KARALIS SEVEN B vs QVG

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2022 21:30 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

QVG spaventa ma Karalis Seven B risorge

L’ultima gara della serata sportiva delle 21:30 targata Mr Soccer 5 è anche la partita che chiude la quarta giornata del Girone B. Scendono sul rettangolo verde le formazioni di Karalis Seven B e QVG. Scontro diretto importante, QVG infatti ha infatti l’opportunità di allungare in classifica sullo stesso Karalis Seven B.

L’inizio di partita è condito da una pioggia consistente ma nonostante ciò il ritmo partita è abbastanza alto. Arriva infatti la rete del vantaggio nei primi minuti, dove passano avanti i ragazzi di QVG, bel passaggio del 10 Damele che serve in profondità per l’inserimento di Anedda che insacca con un bel diagonale potente e preciso. Buon inizio per i blu. Dieci minuti più tardi ecco il doppio vantaggio per QVG,un attivo Anedda intercetta il pallone in mezzo all’area dopo un errore difensivo, finta per eludere il portiere per poi insaccare, gran giocata e doppietta per Anedda, 2-0. Poco dopo tenta la reazione Karalis Seven B, Loi serve intelligentemente Gianmarco Serra ma D’Alberto è attento e respinge proteggendo il primo palo.
Col passare dei minuti cresce Karalis Seven B fino ad arrivare al gol che accorcia le distanze alla fine del primo tempo: grande azione sviluppata sulla sinistra dove Luca Serra serve l’altro Serra, Gianmarco, che deve solo ribadire in rete da dentro l’area accorciando così il parziale, un primo tempo piovoso ma godibile finisce sul punteggio di 2-1 in favore di QVG.

Nella ripresa l’andamento del match continua su ritmi equilibrati ma non si notano tantissime occasioni da gol visto che entrambe le difese si comportano bene. Karalis Seven B migliora col passare dei minuti fino ad arrivare alla rete del pareggio circa a metà ripresa, Massa serve bene all’indietro per Luca Serra che calcia forte, tiro deviato che beffa D’Alberto, è 2-2. Il pareggio però dura pochissimo, pochi istanti dopo arriva la realizzazione di Marcialis che calcia molto forte dal centro destra, conclusione potentissima che batte Siino. Nuovo vantaggio quindi per QVG sul punteggio di 3-2.
In seguito al gol QVG pare più pimpante dei rispettivi avversari, arriva infatti la rete di Abis che si fa trovare pronto in area di rigore con il gol del 4-2. La partita ormai sembrerebbe chiusa ma Karalis Seven B non demorde, un gran Luca Serra accorcia nuovamente le distanze con un bel gol dalla distanza, 4-3. I minuti finali sono intensissimi e arriva addirittura l’incredibile gol del 4-4, Loi la passa per Lecis che calcia molto forte sotto la traversa. Arriva quindi un 4-4 clamoroso che descrive una partita caratterizzata da numerosi colpi di scena. Col sennò di poi pareggio utile per Karalis Seven B in vista  qualificazione, un po’ più scontenti invece i ragazzi di QVG che dopo il vantaggio di due reti devono accontentarsi del pari.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Luca Lecis 7.5. Cresce col passare dei minuti offrendo un buon gioco sulla destra, è sua inoltre la rete del definitivo 4-4 realizzata con un missile terra aria che finisce sotto la traversa. Siluro.

Gianmarco Serra 7.5. Altra prestazione convincente per il capitano di Karalis Seven, è sua la rete che accorcia le distanze nel primo tempo, porta inoltre a casa un assist. Come sempre prezioso il suo apporto anche in termini di leadership. Tuttofare.

Luca Serra 8.5. Forza e fisicità ma anche qualità al servizio della squadra, autore di due reti importantissime in ottica rimonta, entrambe arrivate con due mine da fuori area, bello inoltre l’assist nel primo tempo per il gol di Gianmarco Serra. Il migliore dei suoi. Devastante.

Matteo Loi 5. Sicuramente non la sua migliore prestazione, si mangia due gol praticamente già fatti dove lui stesso rimane incredulo. Prova a riscattarsi mettendo a segno l’assist per il gol del pari. Ha tutte le carte in regola per rifarsi nelle prossime gare. Inceppato.

LE PAGELLE – QVG

Piero Anedda 8. Inizio di partita straripante per il numero 9, mette infatti subito a segno due reti, la prima con un diagonale perfetto, la seconda con una gran finta per eludere l’intervento del portiere. Non riesce a ripetersi col passare dei minuti ma la prestazione è di livello. Rapido e letale.

Francesco D’Alberto 7. Prova di sostanza per il portiere di QVG, il 22 offre dei buoni interventi mostrando affidabilità tra i pali, sulle 4 reti subite non può fare tantissimo e risulta esente da colpe. Convincente.

Alessandro Marcialis 7.5. Giocatore decisamente importante per QVG, alterna ottime doti qualitative ad una buona fisicità sul fronte offensivo. E’ lui l’autore del gol del parziale 3-1, conclusione potentissima dalla distanza che batte Siino. Completo.

Enrico Abis 7. Offre tanta velocità e affidabilità sulla sua fascia di competenza. Quando c’è da spingere in fase offensiva non fa mai mancare il suo contributo, è infatti lui il marcatore della quarta rete dei suoi facendosi trovare pronto in area di rigore. Dinamico.

 

Luca Denotti

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC7.51000
2Andrea PaschinaDF6.50000
7Luca SerraAT8.52000
11Pier Andrea SerraCC5,50000
14Matteo SannaCC5.50000
6Gianmarco SerraCC7.51100
3Marcos Roberto MassaCC70100
12Gabriele SiinoGK60000
9Matteo LoiCC50100

QVG (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco DameleCC60100
9Piero AneddaAT82000
2Enrico AbisDF71000
5Francesco PelleranoCC60000
31Michelangelo CorriasCC5.50000
22Francesco D AlbertoGK70000
21Alessandro MarcialisAT7.50000
6Pietro DameleCC6.50000
14Mattia CavagninoDF60000
Vt
58.5
59.5
Gl
4
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0