MOLOMURGIA – F.C. REAL DIABLOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MOLOMURGIA 4° QUARTU LEAGUE1Sconfitta
F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE12Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2018 20:00 Serie C 2018

Cronaca

Blitz firmato Strazzera nel finale, Real Diablos rimonta e supera 2-1 MoloMurgia

La prima gara in programma ieri sera al campo Fiore Verderame metteva di fronte Molo Murgia e Real Diablos, match valido per la serie C del Cagliari League divisione Cagliari, campionato che quest’anno si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Dopo un mese e mezzo, Real Diablos ritrova la vittoria imponendosi di misura sugli avversari grazie a una rete firmata da Mirko Strazzera nel finale, quando il pari pareva ormai scritto; per i giallo-neri di Matteo Sara, si tratta del quarto successo stagionale, mentre Molo Murgia fa un deciso passo indietro sul piano del gioco, incappa nel secondo stop consecutivo e resta fermo in classifica al settimo posto. Non è stata una gara esaltante, le emozioni si sono contate sulle dita di una mano, il match è stato tutto sommato equilibrato, tattico, il pareggio poteva essere un esito equo ma a nostro avviso il successo di Real Diablos è meritato, i giallo-neri hanno convinto maggiormente, hanno fatto la partita, hanno prodotto di più e hanno avuto più occasioni nel complesso: Molo Murgia è cresciuta nella ripresa e si è trovata in vantaggio ma alcune distrazioni difensive hanno condannato la compagine di Marco Biavati ad una sconfitta che lascia sicuramente l’amaro in bocca. Tuttavia, c’è il tempo per rifarsi e siamo certi che i blu-celesti sono già concentrati sul prossimo impegno in programma, contro la temibile Karalis Seven, mentre Real Diablos se la vedrà con Colchoneros e sarà una ghiotta chance per continuare a risalire in classifica.

LE PAGELLE – MOLO MURGIA

Manuel Maccioni: 7.5. Niente di fantascientifico ma sempre attento e concentrato, la pagella è lievitata nella ripresa con due difficili interventi su Strazzera e su Lobina. Risposta.

Davide Masia: 7. Anonimo nel primo tempo, decisamente di ben altro spessore e volume la ripresa, nella quale ha sviluppato parecchie azioni sulla destra e si è rivelato tra i più intraprendenti, da un suo recupero su Cuccu nasce l’azione del vantaggio di Brundu. Vicino al gol in un paio di circostanze, troppo molle, assieme ad Angioni, in occasione dell’inserimento di Cuccu per l’1-1.

Fabio Brundu: 7.5. Le cose migliori partono dal suo piede, seppur spesso non ha nessun compagno che viaggia sulla sua stessa lunghezza d’onda. Ispirato, il gol del momentaneo 1-0 è una sentenza, ma il gesto tecnico più bello è un filtrante servito su un tappeto rosso per Tanda, nei minuti conclusivi. Leonardo da Vinci.

Silvio Pitzalis: 4.5. Ha deluso, non è mai entrato in partita, è parso quasi paralizzato, legnoso e poco reattivo nei movimenti, in avvio di gara Brundu lo ha smarcato con una bella verticalizzazione ma ha perso l’equilibrio e l’attimo giusto per calciare a rete. Spesso anticipato e stranamente impreciso negli appoggi. Vento in faccia.

Marco Biavati: 5.5. Si è visto pochino, appena accennata la sua presenza nel primo tempo, non pareva in perfette condizioni e non ha trovato una posizione congegnale. Ripresa da mister, a incitare e guidare i suoi bucanieri, poi l’infortunio di Masia lo costringe a dover rientrare nella mischia. Croce rossa.

Giuseppe Vargiu: 6. Discreto primo tempo, a cui segue però un secondo tempo prossimo all’anonimato, giusto uno spezzone nel finale. Importante una murata difensiva su un destro di Lobina velenoso.

Alberto Tanda: 5. Aveva iniziato molto bene la ripresa, recuperando tantissimi palloni nella zona nevralgica del campo, spendendosi in un lavoro oscuro, sfibrante, purtroppo però nei momenti chiave del match non ha avuto lucidità e saggezza necessarie, in occasione del’1-1 era lui il primo a dover arrestare alla foce l’inserimento vincente di Cuccu, quindi la clamorosa occasione fallita nel finale, appena prima di subire l’1-2 giallo-nero, Brundu gli ha servito un cioccolatino che lui, solissimo, ha dilapidato in maniera imperdonabile. Giù la testa.

Enrico Angioni: 5.5. Ha sofferto particolarmente Lobina, che gli ha rubato tempo e pallone in numerose circostanze; prima parte di gara in sofferenza, poi è cresciuto strada facendo, provvidenziale una chiusura difensiva solo contro tre avversari, ha pure sfiorato il gol, ma nei gol subiti, nelle scene del crimine è imputato pure lui, troppo permissivo verso Cuccu e troppo poco aggressivo verso Lobina, autore dell’assist per Strazzera.

Daniele Manca: 5. Alternanza di affanni e buon tamponamento, tra difesa e tre quarti, però nell’azione che decide la partita ci dovrebbe essere lui a fermare Strazzera, un’esitazione fatale ed è rimasto secco. Accecato.

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

Vincenzo Puzzoni: 7.5. Muro Cenzo, prova straordinaria, insuperabile in difesa (una chiusura su Brundu nel finale vale il prezzo del biglietto), tra i principali promotori dell’azione, specie nel primo tempo dalla fascia destra. A momenti va pure a bersaglio, colpendo un palo con un tiro-cross deviato. Quarto d’ora finale di grandissima quantità.

Michele Coni: 7. Per esigenze tattiche, gioca da centrale difensivo, è lui la prima fonte di gioco dei giallo-neri, cerca di dare ordine e praticità, qualche volta esagera con i lanci lunghi ma nel complesso garantisce sicurezza, stabilità e personalità.

Nicola Cabras: 5.5. Non ci siamo, abbuffata di leziosismi tanto inutili quanto pericolosi, spesso si procura i rimbrotti dei compagni e fa sussultare spesso le coronarie per alcune palle perse di troppo. Qualche buona giocata, un tentativo acrobatico non riuscito, un bel duetto con Lobina, si gioca la sufficienza mandando a monte un invitante contropiede in superiorità numerica per un colpo di tacco fine a sé stesso. Macchiavelli.

Mirko Strazzera: 6. Si divora due grossissime occasioni nel primo tempo, la prima cicca incredibilmente la palla a pochissimi metri da Maccioni, solo e con l’intero specchio della porta a disposizione, la seconda è un tiraccio dalla sinistra, ma pure stavolta in posizione molto favorevole. Paradosso, mette dentro l’occasione più difficile, consegnando i tre punti ai suoi con scatto e colpo da biliardo sul palo lontano, dalla destra. Barocco.

Giulio Porcu: 7. Deve indossare i guanti perché non ci sono portieri di ruolo, il buon Giulio deve difendersi non solo dal gelo e dal vento, ma è caldo e lo fa capire quando sventa una minaccia aerea di Masia e quando nella ripresa si ripete stavolta su Angioni.

Matteo Cuccu: 6. Leggerezza da tripla matita rossa, perdere palla in quel modo a centrocampo significa condanna certa, infatti la premiata ditta Masia-Brundu non si è fatta pregare e ha colpito. Bravo però a non deprimersi e lesto nell’infilarsi nel corridoio spalancato dai difensori avversari, il blitz dell’1-1. Sgattaiolare.

Federico Lobina: 8. Grandissima prova, fa ammattire Angioni e le sue giocate sono sempre pericolose e minacciose, con uno slalom secco fa fuori due avversari in un colpo solo, ma soprattutto architetta il colpo da tre punti dando avvio e linfa al pareggio di Cuccu (filtrante in profondità) e soprattutto l’invenzione per Strazzera, un’imbucata geniale. Ho vinto la lotteria di Capodanno.

Marco Murenu

MOLOMURGIA 4° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Manuel MaccioniGK7.50000
9Fabio BrunduCC7.51000
6Davide MasiaCC70100
10Silvio PitzalisCC4.50000
23Marco BiavatiCC5.50000
7Giuseppe VargiuCC60000
24Alberto TandaCC50000
8Enrico AngioniDF5.50000
99Daniele MancaDF50000

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giulio PorcuDF, GK70000
20Federico LobinaCC80200
10Matteo CuccuCC61000
11Michele ConiCC70000
99Carlo BusallaLT60000
24Nicola CabrasLT5.50000
7Mirko StrazzeraLT61010
6Vincenzo PuzzoniDF7.50000
Vt
53.5
53
Gl
1
2
As
1
2
Am
0
1
Es
0
0