PORCOGALLO vs MR.MONKEY & DEL MAS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PORCOGALLO 6° Cagliari League C71022Sconfitta
MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C7527Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2019 21:00 Serie B 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaMascia Stefano

Cronaca

Inarrestabile Mr Monkey & DelMas sul Porcogallo che si sveglia negli ultimi 15 minuti

Per vie di cause di forza maggiore inizia in ritardo e non alle 21:00 la 4⁰ giornata della Serie B del Campionato 6⁰ Cagliari League tra il Porcogallo, quinto in classifica, che indossa la maglia rossoblu del Paris Saint Germain e il Mr Monkey & Del Mas, primo in classifica , con la maglia bianca del Real Madrid. Cambio della guardia: Arriva Mascia in vece di Dessì e fischia l’inizio alle 21:48.
Il Mr Monkey non vuole scherzare e mostra subito che intenzioni ha: si spinge verso la porta avversaria e il numero 9 prova la prima conclusione:alta.Appena al 2⁰ minuto da destra Marco Murgia appoggia la palla per Alessandro Portas che si gira, si accentra e di sinistro insacca un goal  all ’ angolo basso destro della rete. Ancora Portas prova ad avvicinarsi pericolosamente scartando due uomini, ma Angius Simone ripara col piede destro rinviando la palla per far respirare i compagni .Ci prova anche il Porcogallo con Filice Riccardo, che scappa lungo la fascia laterale destra, indisturbato, ma fuori area è chiuso in raddoppio, in maniera fallosa. Batte la punizione :fuori di pochissimo. La fortuna questa sera non lo ha accompagnato:lo avrebbe meritato. Al 6⁰ Portas serve l’assist per Luca Carta che ,da sinistra, spara un piatto destro basso diagonale, che si infila, lasciando il portiere inerme. Angius Simone calcia una punizione da centrocampo: colpisce la rete esternamente:delusione. Risponde Marco Murgia con una rimessa laterale di forza che prova direttamente in direzione della porta, ma che termina di poco a lato. In risposta innesca una bomba Simone Angius, respinta dal portiere. Riparte tutto solo Luca Carta, tira da ¾  sul portiere che para in due tempi .Pasticciano i rossoblu nell’ area avversaria non riuscendo a passare la palla ai compagni né a finalizzare o a trattenere la palla. Al 12⁰ arriva il terzo goal per i bianchi: su angolo battuto da Marco Murgia il portiere Melis Mario prova a respingere col piede destro, cosa che gli riesce maldetramente: il pallone lento scorre verso la linea della porta,lasciando Melis inerte. Dopo due angoli per la squadra bianca rinviati da Michele Carta e una punizione per i blu,troppo alta per entrare, Cogodi Riccardo appoggia una palla interessante per Marco Murgia, che non se la lascia scappare:al 18⁰scarica una cannonata da centrocampo che colpisce il palo, entra poi tocca la traversa e riesce: immobile Piludu. Fallo nella 3/4 ai danni di Luca Carta : ammonizione per Filice. Il numero 7 calcia aggirando la barriera. Ribatte Mario Melis proprio verso Portas. Non si lascia sfuggire l’occasione: acchiappa di piatto,si sistema ,tira di prima di collo pieno all’angolo sinistro basso: è il 24⁰. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 5.
Ci provano subito i parigini con una pallonata di Angius Simone ribattuta di piede da Piludu. Davide Frau commette fallo su Filice da fuori area. Batte. Alto. In compenso finalizzano ancora i ragazzi del Mr Monkey: al 30⁰ su un bell’appoggio di Marco Porru, Alessandro Portas è pronto a insaccare a mezza altezza. Carta si smarca da due avversari ,si accentra e passa a Giuseppe Atzori,che sfiora la porta lasciando attonito Melis con un esterno destro a salire. Nel capovolgimento di fronte prova Filice la conclusione di potenza .Ribatte Piludu mandando in angolo. Al 35⁰ il meritato premio per Filice Riccardo: su assist di Davide Paolo Porru, centra il “7” a mezza altezza. Il Mr Monkey risponde con la stessa moneta: al 36⁰ Alessandro Portas confeziona l’assist per Luca Carta che segna di sinistro all’angolino sinistro. Matteo Piludu è impegnato in due belle parate, su un tiro a media altezza di Matteo Piras e subito dopo su bomba di Filice. Ci prova anche Alessio Frau con un pallonetto che sorpassa di poco la traversa. Finalmente al 42⁰ arriva il secondo goal per il Porcogallo. Su un calcio laterale di Filice, Alessio Frau appoggia verso Matteo Piras che segna di piatto destro all’angolo sinistro. I rossoblu si rendono nuovamente minacciosi con il piede del numero 5 e sul finale con due tiri in porta,respinti, di Simone Angius innescati da un fallo inutile di Davide Frau a centrocampo.
La partita si chiude con il risultato di 2 a 7.Il Porcogallo avrebbe dovuto crederci di più ,non svegliarsi negli ultimi minuti. Il campo ha premiato l’impegno e la superiorità fisica del Mr Monkey.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5
Si confermano:
– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE- PORCOGALLO

 

I TOP

Riccardo Filice : 7.5. Sicuramente il migliore della squadra.E’ andato alla ricerca del goal più volte, su passaggio,con azione personale o con bordate da centrocampo.E’ ripartito in contropiede,abile a smarcarsi dagli avversari,spesso in raddoppio su di lui. Ha segnato un goal.Avrebbe meritato il raddoppio.PRESTANTE.

Michele Carta: 6.5.Bene nella sua porzione di campo.In zona difensiva si comporta a dovere,salvando la porta in più occasioni,di testa,rinviando,anticipando l’avversario.Più di una volta salva in corner.ROBUSTO

Davide Paolo Porru: 7. Consegna l’assist per il goal di Filice. Gioca discretamente sulla fascia e si muove bene in difesa.Vince qualche ribattuta e blocca l’avversario. SERRANDA.

Alessio Frau :7. Partita di riflessione la sua: si nota la stanchezza. Ma nel secondo tempo si riprende, si attiva a centrocampo,prova ad andare a conclusione ma incontra le gambe avversarie a fermarlo. Serve l’assist al 42⁰ a Piras. Bello sul finale il suo tentativo di pallonetto in porta,che però termina alto .IN RIPRESA.

 

LE PAGELLE- MR MONKEY & DEL MAS

 

I TOP

Alessandro Portas : 9. Ha consegnato due assist immancabili ai compagni,ha provato due volte la conclusione di testa.Ha segnato un personale triplete. Ha creduto in ogni pallone che ha ricevuto.Ottima intesa davanti, soprattutto con Luca Carta. Senza alcun dubbio il migliore in campo.PROLIFICO.

Giuseppe Atzori : 7.Malgrado abbia avuto un incidente con la sottoscritta nelle fasi di riscaldamento, ha giocato una discreta partita, coprendo ottimamente la fascia destra e costruendo le azioni nell’area avversaria. Bello un passaggio di petto accompagnato per Portas. Al 32⁰ gli scappa una finezza che sfiora il goal da bocca aperta con un colpo di esterno destro girato che lascia il portiere di sasso.Finisce a lato di un soffio.DINAMICO

Davide Frau : 7.5. Autore di una prestazione più che dignitosa si è mostrato subito pronto a correre e a regalare la palla ai compagni ben posizionati.Ottimo un suo passaggio di destro per Portas ,non finalizzato di testa,e un traversone preciso sempre per la testa del compagno numero 9.PRESTANTE.

Matteo Piludu : 7.5. Non è il portiere titolare ma fa una signora partita.Tra i pali è sicuro.Bene nelle prese.Impegnato due volte ,sul finale, in due parate ravvicinate: respinge,fa sua la palla, respinge di piede, ribatte col ginocchio. COLONNA.

Giovanna Floris

PORCOGALLO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo PirasDF71000
19Michele CartaDF6.50000
13Simone AngiusLT6.50000
3Francesco AngiusLT60000
1Mario MelisLT60000
5Riccardo FiliceLT7.51010
4Davide Paolo PorruLT70100
7Alessio FrauCC70100

MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Davide FrauCC7.50000
10Marco PorruCC7.50100
7Luca CartaCC82000
22Riccardo CogodiLT70100
33Giuseppe AtzoriAT70000
9Alessandro PortasAT93200
0Matteo PiluduLT7.50000
11Marco MurgiaPV81100
Vt
53.5
61.5
Gl
2
6
As
2
5
Am
1
0
Es
0
0