MALIPIGAUSU 2.0 vs PORCOGALLO

vs

Risultati

SquadraEspulsioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C7112Sconfitta
PORCOGALLO 6° Cagliari League C71448Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2019 22:00 Serie B 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaPilloni Nicola

Cronaca

UNA GOLEADA NON SCONTATA. MALIPIGAUS 2.0-PORCOGALLO FINISCE 2-8.

La 3a giornata di Serie B della 6a Cagliari League vede affrontarsi sul sintetico dello Sporting S. Francesco Mali Pigaus 2.0 e Porcogallo FC, rispettivamente con le maglie (rosse) del Bayern Monaco e (blu) del Paris Saint Germain. Entrambe le squadre arrivano da un inizio di stagione non convincente, e si giocano oggi i primi 3 punti della stagione.

Malipigaus 2.0 si fa lo sgambetto da solo, iniziando la partita in 6 giocatori per via di vari ritardi. Partenza che sarà poi fatale per il resto della gara. Già al minuto 3 i parigini sono in vantaggio: Simone Angius recupera palla e si fa metà campo in dribbling prima di scaricare un bel diagonale alla destra del portiere. Sfruttando la superiorità numerica Il Porcogallo disegna ottime trame di gioco, che si concretizzano spesso e volentieri in una conclusione oppure in gol, come al 7’ quando Matteo Laconi raccoglie l’appoggio di Mario Melis, salta un difensore e supera il portiere con un bel destro. Al 9’ il risultato è 3-0 grazie a un tap-in di tacco di Riccardo Felice su assist di Matteo Laconi. Due minuti dopo la gara è potenzialmente già chiusa col gol del 4-0 di Simone Angius. A questo punto della gara si ristabilisce la parità numerica e si sente: al 14’ pallone alto dalle retrovie spizzato da Emanuele Testa per Giorgio Testa che con un gran destro al volo incrocia il gol della bandiera. I ritmi cambiano, la reazione dei bavaresi è evidente. Al 21’ palla deliziosa di Andrea Testa per il taglio di Riccardo Melis che colpisce al volo ma trova una grandissima parata di Simone Marras. Il portiere del Porcogallo si ripete due minuti più tardi su un tiro angolato di Andrea Testa, mentre è graziato dal palo in occasione del destro violento sempre di Andrea Testa. A fine primo tempo Matteo Laconi viene espulso causa condotta irriguardosa nei confronti del direttore di gara ma la superiorità numerica non viene sfruttata da Malipigaus 2.0 in questo finale di primo tempo.

Il secondo tempo riparte con un’altra grande parata di Marras, stavolta sul numero 96 Riccardo Melis, il quale è stato bravissimo nel liberarsi della marcatura e concludere in porta. Al minuto 33 arriva il gol del 5-1 su punizione calciata forte sul secondo palo da Riccardo Filice che poco più tardi firma la sua tripletta, con un semplice tap-in a porta vuota capitalizzando una grande azione personale di Mario Melis. Due minuti dopo è proprio Mario Melis a mettere a segno il gol del 7-1, raccogliendo un passaggio coi contagiri di Simone Angius e mettendo la palla sul secondo palo col piattone a giro. Al 48’ arriva l’ottavo e ultimo gol del Porcogallo, con Simone Angius che sigla la tripletta personale.  C’è ancora tempo solo per l’ennesima parata di Marras su Giorgio Testa che precede di qualche secondo il gol della bandiera di Andrea Testa che sigla il risultato finale sull’ 8-2.

Una partita apparentemente a senso unico, ma che non ha mai dato l’impressione di essere giocata da una sola squadra, anzi, onore ai Malipigaus 2.0 che non hanno mai smesso di cercare la rimonta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE- MALIPIGAUS 2.0

TOP:

Carlo Giorgio Testa: 6.5. Ci crede sempre ed è reattivo ogni volta che la palla arriva nella sua zona. Segna un grandissimo gol incrociando un tiro al volo contro un portiere che oggi era in gran forma. VIPERA

Andrea Testa: 6.5. Tanta corsa e molti dribbling. Le occasioni non sono mancate, la fortuna sì. Il palo e le parate del portiere avversario negano il gol meritato che arriva solo alla fine. FRUSTRATO.

Riccardo Melis: 6.5. A lui come il compagno di sopra si trova la strada sbarrata da sfortuna e portiere avversario. Crea tante occasioni partendo dalla fascia destra e prende sempre lo specchio della porta quando batte a rete. PECCATO

Davide Testa: 6. Non una grande partita la sua, ma con la palla tra i piedi è sempre parso a suo agio, per non parlare di quando la proteggeva. GUARDIA.

 

PORCOGALLO FC:

Simone Angius: 8. Apre e chiude le marcature, fa tripletta e un assist. I binari della fascia destra scorrevolissimi e un piede affinato lo rendono uno tra i migliori di oggi. ZAMBROTTA.

Mario Melis: 7.5. Due assist e un gol, quantità e qualità. Recupero palla e rifinitura, fraseggio coi compagni e dribbling. Oggi tutto era possibile per il numero 8. SUPER.

Riccardo Filice: 9. Prestazione (quasi) perfetta del numero 5. Impone il suo gioco in fase difensiva e offensiva, detta i tempi della squadra e degli avversari. Insomma, fa quello che vuole, tipo 3 gol e un assist. MVP

Simone Marras: 8. Tirategli un chewing-gum all’incrocio e lui ve lo toglie. Tirategli una lavatrice e lui ve la butta in angolo. Sparategli con una 9mm e lui ti blocca il proiettile. Oggi solo parate incredibili. MVP PT2

Andrea Peddis

MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea TestaLT6.51000
7Carlo Giorgio TestaAT6.51000
6Massimiliano UsallaLT5.50000
1Francesco SpanoGK5.50000
5Davide TestaDF60000
10Valerio TestaDF60000
11Emanuele TestaLT60100
96Riccardo MelisCC6.50000

PORCOGALLO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo PirasDF70000
19Michele CartaDF6.50000
12Simone MarrasGK80000
9Matteo LaconiCC6.51101
13Simone AngiusLT83100
3Francesco AngiusLT6.50000
8Mario MelisLT7.51200
5Riccardo FiliceLT93100
7Alessio FrauCCs.v0000
Vt
48.5
59
Gl
2
8
As
1
5
Am
0
0
Es
0
1