NAIGEL’S TEAM vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NAIGEL’S TEAM1Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI6Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

6-1 e Quattroemme Costruzioni va in semifinale

Quattroemme Costruzioni ottiene con un ampio (6-1) e meritato successo il  passaggio alle semifinali di Coppa Italia: piegata (ed eliminata) Naigel’s Team che appena 15 giorni fa aveva battuto la squadra di Marco Mura in campionato e così i grigi si sono presi la loro rivincita. In questo incontro brilla soprattutto Cristian Pisano (autore di una tripletta), un giocatore che Porceddu avrebbe volentieri avuto anche in tutte le altre partite, invece in campionato l’attaccante è stato spesso assente e questo ha avuto il suo peso (come l’assenza di altri protagonisti) nella lotta scudetto. A maggior ragione ora Quattroemme Costruzioni punterà sulla Coppa, in attesa poi di disputare le fasi finali.

In apertura i Grigi sbloccano il punteggio, discesa sulla sinistra di Ataldi e passaggio a Porceddu sulla conclusione c’è il salvataggio di Gioi riprende Pisano che di collo insacca, sinistra di Pintus che di collo destro mira molto bene l’angolino ma Piras con un ottimo intervento devia sul palo. Anedda da trequarti sinistra incrocia il destro e sfiora il primo palo, Bartoli di esterno destro sfiora il secondo palo, Nicola Ataldi segna il gol del raddoppio con un destro dal limite dell’area che Pani non riesce a trattenere.

All’inizio ripresa c’è il gol del 3 a 0 lancio dalle retrovie sul quale c’è l’ottima spizzata di Bagatti che lancia in solitaria Christian Pisano che evita l’uscita di Pani e insacca, c’è poi un’occasione per i bianconeri punizione battuta da Aru che libera sulla sinistra Pintus collo destro, la palla esce d’un soffio, poi Naigel’s Team accorcia le distanze: Pilia scende centralmente libera sulla destra Aru che mette al centro per Mauro Pintus che di esterno, sotto misura insacca. Passa un minuto e Quattroemme Costruzioni si porta sul 4 a 1 con un gran destro dalla distanza di Daniel Anedda, poi c’è un’occasione colossale per i bianconeri, Pintus scende centralmente, libera sulla destra Pilia che va al tiro e sulla respinta di Piras, lo stesso Pintus tenta di sfruttare il tapin ma c’è il salvataggio in scivolata di Ataldi, subito dopo allunga Quattroemme Costruzioni: sulla conclusione di Pisano respinta da Pani, c’è il tapin di Riccardo Marongiu. Christian Pisano allunga ulteriormente: dopo aver vinto un contrasto arriva al limite dell’area e con uno scavetto insacca.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM 

Mauro Pintus 7. Si conferma come uno dei giocatori fondamentali della formazione bianconera, oltre naturalmente ad essere sempre molto regolare in fase realizzativa: infatti l’unica rete di Naigel’s porta la sua firma, a conclusione della migliore azione costruita dai bianconeri; pochi minuti dopo, ha l’occasione per il bis che sfuma unicamente per l’ottimo intervento di Ataldi. Peccato.

Marco Aru 6.5. anche per lui possiamo dire che ha disputato una gara sopra la sufficienza: sempre molto ordinato e propositivo e inoltre veloce in fase offensiva. Cosa non trascurabile, nella rete dei bianconeri, è lui a fornire l’assist. Presente.

Danilo Gioi 6.5. la retroguardia di Naigel’s Team ha sofferto parecchio la vivacità degli avversari, soprattutto quella del forte attaccante Pisano: lui è quello che sicuramente è uscito meglio da una situazione così drammatica e oltretutto si è fatto apprezzare per un salvataggio ad inizio partita. Incolpevole.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Cristian Pisano 8. Come abbiamo detto nella presentazione di questo incontro, Andrea Porceddu avrebbe sperato di averlo a disposizione sempre: per chi ancora non ne fosse convinto, la sua presenza rappresenta una garanzia non solo in termini di reti ma anche dal punto di vista della fluidità della manovra, perché tutti beneficiano della sua qualità tecnica. Ha già dimostrato di poter coesistere con Mura e con Caboni: in questa occasione abbiamo notato lo stesso con Bagatti, visto che uno dei suoi tre gol nasce proprio dalla spizzata del compagno. Toccasana.

Nicola Ataldi 7.5. un ragazzo di grande vivacità ed esplosività, su questi livelli lo avevamo visto già nella gara del suo esordio, nel successo pesante contro Charme: dopo una fase critica che ha attraversato tutta la squadra ha ripreso a giocare da par suo. Parlando nella sostanza, ha realizzato il gol del 2 a 0 e nella ripresa ha negato una rete sicura a Pintus, con un salvataggio davvero provvidenziale. Applausi.

Daniel Anedda 7. Nella fortissima formazione costruita da Andrea Porceddu (con il benestare di Marco Mura), c’è un altro elemento di sicuro avvenire che è questo ragazzo di grande qualità tecnica, che oltretutto dispone di una conclusione veramente formidabile. Nella ripresa realizza il gol del 4 a 1 da una posizione certamente non favorevole e poco dopo sfiora il bis, dalla stessa mattonella. Spauracchio.

Nicola Corongiu

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF6.50000
Marco AruDF6.50100
Giacomo Paolo PiliaCC60000
Davide SaleDF60000
Mauro PintusCC71000
Moreno ChessaCC60000
Daniele Mario LoiCC60000
Alberto PaniGK60000

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo CaoDF60000
Cristian PisanoAT83000
Andrea PorcedduCC6.50000
Riccardo DeiddaDC60000
Riccardo MarongiuDC71000
Davide BartoliCC70000
Nicola AtaldiCC7.51000
Daniel AneddaDF71000
Alessio BagattiAT6.50100
Roberto PirasGK70000
Vt
50
68.5
Gl
1
6
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0