ATLETICO TOCCO – ORTO SARDA & FALCON FITNESS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)2022Sconfitta
FALCON FITNESS (1)21213Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2017 22:00 Standard Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

Pozzi segna nel recupero: l’Orto Sarda batte l’Atletico Tocco e passa il turno

Ore 22, al Pessina Stadium si gioca l’ultima gara dei quarti di finale della Standard Cup della Quartu League Summer Edition: in campo in maglia celeste l’Atletico Tocco, arrivato secondo nel girone B dopo una rimonta nelle ultime giornate, e in maglia gialla l’Orto Sarda & Falcon Fitness, arrivata terza nel girone A con 7 punti. La partita nel primo tempo è dominata dall’Orto Sarda, l’Atletico Tocco s’impegna tanto ma spreca ancora di più per troppa frenesia e poca lucidità. Il secondo tempo inizia sul punteggio di 0-2, e vede la rimonta dell’Atletico guidato da Paderi, autore dei due assist per i gol di Tocco che portano sul 2-2. A recupero quasi scaduto arriva il bel gol di Pozzi che regala il 2-3 e la qualificazione all’Orto Sarda: il prossimo avversario è la Costruzioni Eurobit.

Fasi salienti del match

Al ‘5 Parisi (20) dell’Atletico Tocco sfiora il vantaggio con un gran diagonale dalla lunga distanza, ma Sarritzu chiude sul palo destro e manda in angolo. Un minuto più tardi i celesti sono di nuovo pericolosi: cross di Tocco (0) dalla sinistra, in area arriva Pisu (13) che calcia al volo e manda di poco fuori alla destra del portiere. Al ‘7 Olla (1) salva su una conclusione ravvicinata di nessi che al ’14 non è fortunatissimo, una sua conclusione da fuori area si infrange sul palo sinistro. Al ’17 arriva il primo gol della gara: segna l’Orto Sarda con Nessi che prova due volte la conclusione dal limite, tiro respinto per due volte, ma al terzo tentativo la palla passa e finisce nell’angolino basso a sinistra, 0-1. Al ’19 Pani tira fuori dal cilindro un gran tiro dalla trequarti, ma la palla va a sbattere sotto la traversa, rimbalza vicino alla linea di porta ma esce fuori. Al ’24 Pozzi (10) parte in contropiede, avanza centralmente, due finte e fa partire un diagonale rasoterra che si infila nell’angolino sinistro, 0-2. Al ’25 sempre Pozzi, sulla sinistra, centra il primo palo con un tiro da fondo campo.

Al ‘9 del secondo tempo l’Atletico Tocco accorcia le distanze: Paderi (17) crossa da destra verso il palo sinistro, sulla palla si avventa Tocco (0) che devia in rete, 1-2. Qualche secondo più tardi Tocco sfiora la rete del pareggio, ma la sua conclusione da fuori area colpisce in faccia il portiere avversario. Al ’13 Tocco è ancora protagonista, lotta per tenere palla, vince un paio di contrasti e apre a destra per Paderi che, come nell’azione del primo gol, crossa basso verso il secondo palo, sulla palla si avventa ancora una volta Tocco che devia e segna il 2-2. I gialli potrebbero allungare, ma al’16 centrano la traversa con la bomba mancina di Mulas (3), mentre al ’17 sono i celesti a pagare dazio alla sfortuna con la traversa di Parisi (20). Nel recupero, quando tutti pensano che si vada verso i rigori, arriva la bomba dalla trequarti destra di Pozzi che sorprende il portiere sul primo palo e realizza il 2-3.

 

Pagelle Atletico Tocco

Parisi 7: buona prova sia in attacco che in difesa, purtroppo oggi non è molto fortunato con e conclusioni a rete.

Paderi 7.5: difende con le unghie e con i denti, cerca di far ragionar i propri compagni cercando di stoppare la loro frenesia e dettando i tempi del gioco. Realizza i due assist fotocopia che portano Tocco al gol.

Tocco 7.5: troppo frettoloso, specie nel primo tempo, poi con l’aiuto di Paderi gestisce meglio la sua foga agonistica e riesce a segnare i due gol che fanno sperare nel passaggio del turno.

 

Pagelle Orto Sarda & Falcon Fitness

Pozzi 8: buona prova in generale, ma il suo secondo gol, al termine del recupero, è di importanza straordinaria, evita i rigori e regala la qualificazione alla squadra.

Nessi 7: si danna tanto alla ricerca del gol e lo trova al ’17 del primo tempo. Una spina nel fianco degli avversari, una spina bella grande data la stazza dell’attaccante.

Mulas 7: fondamentale l’apporto del numero 3 giallo che lotta come un leone in difesa e permette ai compagni di ripartire in attacco velocemente. Va anche vicino al gol in un paio di occasioni, come quando centra la traversa nel finale.

 

La gara, diretta dagli arbitri Piga e Spiga, è stata seguita in diretta sul portale Tuttocampo.it. Potrete conoscere in diretta anche i risultati delle prossime partite grazie al portale del calcio dilettantistico italiano.

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Andrea MiliaLT6.50000
17Alessandro PaderiLT7.50210
13Nicola PisuDC6.50000
1Pierpaolo OllaGK60000
15Luca PaniLT6.50000
0Andrea ToccoPV7.52010
20Luca ParisiLT70000

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Valentino MeloniLT6.50000
3Daniele MulasLT70000
4Andrea ToccoLT6.50000
7Riccardo SarritzuDC6.50000
21Alberto NessiDC71010
10Michael PozziPV82010
Vt
47.5
41.5
Gl
2
3
As
2
0
Am
2
2
Es
0
0