SNGianluca FerraraccioLT6.50000
3Luca Nepitella-71100
9Edoardo Serra Ruda-60000
8Nicola Corda-7.52010
2Riccardo AtzeniLT6.50010
11Gianluca LigasLT60100
10Elia AlbertiLT6.50000
86Christian TestaLT7.52000
4Enrico AnzianiLT6.50000
Vt
74.5
73.5
Gl
5
5
As
3
2
Am
5
2
Es
0
0