MALIPIGAUSU 2.0 vs EL.SA. TLC & JEF CAFE

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C7246Sconfitta
EL.SA. TLC & JEF CAFE 6° Cagliari League C7459Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2020 22:00 Serie B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaConi Roberto

Cronaca

Mali Pigausu inizia in inferiorità numerica poi per poco non non rifila una beffa a Elsa TLC & Jef che nel finale la mette al sicuro, 9-7

Elsa TLC & Jef vince 9-6 contro Mali Pigausu, una gara che questi ultimi hanno iniziato in inferiorità numerica e che, con l’arrivo di Zara, hanno quasi ripreso, i rossi arrivano ad accorciare fino ad un solo gol di svantaggio ma nel finale Grandulli e Carletti risolvono, tuttavia, il presidente Bruno di Iorio non può essere contento di questi improvvisi rilassamenti, della classifica certamente sì, i celesti sono terzi: si gioca alle 22 per la serie B del Cagliari League, subito un’occasione per Carletti, collo destro respinto da Rocca, arriva Mainas ma Rocca è strepitoso, poi si ripete con parata in controtempo sul sinistro di lobina, il numero 7 calcia dal vertice sinistro un diagonale chirurgico ma il portiere devia di piede poi su punizione Rocca deve capitolare, Gianluca Deiana calcia dal vertice destro, fa passare la palla sotto la barriera e l’estremo difensore non può nulla, Mainas riceve a centro area, è tutto solo ma spreca clamorosamente, arriva poco dopo il pareggio di Riccardo Melis, trequarti centrale, incrocia il sinistro, sotto l’incrocio, in ripartenza grandulli riceve da lobina ma Rocca riesce a deviare sul palo, riprende subito lobina che serve nuovamente Simone Grandulli e da pochi passi insacca, poco dopo, altra iniziativa di lobina e palla a Carletti ma Melis salva quasi sulla linea, grandulli riceve sul vertice sinistro, cross sul secondo palo, stacca Massimo Lobina che di testa insacca il 3-1; subito dopo, Daniel Zara accorcia direttamente da centrocampo, un gran gol, prima dell’intervallo Simone Grandulli riporta i celesti a +2, con un destro a girare. Nella ripresa c’è subito una occasione per Carlo Testa che anticipa l’uscita di Callai, e accorcia le distanze, con un bel diagonale a mezza altezza, Simone Grandulli segna il gol del 5-3, subito dopo gli ospiti incrementano  il vantaggio, da Carletti a Massimo Lobina, tutto solo sul secondo palo, palla sotto l’incrocio, poco dopo,  lo stesso numero 7 va facilmente in rete, riceve nuovamente sul secondo palo e può segnare indisturbato, iniziativa di Daniel Zara, palla a Riccardo Melis che segna dal vertice destro, complice anche una deviazione, in ripartenza lo stesso numero 89 segna il 5-7, il suo tiro (forse cross) è abbondantemente deviato, ancora Zara, libera C Testa a centro area ma questi mette fuori, poi altro miracolo di Rocca, stavolta su lobina, altra veloce ripartenza ordita da Zara, libera Riccardo Melis che dal limite insacca, i rossi ci credono e nel finale attaccano a tutto spiano, concedono inevitabilmente delle ripartenze, grandulli riceve e conclude molto angolato, Rocca respinge abilmente e un secondo dopo è fenomenale in tuffo, al terzo tentativo Simone Grandulli fa centro, 8-6, poi allo scadere arriva il gol di Fabio Carletti, servito proprio da Grandulli.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
 Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- MALI PIGAUSU 2.0

TOP 

Omar Rocca: 9. prestazione straordinaria, tra i pali è sempre stato sontuoso, per tutti i 50 minuti. Rielencare tutti i suoi interventi sarebbe perfino proibitivo. Dei tantissimi che ha fatto, ci ha colpito la doppia complicata parata su Grandulli, tra l’altro si era sul 7-6, ha cercato di tenere viva la speranza. Una prestazione simile non dovrebbe conoscere sconfitta. CALCIO CRUDELE. 

Daniel Zara: 8. Arriva al campo col fiatone, ha fatto il prima possibile, sa che la squadra è in inferiorità numerica e vuole subito dare una mano: prestazione buonissima, tante situazioni create, due assist  vincenti e altrettanti gol. PLAY MAKER.

Riccardo Melis: 7.5. ha offerto una prestazione di tutto rispetto, la conclusione in porta è sempre molto buona, è una garanzia in tal senso: dei tre gol realizzati, senz’altro il più bello è il primo. AMAZING. 

FLOP 

Davide Testa: 5.5. Non ha fatto una bella partita, lascia troppi spazi agli attaccanti, certamente non è l’unico responsabile della fase difensiva. Però è unicamente da addebitare al suo fallo, la punizione con cui gli ospiti si portano in vantaggio. RIVEDIBILE. 

LE PAGELLE- ELSA TLC & JEF 

TOP 

Simone Grandulli: 8.5. ha offerto una prestazione di tutto rispetto, certamente avrebbe voluto e potuto segnare di più, dall’altra parte però c’era SUPERMAN, ha fatto il massimo, ha tirato in porta 238 volte, ha inventato, pensato, concepito, poi ha trovato il modo di castigare quel fenomeno, 4 gol per lui. POKER. 

Massimo Lobina: 8. La sua prestazione è stata molto convincente, in coppia con Grandulli si trova a meraviglia, lui costruisce e la punta colpisce. Benché sia un tipo generoso, non manca di timbrare il cartellino. TRIPLETTA. 

Gianluca Deiana: 7. Ha dimostrato che è sempre un discreto giocatore, gli anni passano e benché lo scatto non sia più come prima, tecnicamente è ancora valido, in difesa giostra con sapienza e buon controllo di piede, realizza su punizione l’importante vantaggio. BRAVO. 

FLOP 

Andrea Mainas: 5.5. Non ha disputato una bella gara, e lo sa benissimo, troppo molle e in vena di scherzi sotto porta. Anche se il suo pezzo forte è tra i pali, se volesse, farebbe bene anche da punta. GIOCHERELLONE.

Nicola Corongiu

MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
89Daniel ZaraLT82200
7Carlo Giorgio TestaAT61000
SN Omar RoccaGK90000
5Davide TestaDF5.50000
19Angelo Francesco TestaDF5.50000
11Emanuele TestaLT60000
96Riccardo MelisCC7.53000

EL.SA. TLC & JEF CAFE 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Bruno Di IorioDCs.v0000
8Fabio CarlettiLT6.51100
7Massimo LobinaPV83100
10Simone GrandulliPV8.54200
9Enrico MurgiaLT6.50000
11Andrea MainasAT5.50000
4Federico CambarauDC60000
1Yuri CallaiGK6.50000
3Gianluca DeianaDC71000
Vt
47.5
54.5
Gl
6
9
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0