NATUR HOUSE SAN BENEDETTO vs ASD DELFINO

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
NATUR HOUSE SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7235Vittoria
ASD DELFINO 6° Cagliari League C7213Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2019 21:00 Serie D / Over 35 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaSiddi Andrea

Cronaca

Vince meritatamente il Natur House, anche se l’ASD prova a stargli dietro

 

 

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 21:00 allo Sporting per la 6⁰ giornata della Serie D del 6⁰ Cagliari League targato MrSoccer5 scende in campo con la maglia bianca ufficiale dell’ Ajax Amsterdam, l’ attualmente terza in classifica Natur House San Benedetto. La squadra ospite ,che deve cercare di risalire la classifica dalla nona posizione , con la maglia gialla del Watford, è l’ ASD Delfino.
La prima palla è per la squadra in maglia gialla. Fabrizio Bianchini è spintonato; la punizione, al limite dell’area , è battuta da Davide Todde di potenza, ribattuta. Stefano Argiolas prova la conclusione di sinistro , ma fuori, di pochissimo. Serie di passaggi tra Arba, indietro per Aramu, Masala, Aramu, Arba, Contu, tutto bello, ma recupera Stefano Argiolas ,che si accentra e scarica una bomba di sinistro, parata da Maccioni. Sull’altro fronte prova Naitza, ma respinge Cogotti. Su punizione dalla 3/4 battuta da Fabio Contu, Francesco Arba tira un rasoterra potente che però finisce a lato di poco. Bel fraseggio dei bianchi. Al 7⁰ la situazione si sblocca: Francesco Arba va in rete all’angolino destro. All’ 8⁰ segna Giuseppe Bistrussu con una calciata di potente destro su assist di Argiolas. Nella ripartenza provano i gialli con Mauro Naitza, ma il portiere di piede manda in angolo. Con un veloce contropiede, Bistrussu appoggia un diagonale per Fabrizio Bianchini, che al 9⁰ segna di piatto destro all’angolo destro. Punizione da centrocampo per i gialli : sulla palla Simone Loja: scarica col sinistro, ma è un po alto sopra la traversa. Ci riprova Giuseppe Bistrussu con un tiro stavolta debole, che il portiere para in due tempi. Al 14⁰ su angolo per i gialli, Mauro Naitza serve l’assist per Fabio Contu che non manca la porta. Vari tentativi da entrambe le squadre, il più eclatante quello al 17⁰ di Carlo Piras che prende la traversa interna ma la palla rimbalza fuori dalla linea di porta. Entra Gabriele Aramu al posto di Arba e subito regala un passaggio con calcio girato per Picciau, pallonetto morbido di Contu per Mauro Naitza, ma Carlo Piras anticipa tutti; Giuseppe Bistrussu prova di collo sinistro e sfiora la traversa. Ci prova Simone Loja con un diagonale che passa rasente alla porta. Il primo tempo si chiude sul 2 a 2.
Il secondo tempo, sulla falsariga del primo, vede la squadra bianca avanzare minacciosa con Bistrussu prima, ma ripara Walter Cesaracciu di testa, e con una stilettata di Stefano Argiolas di sinistro da centrocampo, respinta dal portiere con le dita della mano destra. Ancora una telefonata di Argiolas a mezza altezza: si tuffa Efisio Maccioni a mani unite verso destra. Al 31⁰ una punizione da centrocampo battuta da Roberto Masala finisce sulla barriera. Gianluca Piras si mangia un goal, solo davanti al portiere. Il pressing dei bianchi regala i suoi frutti al 38⁰ ,quando Carlo Piras recupera palla ,avanza ,tira di sinistro all’angolo destro basso.E al 39⁰ con un angolo calciato da Fabrizio Bianchini con un pallonetto a rientrare,bello. Al 42⁰ è la volta dell’ ASD : punizione dalla 3/4 :tocco di Roberto Masala per Simone Loja che di sinistro insacca all’angolino sinistro.Su passaggio di Maurizio Cogotti al 44⁰ Fabrizio Bianchini segna il suo terzo goal. La squadra gialla prova a costruire qualcosa con una punizione da fuori area di Naitza, alta, un tiro di prima di sinistro di Loja,lasciato scorrere in fallo laterale dalla Natur House e con una bomba centrale di Roberto Masala, dritta sul portiere. Niente di fatto. La partita si chiude sul 5 a 3.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:
– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5
Si confermano:
– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
 Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- NATUR HOUSE

I TOP

Giuseppe Bistrussu: 8. Segna un bel goal di destro e serve l’assist per Bianchini nel primo tempo. Corre su ogni palla; ci prova anche di testa. Contribuisce a costruire bei fraseggi,e da buon capitano, coordina i compagni da centrocampo. Ha speso molte energie e negli ultimi minuti si prende un meritato riposo.PRESTANTE.

Fabrizio Bianchini: 8.5. Autore di una tripletta, di cui due goal dietro assist e uno bellissimo direttamente dall’angolo, con un pallonetto a rientrare che lascia di stucco il portiere e merita i complimenti dei compagni.La sua è la prestazione migliore della partita.Ottimo anche nel gioco di disturbo lungo la fascia.INARRIVABILE.

Maurizio Cogotti : 8. Ben presente tra i pali, ha protetto bene la porta, soprattutto nelle respinte di mano. Si è reso autore anche dell’assist per il terzo goal di Bianchini. SICUREZZA.

Stefano Argiolas : 7.A centrocampo si muove bene. Prova a sganciare due bombe in porta,di sinistro, parate da Maccioni. Bello il tocco di prima di sinistro per Bianchini al 47⁰ .ATTIVO.

 

LE PAGELLE- ADS DELFINO

 

I TOP

 

Simone Loja : 7.5. Autore di un goal di sinistro all’angolino sinistro basso, su assist di Masala. Bel tunnel ai danni di Carlo Piras. Notevole un diagonale sinistro a fine primo tempo.DECISO.

Efisio Maccioni: 7.5. Impegnato in numerose parate, ha salvato in più occasioni la porta, soprattutto con le respinte; le parate sicure sono un pò mancate. Bella parata a inizio secondo tempo su una bomba di sinistro da centrocampo di Argiolas, con le dita della mano destra, e tuffo a mani unite su una telefonata di Argiolas dopo neanche un minuto.RESPINGENTE.

Roberto Masala : 7.Belle aperture per i compagni a centrocampo. Ha appoggiato l’assist per il goal di Loja da punizione al 42⁰ .Ha provato a scaricare il pallone in porta con tiri potenti ma la fortuna non gli ha arriso.Interessante un pallonetto per il numero 10.DINAMICO.

Pier Andrea Melis : 6.5.Nella propria area,spalle alla porta, va sul pallone a difendere; entra in anticipo sugli attaccanti avversari, e riparte, palla al piede lungo la fascia per rilanciare i compagni in avanti. VETO.

Giovanna Floris.

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Fabrizio BianchiniLT8.53000
13Antonio PitzantiLT70000
99Carlo PirasLT7.51000
8Giuseppe BistrussuLT81100
6Davide ToddeLT70000
3Gianluca PirasLT6.50000
4Massimo PicciauLT6.50000
5Angelo PaviaLT6.50000
2Stefano ArgiolasCC70000
24Maurizio CogottiGK80100

ASD DELFINO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Efisio MaccioniGK7.50000
6Pier Andrea MelisDF6.50000
33Walter CesaracciuDF70000
11Francesco ArbaCC7.51000
10Mauro NaitzaPV70100
20Fabio ContuLT71000
2Gabriele AramuDF6.50000
4Roberto MasalaDC70100
14Simone LojaCC7.51000
Vt
72.5
63.5
Gl
5
3
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0