MOUNTING C. TRANSPORT S. – REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2018 21:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Mounting trova nel finale le reti che ribaltano il discorso qualificazione, Revisioni Santa Gilla eliminata

Anche la Mister Soccer Cup è sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano, i nostri fedeli sponsor che ci stanno accompagnando in questa entusiasmante stagione. Con tre reti nel finale, Mounting C. Transport compie l’impresa, rimonta il 2-1 subito nella gara d’andata e in virtù del 4-2 conclusivo ottiene un’insperata qualificazione ai Quarti di Finale della Silver Cup. Sembrava impossibile, ma i rosso-verdi di Marcello Deiana non hanno mai smesso di crederci e per quanto visto durante il match il successo è meritato. Eliminata Revisioni Santa Gilla, presentatasi a questo decisivo appuntamento con gli uomini contati, anche se i bianco-neri stavano conducendo sino a dieci minuti dal termine e tutto pareva ormai deciso. Non è stata in generale una grandissima gara, il livello è stato appena sufficiente, in campo c’è stato in alcuni tratti equilibrio ma, ripetiamo, è stata Mounting a fare la partita e a premere con maggior vigoria e continuità; nel prossimo turno, i rosso-verdi se la vedranno con Colonia Sarda, altra compagine di serie A.

LE PAGELLE – MOUNTING C. TRANSPORT

Mauro Altea: 7. Il miracolo su Diana in avvio di ripresa vale una buona fetta di qualificazione, intervento coraggioso ma chi dimostra coraggio viene ripagato.

Simon Paolo Olla: 5. Troppi buchi difensivi ed entrambi i due gol avversari generano dalle sue zolle di competenza. Soffre particolarmente nel primo quarto d’ora, lieve progresso nella ripresa ma sul 2-1 è complice di una collettiva dormita assieme a Cotza e Portas.

Marcello Deiana: 6. Senza infamia e senza lode, il presidente fa la sua parte, sul vantaggio avversario non accorcia per andare ad aiutare Olla; sufficiente tenuta per il resto della gara.

Enrico Cotza: 8. Senza dubbio il migliore in campo, la sua raffinata tecnica viene a galla e rifulge di luce con il gol del 2-2 e soprattutto con i due assist, soprattutto quello per il 4-2 di Tocco è davvero un gioiello. Tanti ottimi suggerimenti, una grossa occasione da rete prodotta nel primo tempo e un filtrante d’esterno destra per Melis da leccarsi i baffi. Unica pecca, sarebbe dovuto essere lui a contrastare l’inserimento di Scalas in occasione del secondo vantaggio di Santa Gilla.

Simone Tocco: 7.5. Inizia abbastanza bene, è tonico e il suo dinamismo offensivo tiene sotto costante allarme Sposato e soci, poi la sua partita sembra prendere una cattiva piega, si mangia due grandissime occasioni da gol ma nei cinque minuti finali si redime, due assist (meravigliosa la verticalizzazione per Cotza) e il 4-2 che vale la qualificazione, zampata rapace sotto porta.

Simone Portas: 7. Bene, come raccordo tra centrocampo e attacco, svaria spesso, non tira molto ma cerca il suggerimento decisivo e in velocità dialoga molto bene con Cotza e Tocco. Passa qualche momento di empasse nella ripresa ma è suo il diagonale del 3-2, la speranza si riaccende.

Antonio Oghittu: 6.5. Bella, ma soprattutto importantissima la chiusura difensiva in scivolata a fine primo tempo, su un contropiede avversario dove si è trovato quasi da solo contro tre avversari; se Revisioni Santa Gilla andava sul 2-0, sarebbe diventata una montagna invalicabile. Elegante e preciso, tenuta difensiva ottima.

Bruno Ivo Sestu: 6.5. E bravo Bruno, pochi palloni ma giocati con intelligenza e visione, un buon suggerimento per Tocco e soprattutto una grandiosa imbucata ancora per Tocco, sul quale Mameli è intervenuto in uscita bassa.

Alessio Melis: 6. Ai limiti dell’obbrobrio una punizione dal limite dell’area regalata al portiere avversario con un “cucchiaio” inutile quanto la borsa dell’acqua calda nel deserto. Trova il riscatto e dà senso alla sua gara con il gol dell’1-1, rapido e preciso.

LE PAGELLE – REVISIONI SANTA GILLA

Danilo Mameli: 7.5. Uno dei migliori in campo, se Santa Gilla è rimasta in partita sino all’ultimo e ha sfiorato la qualificazione, il merito è principalmente suo, bravissimo soprattutto su Melis nel primo tempo e su Tocco nella ripresa. In certi momenti ha subito un assedio, ha risposto alla grande.

Fabrizio Diana: 5. L’azione del repentino vantaggio bianco-nero parte da un suo preciso lancio per Onano, in avvio di ripresa gli capita sui piedi la palla del 2-0 e della possibile timbro alla gara ma Altea gli spalanca le fauci addosso. Sufficiente sino a dieci minuti dal termine, poi crolla, si perde completamente Cotza sul 2-2 e non chiude sul 3-2 di Portas, che sfonda dalle sue parti.

Corrado Onano: 5.5. Il cross-assist per Cirina, un primo tempo più nel limbo che altro, poi sparisce, non spinge più e sull’1-1 di Melis si fa trovare mal posizionato, scoprendo la fascia destra.

Giuseppe Sposato: 5. Mai visto così tanto in difficoltà e soprattutto mai visto sbagliare così tanto come ieri, anche semplici disimpegni. Bravo nel primo tempo a rimediare ad una nefandezza di Diana in disimpegno, ma sulla pressione avversaria alterna chiusure ed affanno, sino al finale in cui perde del tutto la bussola.

Mauro Scalas: 6. Davvero pregevole l’inserimento in corsa con stoccata rasoterra dal limite dell’area, un colpo da biliardo per il 2-1, che ha illuso. Tra i migliori dei suoi, ma non sempre nel vivo della partita, e qualche responsabilità all’origine del primo pareggio di Mounting.

Simone Cirina: 7. Il colpo di testa per il rapido vantaggio, una palla difficile ma lui allunga spalle e collo e fa centro. Sempre pericoloso, offre alcune ottime sponde e cerca la conclusione da fuori area. Grande intesa con Scalas per la rete del 2-1, un passaggio preciso e millimetrico.

Stefano Carboni: 6.5. Nelle terre di mezzo si fa in quattro, corre parecchio e si rende prezioso in ambo le due fasi, comportandosi abbastanza bene, specie nella ripresa. Bene, di più non era possibile fare, non ha avuto molto supporto dai compagni. Da sottolineare un bel filtrante per Cirina e un paio di ottime chiusure difensive in mediana.

Marco Murenu

MOUNTING C. TRANSPORT S. (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro AlteaGK70000
24Nicola NioiLT5.50000
6Antonio OghittuLT6.50000
10Alessio MelisLT61000
12Simone ToccoPV7.51200
8Enrico CotzaLT81210
9Bruno SestuDF6.50000
5Gabriele Santoro DFs.v0000
11Simon Paolo OllaDF50010
4Marcello DeianaDF60000
20Simone PortasLT71000

REVISIONI SANTA GILLA & LB AUTOMOBILI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK7.50000
12Stefano CarboniLT6.50000
8Corrado OnanoDF5.50100
4Simone CirinaLT71100
10Mauro ScalasLT61010
5Giuseppe SposatoDC50000
3Fabrizio DianaDC50000
Vt
65
42.5
Gl
4
2
As
4
2
Am
2
1
Es
0
0