PATATINAIKOS vs LOS DE SIEMPRE

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PATATINAIKOS – 8° CAGLIARI LEAGUE000Sconfitta
LOS DE SIEMPRE – 8° CAGLIARI LEAGUE022Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/10/2021 22:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita incerta e decisa nel finale: 2-0 per Los de Siempre

Vittoria sofferta meritata per Los de Siempre che fa il suo debutto stagionale battendo per 2-0 Patatinaikos, dopo una gara incerta e decisa solo nel finale: si gioca alle ore 22 per il girone B del Cagliari League. Nel primo tempo sono stati più pericolose le sortite degli arancio poi alla distanza sono venuti fuori gli ospiti che hanno creato sempre più pericoli all’ottimo Giuliani, che nel finale si è pure infortunato. La prima occasione è per i neri, errore di Falivena, Pinna si accentra e Libera cogoni, diagonale micidiale ma è provvidenziale Giuliani con prodigioso intervento in tuffo, Chillotti dalla trequarti destra fa un bel traversone per Saiu che di testa mette sopra la traversa poi arriva un’altra occasione per gli arancio: Falivena vola sulla sinistra e raggiunto il fondo del campo serve Saiu, protegge bene, si gira sul destro ma il diagonale colpisce il palo poi iniziativa di pilia, dalla trequarti sinistra con l’interno del destro fa una bella conclusione a girare, bravissimo Spano, prodigioso intervento per l’estremo difensore ospite su incornata in tuffo di Saiu, sul corner di Falivena. Ripresa più ricca di occasioni: Boi ruba palla sulla trequarti avversaria e incrocia di collo destro, pallonetto, sfiora la traversa poi Margagliotti avanza sulla destra e serve Argiolas, stop di destro e sinistro ad incrociare, sfiora il palo poi arriva un’altra occasione per il numero 23: scende sulla sinistra, taglia al centro ma è provvidenziale l’anticipo di Cogoni, riprende Argiolas che si accentra e incrocia sul primo palo, Spano benché sbilanciato riesce a deviare, di piede. Angolo da destra, Najhi mette al centro per Pillai, collo destro in contro balzo, bravissimo Giuliani, poi il vantaggio: Arcudi calcia forte dalla distanza, collo sinistro e respinta di Giuliani, Pinna per Carlo Pillai che insacca sotto misura. Poco dopo lo stesso numero 10 dal vertice sinistro di collo destro impegna Giuliani in volo plastico, poco dopo un errore in disimpegno degli arancioni libera Pillai, diagonale rasoterra, Giuliani devia di piede in spaccata, a tempo scaduto il raddoppio: Pillai vola sulla destra, dal vertice destro taglia sul secondo palo per Alessandro Paderi, tocco sotto misura e gol.

LE PAGELLE – PATATINAIKOS

TOP

Omar Giuliani: 8. Non sappiamo se quest’anno giocherà da portiere, se sia effettivamente il suo ruolo naturale… In ogni caso ha effettuato numerosi interventi e spesso prodigiosi: fatta eccezione per il primo gol, dove poteva deviare più lateralmente, il resto è un insieme di elogi, parata in tuffo in apertura, poi altre volanti, poi una su Pillai con parabola a rientrare, infine quella che gli costa cara: lo stesso Pillai angola bene e fa una spaccata, procurandosi pure uno stiramento. FENOMENALE.

Giuseppe Adriano Falivena: 6.5. inizio non buono con errore in disimpegno, poi ottimo contributo con lunghe discese sulla sinistra: due possibili assist non finiscono in graduatoria per i mancati gol di Saiu. RAMMARICO.

Stefano Argiolas: 6.5. molto propositivo, soprattutto nella ripresa, due conclusioni insidiose, una dalla distanza poi dentro l’area, dopo un’incursione da sinistra. Spano dice No. SFORTUNATO.

Michele Chillotti: 6. Ha giocato benino, splendido il cross per la testa di Saiu, poi tanti disimpegni incomprensibili, con questi palloni gettati a campanile. Non da lui. FUMOSO.

LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE

TOP

Carlo Pillai: 7. Tenta il tiro in porta continuamente, talvolta è velleitario. Comunque alla lunga la spunta, trova il tocco sotto misura su servizio di Pinna, sul raddoppio è lui a vestire il ruolo di suggeritore. GUIZZO.

Stefano Spano: 7. Serata di gloria per i due portieri: anche lui ha ben figurato, soprattutto nella parte finale del primo tempo è prodigioso, su incornata ravvicinata di Saiu. SICUREZZA.

Alessio Cogoni: 7. Molto bene, gioca in modo non appariscente ma utile e propizio: in apertura vicino alla gloria con un bel diagonale (miracolo Giuliani), poi più arretrato e da difensore fa una chiusura importante, con palla diretta alla punta avversaria. FOSFORO.

Nicola Arcudi: 6.5. Gara ordinata, senza particolari patemi: agisce da esterno, nel primo tempo sulla fascia destra, nel finale lo troviamo più sulla sinistra e proprio da questa parte, più congeniale a lui per la conclusione, arriva lo squillo che genera il vantaggio: battuta non molto angolata ma potente, Giuliani è indotto alla respinta, Pinna raccoglie e Pillai capitalizza. HA ACCESO LA LUCE (cit. Alessandro Paderi).

Nicola Corongiu

PATATINAIKOS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giuseppe Adriano FalivenaLT6.50000
4Gianmarco AresuGK60000
5Mario PiliaDF60000
9Michele ChillottiCC60000
10Riccardo MargagliottiAT60000
2Guglielmo CicalòLT60000
23Stefano ArgiolasLT6.50000
13Matteo SorrentinoLT60000
51Angelo Costantino SaiuLT60000
17Simone Umberto CongiuLT60000
30Boris MaxiaLT60000
12Omar GiulianiGK80000

LOS DE SIEMPRE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Bruno Di IorioDC60000
20Gianluigi BoiDF60000
19Nicola ArcudiCC6.50000
2Alessio CogoniAT70000
8Karim NajhiDF60000
1Stefano SpanoGK70000
10Carlo PillaiCC71100
3Pierluigi PinnaCC6.50100
7Alessandro PaderiDF6.51000
Vt
75
58.5
Gl
0
2
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0