PATATINAIKOS vs AIACE TELAMONIO

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer213Vittoria
AIACE TELAMONIO011Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2021 20:00 Serie B - Gir. A 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaContis Hubert

Cronaca

Patatinaikos batte 3-1 Aiace Telamonio e resta in vetta a punteggio pieno

Vittoria fondamentale per Patatinaikos che superando 3-1 Aiace Telamonio fa probabilmente il passo decisivo verso le semifinali: gara non facile per gli arancioni, privi di molti protagonisti e senza cambi disponibili, anche per gli ospiti non c’è affatto abbondanza, i rossoblù sfiorano due volte il vantaggio poi sono gli arancioni a sbloccare e a mettere al sicuro il risultato, per i rossoblù Coledan accorcia le distanze. Si gioca alle ore 20 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per gli ospiti con Boi che stacca a centro area suo corner da sinistra di Deiana, incornata fuori di poco poi ancora Boi ha un’altra occasione, sempre in elevazione va a colpire di testa e Giuliani salva sulla linea di porta. Al primo vero affondo sbloccano gli arancioni, Falivena lancia Michele Chillotti che si coordina benissimo sull’uscita di Aresu, vantaggio, poco dopo ancora gli ospiti con Dessì, dopo un dribbling si gira sul sinistro, conclusione a girare, sfiora il palo poi arriva il raddoppio: un’azione corale ma confusa, Giuliani dopo l’ennesima respinta serve Riccardo Margagliotti che di testa imperiosamente infila a mezza altezza, palo-rete. Falivena va vicinissimo al 3-0, corner da sinistra, sul lato opposto stacca il numero 7 che mira all’angolino ma Deiana salva sulla linea di porta. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-0: Giuliani riceve a metà campo, defilato a destra, filtrante per Riccardo Margagliotti che va quasi in scivolata per anticipare l’uscita di Bissiri, Fabio Coledan cerca di scuotere i suoi con un bel destro dalla distanza poi arriva il gol dello stesso numero 9: va in pressing su M. Chillotti, ruba palla e avanza sulla destra, dal limite dell’area incrocia il destro in diagonale e batte Aresu che riesce solo a toccare. Ultimo episodio saliente: Margagliotti vola sulla destra, dal limite dell’area fa partire un diagonale rasoterra insidioso ma Bissiri con un bel tuffo salva la porta.

LE PAGELLE – PATATINAIKOS

TOP

Omar Giuliani: 7.5. gran bella prova del difensore e mediano arancio: infatti, stavolta ricopre più ruoli, oltre a compiere un salvataggio provvidenziale sullo 0-0, serve due volte Margagliotti per raddoppio e tris, in quest’ultimo caso con un bellissimo filtrante. MILLIMETRICO.

Riccardo Margagliotti: 7.5. insieme a Polese è il giocatore più prolifico della squadra arancio: l’assenza della punta sposta la sua posizione più vicino alla porta e i risultati sono stati ampiamente soddisfacenti. DOUBLE.

Michele Chillotti: 6.5. inizio positivo con un bellissimo gol di prima intenzione, eludendo l’intervento di Bissiri, su lungo lancio dalla metà campo. Corre continuamente e va in pressing, nella ripresa cala e arriva il gol avversario proprio su palla persa da lui. AGRODOLCE.

Giuseppe Adriano Falivena: 6.5. difensore di stazza e di potenza, per gli attaccanti avversari è sempre complicato raggirarlo. Più spesso di quanto non si pensi ha anche attitudini offensive, stavolta (oltre alla pericolosità nel gioco aereo) mette in evidenza il lancio di 40 metri. ASSIST MAN.

LE PAGELLE – AIACE TELAMONIO

TOP

Fabio Coledan: 6.5. con grande determinazione va a realizzare l’unico gol della formazione rossoblù: ci ha tentato più di una volta nella ripresa finché non vi riesce con diagonale potente dal vertice destro. CAPARBIO.

Davide Boi: 6.5. Giocatore deciso e dotato di grande forza in elevazione: prima del Gol griffato Coledan, le occasioni migliori le ha entrambe lui con incornata imperiosa che manca la gloria per un soffio. SFORTUNATO.

Samuele Bissiri: 6.5. Sui tre gol subiti ha ben poco da rimproverarsi, anzi, nel finale sale in cattedra compiendo un intervento di grande livello per deviare in angolo la conclusione molto angolata di Margagliotti. BRAVO.

Giacomo Deiana: 6.5. Protagonista della prima parte della partita, appare nelle due differenti fasi: sul colpo di testa di Boi che sfiora il gol l’assist è suo, poi c’è un salvataggio sulla linea su incornata di Falivena. PRESENTE.

Nicola Corongiu

PATATINAIKOS Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giuseppe Adriano FalivenaLT6.50100
1Gianmarco AresuGK60000
13Andrea ChillottiDF60000
9Michele ChillottiCC6.51000
10Riccardo MargagliottiAT7.52000
12Omar GiulianiLT7.50200
5Mario PiliaDF60000

AIACE TELAMONIO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giacomo DeianaLT6.50000
SNMattia BoiLTs.v0000
9Fabio ColedanLT6.51000
19Manuel PorcuLT60000
14Alberto PaschinaLT60000
17Samuele BissiriGK6.50000
5Davide BoiLT6.50000
32Riccardo PirisinoLT60000
7Daniele DessìLT60000
Vt
46
50
Gl
3
1
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0