MESA SURGELATI – SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
MESA SURGELATI112Sconfitta
SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE6Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/05/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Strapotere Asd Sport Village . Mesa Surgelati spreca troppo nella prima frazione di gara .

All’impianto sportivo del Campo Fiore vanno in scena i Quarti di Finale della Cagliari League. Si affrontano MESA SURGELATI e SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 22.00 siamo finalmente pronti  per il big match di serata tra Mesa Surgelati e ASD Sport Village Pizzeria Su Stampu gara valevole per i quarti di finale del Cagliari League Divisione Cagliari. Come da pronostico sono gli ospiti a temere le redini del gioco anche se Mesa Surgelati è sempre pronta a rispondere in contropiede come dimostra il vantaggio di Pani realizzato dopo pochi minuti con un piazzato chirurgico su cui Corso non può nulla. Rispondono immediatamente gli ospiti con un goal da cineteca di Placentino che battezza l’incrocio dei pali come se nulla fosse sancendo il momentaneo pareggio. Da lì in poi Sport Village aumenta sensibilmente i ritmi creando diverse occasioni da goal e riuscendo a passare in vantaggio grazie alla punizione di Casula che mette fuori causa un Ledda forse fin troppo avventato. Mesa Surgelati spreca troppo e va al riposo con uno svantaggio forse non veritiero visto l’andamento della gara. Ad inizio ripresa è ancora il solito Placentino ad allungare le distanze: perno sul piede d’appoggio, difesa della palla e girata che Ledda non riesce a respingere efficacemente; 1-3. Da lì in poi Mesa, forse demoralizzata dal risultato, non riesce più ad esprimere il gioco dei primi 25 minuti e cede inesorabilmente al doppio colpo da K.O di Lorusso che sancisce due reti in rapida serie chiudendo definitivamente il match. Nel finale Olla e Scarlatella sanciscono il definitivo 6-2.

LE PAGELLE – MESA SURGELATI

TOP

Stefano Pani: 7. Parte benissimo rubando un buon pallone in mezzo al campo e battendo Corso con un bel piazzato dal limite per il momentaneo vantaggio. Peccato da lì in poi non riesca più a scendere palla al piede e soffra fin troppo le incursioni di Casula, Scarlatella e Placentino. 

FLOP

Stefano Secci: 5. Forse l’uomo che più è mancato in mezzo al campo. Tende a schiacciarsi fin troppo sulla linea dei difensori non permettendo ai suoi di ripartire sempre con la giusta velocità e prontezza. Migliora con il passare dei minuti non riuscendo però a convincere. 

Giulio Ledda: 5. Se solo fosse riuscito a mettere dentro metà delle occasioni avute il risultato sarebbe stato sicuramente differente. Partecipa meno alla manovra risultando poco lucido negli ultimi metri come testimoniano i numerosi errori sotto-porta. Scarico. 

Nicola Fadda: 5.5. Sembra del tutto invisibile. Gioca pochi palloni e i compagni il più delle volte sembrano ignorarlo del tutto non permettendogli di esprimersi al meglio. Non pervenuto. 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

TOP

Claudio Placentino: 8.5. Completamente di un altra categoria. Danza sul pallone rendendo facili cose per altri impossibili mettendo a ferro e fuoco una difesa che ancora oggi non ha capito come contenerlo. Illusionista. 

Nicola Scarlatella: 7.5. Anima, forza ed esperienza della squadra come testimoniano i diversi falli procurati in zone interessanti del campo. Corre, pressa, fa a sportellate come se non ci fosse un domani non togliendo mai il piede quando entra in contrasto con gli avversari. Tanta generosità ma anche una buona qualità e intelligenza messa al servizio della squadra. 

Giorgio Corso: 8. Gran parte del merito per la vittoria va sicuramente anche al numero 1, in grado di confezionare una prova fuori dal comune. Ledda non sa come superarlo anche a causa di un posizionamento sempre impeccabile. 

Giovanni Lorusso: 8.5. Gioca più arretrato e riesce comunque a timbrare il cartellino per ben due volte. Non ci sono ormai più parole per descrivere un giocatore che per tenacia e forza fisica non è secondo a nessuno. Provare a spostarlo o a rubargli il pallone è pura utopia. 

Matteo Turchi

MESA SURGELATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Stefano PaniPV71000
4Fabrizio SchirruLT60010
11Nicola FaddaLT5.50000
12Pierpaolo Pau PVs.v.0000
9Giulio LeddaPV50000
24Lello OllaLT5.50000
23Gianluca PoddaDF6.50000
6Manuel MeloniLT60000
1Federico LeddaGK6,50000
8Stefano SecciCC50000
10Giampaolo OllaPV6.51001

SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Claudio CoccoAT6.50000
11Nicola ScarlatellaAT7.51000
4Valerio MocciCC70100
21Francesco SannaCC70000
s.n.Luca Piras GKs.v.0000
5Claudio PlacentinoAT8.52000
23Giovanni LorussoAT8.52000
s.n.Giorgio CorsoGK80000
10Mariano CasulaCC7.51000
22Riccardo Cocco DFs.v.0000
Vt
59
60.5
Gl
2
6
As
0
1
Am
1
0
Es
1
0