MEDIOEVO CLUB MONSERRATO – QUATTROEMME COSTR.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MEDIOEVO CLUB MONSERRATO3Sconfitta
QUATTROEMME COSTR.5Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2018 20:00 2° Mr Soccer Cup a 7 TOP Summer Edition 2018

Cronaca

Vittoria meritata per Quattroemme costruzioni che si impone per 5-3 contro Medioevo

Vittoria sontuosa per Quattroemme costruzioni, non tanto nel punteggio ma nella modalità, dopo la netta sconfitta dell’esordio, ha registrato un successo di spessore contro Medioevo club Monserrato (vincitrice della serie A di Cagliari) che ha vinto all’esordio e partiva favorita anche stavolta: si gioca alle 20 per la categoria Top del Cagliari League Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra ospite ha conquistato un 5-3 dopo una gara condotta nella ripresa e una prima parte più equilibrata, Fulghesu ha un’occasione in apertura ma cicca, il vantaggio arriva poco dopo con verticalizzazione di Y. Spiga per Monteverde che dal limite è impeccabile, Russo trova il pari con un gran destro dalla trequarti, ci prova poi Cincotti dalla distanza e L. Spiga effettua la prima grande parata, deviando contro la traversa, gli azzurri si affidano parecchio alle conclusioni da fuori area, quindi Russo sfiora la traversa e Cincotti impegna nuovamente l’ottimo estremo difensore, Melis dall’altra parte mette in risalto anche le qualità di Onidi che risponde con un volo plastico, ma subito dopo commette un grossolano errore che permette a Fulghesu di andare a nozze,2-1, poco dopo, sugli sviluppi di un corner, arriva pure il terzo gol e il numero 9 stavolta è assist man, palla per Melis che infila sotto la traversa, poco dopo su iniziativa del numero 6 Fulghesu sfiora il bis, i verdi hanno legittimato il duplice vantaggio, il quale dura poco per le grandi conclusioni di Cincotti, prima dalla trequarti destra poi da quella sinistra colpisce con due splendidi diagonali, al 25′ Sannia centra la traversa; nella ripresa  c’è subito una chance per Melis che centra la traversa di testa poi dopo un tentativo di Jatta c’è il nuovo vantaggio “Green”, Contini spara e induce Onidi alla respinta per Melis che colpisce in tap-in, ripartenza di Melis e palla a P. Gambula, Onidi stavolta si riscatta, poco dopo suo fratello Andrea serve Monteverde che appostatosi sul secondo palo non sbaglia, c’è poi una traversa di Melis e il forcing finale azzurro, spiga compie un miracolo su Zuddas poi devia suo palo il tiro di Mura, altri due tentativi del numero 11 vengono sventati, dopo un Sombrero e sinistro al volo ravvicinato e sulla punizione finale, quindi Quattroemme deve ringraziare parecchio il proprio portiere.

LE PAGELLE – MEDIOEVO CLUB MONSERRATO

Giuseppe Mura: 7.5. Ha giocato con impegno e qualità evidenti, il migliore dei suoi, nel finale avrebbe certamente ripristinato la parità se non ci fosse stato un portiere così, su punizione, dalla distanza, dal limite o dopo un dribbling.. niente. Inconsolabile.

Riccardo Russo: 6.5. Giocatore di potenza, forza fisica e un discreto tiro in porta, grazie al suo destro preciso la squadra di Picci pareggia subito l’iniziale svantaggio. Bravo.

Patrizio Onidi: 5. Non certo una delle sue migliori prestazioni: è vero che nella ripresa in parte si riscatta ma l’errore sanguinoso del 2-1 è una macchia indelebile sul suo operato, pure sul 4-3 non ci è parso impeccabile.

Daniele Cincotti: 7. La conclusione dalla distanza è decisamente il suo forte, infatti Spiga inizia a mostrare il suo valore contro il 18 azzurro che realizza una doppietta fantastica e sfiora il bersaglio anche una  terza volta. Insidia.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Luca Spiga: 8.5. Domina la scena con una serie di interventi davvero pazzeschi, nel primo tempo da segnalare soprattutto la deviazione sulla traversa del tiro di Cincotti poi nell’ultimo scorcio gara, con gli azzurri in forcing, 4 parate consecutive e decusive, prima su Zuddas e poi su Mura con  cui ha un avvincente duello. Fantastico.

Valentino Monteverde: 7.5. Ha giocato con impegno e una riserva inesauribile di energie, corre di continuo e in tutto il campo, predilige la fascia destra, oltretutto è da questa parte che confeziona i due gol. Soldatino.

Marco Melis: 7.5. Altro grande protagonista del successo, serve l’assist per il quasi gol di Fulghesu (poco prima a ruoli invertiti aveva siglato il  doppio vantaggio) e poi nella ripresa segna di astuzia il 4-3, colpisce una traversa. Spauracchio.

Marco Fulghesu: 7. Giocatore non appariscente, di sostanza e sacrificio, al gioco funambolico preferisce la sostanza, divora il vantaggio in apertura ma si fa perdonare ampiamente, pesante doppietta e l’assist per il gol di Melis. Indispensabile.

 

MEDIOEVO CLUB MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Kebba JattaLT5.50000
7Alessio SanniaAT60000
8Teodoro FerreliAT60000
12Riccardo RussoLT6.51000
11Giuseppe MuraAT7.50000
24Alessandro ZuddasDF5.50000
10Andrea TosiAT60000
18Daniele CincottiAT72000
6Paolo CiuffoAT60000
5Federico CoccoDF5.50000
30Patrizio OnidiGK50000

QUATTROEMME COSTR.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Marco FulghesuPV71100
17Yuri SpigaDF70100
2Denis Valentino MonteverdeLT7.52000
14Martino CabidduLT60000
6Marco MelisLT7.52000
5Andrea GambulaLT6.50100
7Riccardo ContiniLT6.50000
16Luca SpigaGK8.50000
11Paolo GambulaAT6.50000
Vt
66.5
63
Gl
3
5
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0