OTTICA EMME – A vs FC RINASCITA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A2Sconfitta
FC RINASCITA4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita vince (4-2) il recupero contro Ottica Emme A

Va a FC Rinascita (4-2) il match di recupero della prima giornata: la squadra di Omar Pili ha avuto ragione di Ottica Emme A che anche stavolta si è trovata in condizioni di emergenza, non tanto dall’inizio del match, ma successivamente per gli infortuni subiti nella ripresa, anzitutto quello di Mulas e poi nel finale di Porceddu. I gialloneri hanno comunque disputato una gara di tutto rispetto e creato tante occasioni (come gli stessi biancorossi) grazie alla contemporanea presenza dei due giocatori più validi, ovvero Contu e Cadoni. Ora i biancorossi si trovano in quinta posizione, proprio a pari punti di Gruppo Toscano che è l’avversario di giovedì.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi con Atzori e c’è la spettacolare risposta di Fois, poi c’è una punizione dalla trequarti, Perra taglia sul secondo palo per taris che non inquadra, poi c’è il gol del vantaggio di Fc Rinascita con una bella azione di prima: cross da destra di perra che attraversa tutta l’area, sul secondo palo interviene Spiga la cui sponda di testa mette Simone Maccioni davanti alla porta e non sbaglia. Subito dopo Ottica pareggia con un bel filtrante Cadoni libera in aria Stefano Mulas che controlla, si gira e col destro la infila all’angolino, poi c’è il gol del vantaggio di ottica Emme A: dalla trequarti destra Simone Contu fa partire un gran destro di collo destro la palla scende sotto l’incrocio. A ridosso dell’intervallo i biancorossi pervengono al pareggio: conclusione dalla trequarti sinistra di Caboni pronta risposta di Fois ma c’è in agguato Enrico Angioni che insacca in tapin.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri, Cadoni dal vertice sinistro di interno destro mira il secondo palo e Locci devia con un bel tuffo, subito dopo c’è il gol del sorpasso: discesa sulla destra di Atzori che taglia al centro per Enrico Angioni che anticipa gli avversari e beffa Fois. Angioni incontenibile viaggia sulla fascia sinistra e dal limite dell’area incrocia il sinistro Fois solleva sopra la traversa. Spiga dalla trequarti sinistra crossa sul versante opposto per Angioni che va di piatto destro al volo, Fois si rifugia in corner, poi c’è un’occasione per Ottica Emme A con Porceddu, gran destro e splendida risposta di Locci: subito dopo c’è una ripartenza dei biancorossi e Fois con una superba uscita salva tutto. Con una bella azione Rinascita si porta sul 4 a 2, discesa sulla destra di Spiga che serve Maccioni che prontamente libera sulla sinistra Andrea Perra che d’interno destro la infila a mezza altezza, subito dopo c’è un’azione convulsa dove i biancorossi a più riprese sfiorano il gol, alla fine c’è la conclusione di Perra e Fois recuperando la posizione fa un intervento strepitoso. Poi nel c’è un’occasione per i gialloneri con una sassata di contu che prende il palo interno.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Daniele Fois 8. La sua prestazione certifica come meritata la vittoria dei biancorossi (vista la mole delle sue parate): ha compiuto una serie di interventi importanti e alcuni spettacolari, come quello in apertura su Atzori e poi nella ripresa, in un’azione convulsa, compie un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Perra. Felino.

Simone Contu 7.5. quando lui è in campo i gialloneri sono ben altra squadra: la formazione di Andrea Medinas è molto più pericolosa in fase offensiva basti vedere la qualità delle sue conclusioni. Realizza il gol del provvisorio vantaggio con un gran destro dalla distanza poi nella ripresa ci riprova ma a Locci battuto colpisce il palo interno. Sfortunato.

Stefano Mulas 7. È stato veramente sfortunato perché ha dovuto alzare bandiera bianca proprio in una delle partite in cui stava giocando meglio: tra l’altro, il gol del provvisorio al pareggio porta la sua firma. l’infortunio l’ha fatto saltare l’intera ripresa. Iella.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Enrico Angioni 8. È stato il grande mattatore della serata, infatti col suo ingresso in campo il punteggio viene ribaltato: a ridosso dei due tempi sigla prima il gol del pareggio e poi quello del sorpasso e sfiora anche il tris, ma di fronte c’è l’ottimo Fois. Double.

Simone Maccioni 7.5. le sue apparizioni con la maglia biancorossa sono diventate discontinue: ad inizio campionato era sempre presente poi dopo una fase in cui non era disponibile lo ritroviamo ora in lizza e si rivela come uno dei migliori in campo. Suo Il gol del vantaggio iniziale, su sponda di Spiga, poi nella ripresa è lui stesso a servire il suggerimento decisivo per la rete di Perra. Fondamentale.

Andrea Perra 7.5. fra tutti i buoni acquisti operati dal presidente Omar Piras riteniamo che il suo sia stato il più azzeccato: infatti da quando c’è lui i biancorossi hanno collezionato ben sei successi su otto partite. Non ha collezionato assist ma ci sono stati alcuni suoi suggerimenti invitanti come quello per Taris che però non ne approfitta; nella ripresa invece va più spesso alla conclusione: segna il gol del 4 a 2 e manca il bis soltanto per il capolavoro di Fois. Imprescindibile.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Antonello PorcedduAT6.50000
Daniele FoisGK80000
Lorenzo OraniDC60000
Stefano SimbulaDF60000
Rubens CadoniCC70100
Simone ContuAT7.51000
Stefano MulasDF71000
Roberto PiluduCC60000
Luca DessìCC60000

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fausto CaboniAT70000
Enrico AngioniDF82000
Simone MaccioniAT7.51100
Gian Luca PigaDF60000
Omar PiliCC60000
Fabio SpigaCC70100
Danilo CordellaDFs.v0000
Alessio LeccaCC60000
Claudio AtzoriAT70100
Andrea PerraCC7.51000
Riccardo LocciGK70000
Oscar TarisDF6.50000
Vt
60
75.5
Gl
2
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0