LOS BURROS vs QUINTO UOMO C7

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LOS BURROS MUNDIALITO2Sconfitta
QUINTO UOMO C7 MUNDIALITO C77Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/07/2019 22:00 Gruppo C MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Quinto Uomo annienta una Los Burros totalmente impreparata.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Los Burros e Quinto Uomo.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno allo Sporting San Francesco il match tra Los Burros e Quinto Uomo. Partenza lampo degli ospiti che riescono a passare in vantaggio dopo appena due minuti grazie al mancino a giro dal limite di Enrico Frau. L’inferiorità numerica costa cara ai padroni di casa ; al sesto minuto quinto uomo è già sul 2-0 grazie alla conclusione fa fuori di Gioi che viene girata in porta da un Simone Pau lasciato inspiegabilmente solo dalla difesa avversaria. I padroni di casa non riescono mai a reagire in modo efficace di fronte ad una Quinto Uomo superiore praticamente in tutti i reparti ; È Alberto Gioi a trovare la terza rete grazie ad una azione caparbia che gli permette di vincere un contrasto con Busonera e di depositare in rete con estrema facilità. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Enrico Frau che riesce a chiudere definitivamente il match grazie ad un mancino dal limite che non lascia scampo al portiere avversario. Poco dopo è prima Alberto Gioi con un delizioso tocco sotto da posizione praticamente impossibile, poi Andrea Pintus con una percussione lungo la fascia a sancire il momentaneo 6-0. D’altra parte i padroni di casa vivono più che altro di meri individualismi che non portano mai il risultato sperato ; le enormi praterie in difesa permettono ancora a Simone Pau di appoggiare facilmente il pallone praticamente perfetto di Murgia. Nel finale prima Tuberi e poi il solito Piludu sanciscono il definitivo 7-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – LOS BURROS

TOP

Simone Tobia Tuveri : 7.5. Sembra che giochi più che altro da solo per buona parte del match. Perlomeno è l’unico ad avere qualche iniziativa interessante che gli permette di mettere in difficoltà una difesa praticamente sempre perfetta ed ordinata. Partecipa infatti attivamente ad entrambi i goal realizzati dai suoi. Spiraglio di luce.

Michele Piludu : 6.5. Salva una prestazione più che altro anonima con un goal nel finale che gli permette perlomeno di timbrare il cartellino e di aggiornare il suo score personale. Per il resto, non ha mai la possibilità e la forza di rendersi realmente pericoloso verso una porta difesa compiutamente da Pirastu e compagni. Più che sufficiente. 

Alessio Ghironi : 6.5. Cosa si può dire ad un portiere che subisce sette reti? Gli avversari sembrano provenire da tutte le parti del campo, e lui non puo far altro che raccogliere il pallone da dentro la porta per gran parte del match. Compie anche qualche buon intervento che si rivela però inutile ai fini del risultato. Afflitto. 

FLOP

Alessio Busonera : 5. Cede inevitabilmente come tutto il reparto arretrato. Gli avversari sembrano andare completamente ad un altra velocità rispetto al numero 6 ;  prova solo in alcune occasioni di bloccare i bombardamenti continui  di quinto uomo non riuscendoci però del tutto. Sconsolato nel finale. Spaesato. 

LE PAGELLE – QUINTO UOMO C7


TOP

Alberto Gioi : 8.5. Si diverte e fa divertire con diverse giocate del tutto fuori dal comune. Sicuramente da menzionare il pallonetto da posizione quasi impossibile che genera sconcerto ed applausi tra compagni ed avversari ; per il resto il solito Gioi in grado di frantumare in modo quasi irrisorio chiunque gli si presenti di fronte. Serial killer.

Simone Pau : 8.5. Anche lui vede la squadra divertirsi e quindi decide di partecipare al festival del goal con numerosi inserimenti che in alcune occasioni pagano enormemente. Non fatica minimamente in fase difensiva, e proprio per questo può dedicarsi quasi completamente ad un gioco in avanti che viene svolto con tecnica, esperienza e un ottima visione di gioco. Da difensore riesce infatti a timbrare il cartellino in ben due occasioni. Tuttofare. 

Enrico Frau : 7.5. Se gli si concedono le praterie, lui ti fa sempre male! Questo forse lo hanno capito a loro spese gli uomini in maglia verde. Rapido nel breve e in allungo, riesce a scardinare la difesa avversaria con degli scatti e delle giocate in fazzoletti di campo che non sempre però gli permettono di ottenere il risultato sperato. Nonostante qualche errorino riesce comunque a siglare una doppietta di pregevole fattura. Motorino. 

Antonio Pirastu :. 6.5. L’uomo sacrificato in una serata come questa. Costretto tra i pali, non deve faticare più di tanto in interventi di particolare difficoltà. Si gode più che altro la gara, uscendo solo nel finale per cercare anche lui di trovare un goal che sembrava ingolosirlo enormemente. Spettatore non pagante. 

Matteo Turchi

LOS BURROS MUNDIALITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro LocciLT5.50000
13Simone Tobia TuveriLT7.51100
3Simone SoruDF5.50000
6Alessio BusoneraDF50000
12Alessandro MallocciLT5.50000
9Michele PiluduPV6.51000
1Alessio GhironiLT6.50000

QUINTO UOMO C7 MUNDIALITO C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Antonio PirastuLT6.50000
5Enrico FrauLT7.52000
3Simone PauDF8.52100
2DINARO STEFANOLT6.50000
10Andrea PintusLT71000
4Marco MurgiaCC70100
8Alberto GioiAT8.52100
Vt
42
51.5
Gl
2
7
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0