NATUR HOUSE SAN BENEDETTO vs TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2019 20:00 Serie D / Over 35 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaPilloni Nicola

Cronaca

PARTITA DAL FINALE INCANDESCENTE. NATUR HOUSE SAN BENEDETTO- TECNOCASA PIRRI TERMINA 2-2

La terza giornata di campionato valida per la serie D della 6° Cagliari League vede impegnati allo Sporting S. Francesco di Quartu Natur House San Benedetto e Tecnocasa Pirri. I primi scendono in campo con la maglia bianca dell’Ajax, i secondi con quella verde dei Portland Timbers.

Sin da subito si capisce l’andatura del match. I giocatori di Tecnocasa si trovano meglio in campo, facendo passare la palla da destra a sinistra e viceversa, trovando ora lo sbocco per il centrocampista creativo Fabrizio Congiu, ora gli scambi mai banali delle due punte Riccardo Zedda e Marco Scalici. Natur House fatica a creare soluzioni offensive, con palloni quasi mai precisi e/o troppo lenti, trovando sempre la squadra avversaria schierata nella propria metà campo. Il primo squillo della partita arriva proprio da una combinazione delle due punte, con il numero 9 Marco Scalici che aggancia un pallone non semplice, porta a spasso il difensore e appoggia per Riccardo Zedda che spara sulle gambe del portiere. Al 5’ c’è la timida reazione dei giocatori in maglia Ajax, più specificamente Giuseppe Bistrussu, che con un tiro-cross senza pretese va a colpire la parte superiore della traversa. Al minuto 6 arriva il primo gol della partita. Sul tiro dell’attaccante, la respinta del difensore cade sui piedi di Alberto Loddo che segna con un tiro forte di prima intenzione. Al 13’ si ripete la combinazione tra i due attaccanti dei Timbers, con un triangolo aperto e chiuso da Marco Scalici, che però strozza troppo il tiro diagonale. Sul finale di primo tempo Natur House riesce a creare di più, prima con un tiro di Fabrizio Bianchini sollevato in corner da Maurizio Paluma, poi con un tiro dalla distanza del numero 3 Gianluca Piras che fa presagire la sostanza del secondo tempo.

La seconda frazione di gara inizia sempre nel segno di Tecnocasa Pirri, il quale in 4 minuti arriva vicino al raddoppio con Antonio Coiana che a tu per tu col portiere tenta il tiro a giro ma manca di poco la porta. Due minuti dopo l’attaccante ci riprova con un ottimo stacco di testa andando però a trovare il palo. 34 minuti sul cronometro e altra occasione per le maglie verdi: punizione dalla destra calciata egregiamente dal numero 4 Gianmarco Masala, sfortunato nel vedere il pallone stamparsi sulla traversa. Dopo il time out di metà secondo tempo, inizia a farsi rivedere Natur House: è sempre Gianluca Piras che prima impensierisce il portiere con un suo diagonale dal lato sinistro del campo, e poi con un tiro cross dalla medesima posizione non trova la deviazione di uno smarcato Giuseppe Bistrussu. Nel minuto 42 altro legno della partita: Il numero 5 bianco Angelo Pavia colpisce la traversa con un bel tiro da centrocampo. Un paio di minuti più tardi ottimo traversone dalla trequarti va a pescare il numero 10 Fabrizio Bianchini all’altezza del secondo palo e con un colpo di testa schiacciato si vede sbarrare la strada del gol da una grande respinta di Paluma. Il pareggio è solo rimandato all’occasione successiva: Il numero 10 pesca Bistrussu oltre la difesa e viene atterrato dal portiere: è calcio di rigore. Viene trasformato con una botta sotto la traversa da Fabrizio Bianchini. La reazione di Tecnocasa non si fa aspettare e, al 47’, Fabrizio Congiu da rimessa laterale trova a centrocampo la corsa di Alberto Loddo che con un destro in controbalzo fa partire un razzo che toglie le ragnatele dal sette. E’ 2-1 e doppietta personale per il numero 5 dei Timbers.  La partita però non è finita. Nel finale scatenato, Natur House si procura una punizione in zona pericolosa. Giovanni Piras si incarica della battuta e trova il gol del pareggio con un tiro forte e preciso sul secondo palo.

Una partita giocata bene a sprazzi da entrambe le squadre, piacevole da guardare e con tante emozioni nella parte finale di gara. Il risultato è 2-2. Bravi tutti.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE-NATUR HOUSE:

I TOP:

-Fabrizio Bianchini: 7. Per larghi tratti la squadra si appoggia alle sue scorrazzate offensive. E’ uno dei pochi sempre sul pezzo e trasforma il rigore del momentaneo pareggio. DECISIVO

-Giuseppe Bistrussu: 6.5. Uno dei pochi in palla per la Natur House, nel primo tempo gioca praticamente da solo e sfiora il gol in un paio di occasioni. Non benissimo ma neanche male. EQUILIBRATO.

-Giovanni Piras: 7. I suoi tiri dalla trequarti sono sempre velenosi e sono fonte dei maggiori pericoli nel secondo tempo. La punizione perfetta corona una buonissima prestazione. VAN BRONKHOST.

FLOP:

-Carlo Piras: 5. Non entra mai in partita, non convinto di quello che fa e spesso troppo lento con la palla tra i piedi. Può sicuramente fare meglio. ININFLUENTE.

TECNOCASA PIRRI:

-Fabrizio Congiu:7.5. Il centrocampista ideale. Fa sempre la mossa giusta e fa girare la squadra al meglio, fornendo palloni interessanti ai compagni, tra cui l’assist per il momentaneo vantaggio. TONI KROOS.

-Alberto Loddo: 8. Gioca tranquillo sulla fascia per tutta la partita, porta in vantaggio due volte i compagni, di cui il secondo gol è un’opera d’arte. KANDINSKIJ

Marco Scalici:7. Fa quello che vuole tra le grinfie della difesa avversaria. Combina molto bene col compagno di reparto e mostra sempre una gran tecnica di base. ALTRA CATEGORIA.

-Riccardo Zedda:7. Combina col compagno di reparto in maniera eccellente e in più da una mano non indifferente in difesa. TUTTOCAMPISTA.

Andrea Peddis.

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Nicola AtzoriGK6.50000
10Fabrizio BianchiniLT71000
99Carlo PirasLT50000
8Giuseppe BistrussuLT6.50000
6Davide ToddeLT60000
3Gianluca PirasLT71000
4Massimo PicciauLT60000
5Angelo PaviaLT60000
SNMaurizio CogottiGKs.v0000
13Antonio PitzantiLT00000

TECNOCASA PIRRI 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK7.50000
9Marco ScaliciCC70000
10Riccardo ZeddaCC70000
5Alberto LoddoDF82000
19Stefano CassaiDF70000
3Davide CabrasLT6.50000
8Fabrizio CongiuCC7.50100
11Antonio CoianaAT6.50000
4Gianmarco MasalaAT6.50000
Vt
50
63.5
Gl
2
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0