I NEMICIS vs PRANDIU FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
I NEMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)15Vittoria
PRANDIU FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)11Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2022 21:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

I Nemicis debuttano con una cinquina a Prandiu FC:5-1 il punteggio finale

Vittoria netta e indiscutibile per i Nemicis che fanno il loro debutto nel Lega calcio a 8 Open con un 5-1 a Prandiu FC (che, possiamo dire, ha preso il testimone passatole da Real Simius): i rossi hanno dominato la ripresa dopo un primo tempo di maggior equilibrio, nel quale tuttavia la squadra di Riccardo Taibi aveva fatto emergere la sua superiorità organizzativa. La tripletta di Elia Carboni è stato il modo migliore per registrare il gap tra le due compagini.

In apertura c’è un’occasione per Tolu che vola sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il sinistro in diagonale rasoterra, palla fuori di poco, i blu rispondono con una conclusione dalla distanza di Cuccu, a metà frazione arriva il gol del vantaggio, Taibi dalla trequarti centrale pennella al centro per Marongiu che si coordina col destro e in semi rovesciata infila all’angolino, poi c’è prima dell’intervallo il gol del raddoppio: Melis scende sulla sinistra e taglia al centro per Elia Carboni che incrocia il sinistro (di prima intenzione) e con un perfetto diagonale rasoterra infila all’angolino, dove Pastorino non può arrivare.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 2-1, punizione dalla trequarti centrale per i blu, batte Cuccu che fa partire una conclusione centrale ma velenosa, sotto misura insacca Michele Franzese con un tocco decisivo che mette fuori causa Fenu, il distacco di due gol viene ristabilito pochi minuti dopo: Carboni riceve sulla sinistra, in posizione defilata, altro buon diagonale rasoterra che si infila all’angolino. I blu fanno fatica ad imbastire nuove azioni offensive, strazzera e Sara non riescono a dialogare, perciò i rossi mettono la quinta e realizzano il poker, altro cross di Taibi, preciso, Lorenzo Melis si coordina divinamente, cerca un bel colpo di tacco al volo, Pastorino è battuto ma la palla colpisce il palo, quindi il numero 6 riprende e ribadisce in Gol, poco dopo arriva un’altra occasione per i rossi: Marongiu libera sulla destra Cardia, dal limite dell’area incrocia il destro in pallonetto, la palla scavalca l’estremo difensore ma finisce sul palo. Nel finale c’è il gol (il terzo) di Elia Carboni, con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro e un’occasione (tripla) per i blu: decisiva l’uscita di Fenu, prima su Sara poi su Ghiani, infine c’è il destro di Cuccu su cui è decisivo il colpo di testa di Melis, sulla linea di porta.

LE PAGELLE – I NEMICIS

Elia Carboni 8.5. naturalmente la palma (platonica) di migliore in campo è da assegnare a lui, il suo sinistro è fatato e come accade nelle favole si trasforma in bacchetta magica: come Re Mida tramuta tutto ciò che tocca (in questo caso il pallone) in oro… per il presidente Riccardo Taibi si prospettano serate “ricche”. Magic Moments.

Lorenzo Melis 7.5. Prestazione da incorniciare per questo giocatore generoso, appassionato e rapido, intelligente e disponibile: difficile individuare il suo ruolo poiché è ovunque, sfreccia sulla sinistra per servire l’assist per il gol del raddoppio, poi si inserisce in area con tempismo da bomber per realizzare il 4-1, appena dopo aver sfiorato un Eurogol, infine, si trasforma in difensore per compiere un salvataggio sulla linea di porta. Eclettico.

Riccardo Taibi 7. Capitano presidente di una formazione giovane e dinamica, costituita da elementi validi dal punto di vista tecnico individuale ma che è soprattutto un gruppo coeso: i rossi infatti si trovano a meraviglia, due suoi cross golosissimi si sono tramutati in altrettanti Gol, per la voracità di Marongiu e Melis. Suggeritore.

Alessandro Marongiu 7. Ha sbloccato l’incontro con una splendida prodezza: sul cross invitante di Taibi si inserisce con tempismo perfetto e anziché optare per la soluzione più semplice, sceglie la più complicata, ma è proprio quella che gli procura uno scroscio di applausi che attraversa tutto il Seminario. Acrobazia.

LE PAGELLE – PRANDIU FC

Top

Michele Franzese 6.5. Ha disputato una gara discreta, ha lottato per cercare di risolvere la questione, recuperare una gara contro una squadra evidentemente superiore è difficile: il suo contributo non è mancato, la palla più importante la indirizza verso la porta con abilità e precisione. Puntuale.

Mauro Pastorino 6.5. Buona partita anche per l’estremo difensore del Prandiu FC: il suo forte a nostro avviso è il tempismo nelle uscite, per due volte ha superato il limite protettivo dell’area e si è avventurato nella trequarti, facendo ottimi Interventi di piede. Prontezza.

Matteo Cuccu 6. Porta sulle spalle un numero importante che ne indica grande responsabilità e visto il bagaglio tecnico suo e di molti altri componenti della squadra, è giusto che la 10 la tenga lui: stavolta ha potuto elargire il nettare supremo solo a piccoli sorsi. Assaggio.

Flop

Matteo Sara 5. Brutta prestazione per l’ex presidente della Real Simius: certamente energetica perché ci mette determinazione ma fa terribilmente fatica contro una squadra rapida e organizzata: la frustrazione che ne consegue lo porta ad inveire contro l’arbitro e a subire l’inevitabile provvedimento di espulsione. Arrabbiato.

Nicola Corongiu

I NEMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca FenuGK6.50000
8Mattia CarboniCC6.50000
7Alessandro MarongiuCC71000
10Elia CarboniCC8.53000
0Fabrizio DemartisAT60000
6Lorenzo MelisDF7.51100
11Riccardo TaibiCC70100
4Federico CrobuCC6.50000
9Mattia CardiaAT6.50010
3Riccardo ToluDF6.50000
2Paolo PicchiantiAT60000
00Davide GiannoniDFs.v0000
5Luca GranellaDF60000

PRANDIU FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Federico MariottiDF60000
0Marco LampusDFs.v0000
10Matteo CuccuCC60100
7Mirko StrazzeraCC60000
14Matteo SaraAT50001
9Matteo GhianiCC6.50000
21Michele FranzeseCC6.51000
5Andrea LampusAT5.50000
88Federico LobinaAT5.50000
19Mauro PastorinoGK6.50000
Vt
80.5
53.5
Gl
5
1
As
2
1
Am
1
0
Es
0
1