I 3 LUPPOLI vs E.A. TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
I 3 LUPPOLI5Pareggio
E.A. TEAM5Pareggio

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2022 22:00 OPEN GIR. C 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità, 5-5, E. A. Team entra nella serie A Open

Finisce in parità tra I 3 luppoli ed E. A. Team, ai viola basta comunque un punto per staccare il pass per la serie A Open in quanto Karalis Seven è stata sconfitta. Partita bella e a due facce: nel primo tempo c’è il dominio Viola poi c’è il ritorno dei gialli che rimontano 4 gol, nell’ultimo quarto di gara entrambe le squadre cercano di superarsi: il 5-5 finale è il più giusto.

Piredda dalla trequarti destra libera Arru che taglia sul 2° palo per Chessa che sotto misura spreca, viene assegnato un rigore (contestato) ai viola, con grande sportività Alberti mette fuori, lo stesso numero 10 avvia un’azione spettacolare per il vantaggio: batte una punizione, di prima scambia con Anziani e poi di prima taglia in orizzontale per Gianluca Ferraraccio che si gira sul sinistro e infila all’angolino, a girare. Il raddoppio arriva dopo un tiro di Piras con pronta respinta di Porta, Nepitella è in agguato, poi per due volte Piras è vicino al gol ma Porta è bravissimo nell’opposizione. I gialli si fanno vedere col capitano Cannas, Piga respinge in contro tempo, Arru dalla trequarti sfiora la traversa poi c’è il gol del 3-0, Ferraraccio di testa impatta il cross di Piras, da corner, su un filtrante di Chessa va di tacco Cannas e sfiora il palo poi c’è il gol del 4-0: lo realizza Luca Nepitella.

I 3 Luppoli con un ottimo inizio ripresa annullano lo svantaggio: Cannas libera Porcedda che segna con un bel diagonale a mezza altezza, ancora Cannas con un tiro cross imbecca Stefano Chessa, tapin vincente, infine su invito di Arru segna nuovamente Chessa. Ha salvato il gol del pareggio Alberti che interviene sulla linea ed evita il gol di Chessa, lo stesso numero 10 sfiora il palo poi c’è il gol del 4-4: Chessa con un bel filtrante libera Salvatore Cannas che infila sul primo palo, dal vertice destro Matteo Limbardi con un bel diagonale rasoterra trova il nuovo vantaggio, poco dopo Chessa colpisce il 7″ e poco dopo Cannas libera proprio Stefano Chessa che salta Piga e insacca. Nel finale le due squadre cercano di vincere: le due occasioni migliori sono per Limbardi e Alberti, di poco fuori le rispettive conclusioni.

I 3 LUPPOLI LE PAGELLE

Stefano Chessa 8. In una gara in cui tanti suoi compagni hanno ben figurato, scegliamo come migliore in campo, come spesso accade, l’artefice dei gol: ha messo a referto una bella tripletta, avendo segnato con opportunismo, puntualità e anche con una discreta tecnica. BOMBER.

Salvatore Cannas 7.5. Il capitano dei gialli ha offerto una bellissima prestazione, oltretutto ha spremuto ogni goccia del suo sudore: è stato quindi esemplare e anche apprezzabile dal punto di vista tecnico con due cioccolatini prelibati per la punta Chessa che apre le fauci e ringrazia. Il numero 10 è andato altresì a segno, con grinta. MODELLO DA SEGUIRE.

Federico Arru 7.5. Ha disputato una gara di tutto rispetto: autore di una bella partita soprattutto nello specifico della fase offensiva, caratterizzata da due ottimi suggerimenti. Preciso nello smistamento dei palloni. MILLIMETRICO.

Simone Porta 7. Ha dimostrato anche stavolta la grande abilità di cui dispone, tra i pali è stato una garanzia. Soprattutto su Piras ha fatto vedere ottimi interventi, due quasi consecutivi. Anche in occasione del raddoppio avversario, un attimo prima era intervenuto lui. SICUREZZA.

E. A. TEAM LE PAGELLE

Gianluca Ferraraccio 7.5. Grande protagonista della partita, soprattutto nel primo tempo con due reti importanti che hanno permesso ai viola di sbloccare e allungare: il gol del vantaggio è stato bellissimo, sia nella realizzazione che nella preparazione. HALF TIME.

Luca Nepitella 7. Anche lui ha fatto molto bene nel primo tempo e altresì com’è accaduto al numero 7 dei viola, ha realizzato una bella doppietta che ne ha evidenziato la grande abilità sotto porta. DOUBLE.

Elia Alberti 7.5. ha disputato una gara di alto profilo il capitano numero 10 dei Viola: ha costruito e rifinito l’azione del vantaggio iniziale, ha compiuto un importante salvataggio e nella stessa azione, dopo una rapida triangolazione, è ripartito ed è andato al tiro, senza fortuna. Infatti, gli è mancato soltanto il gol, per il resto è un grande giocatore e lo ha dimostrato. TECNICA.

Matteo Limbardi 6.5. ha scritto anche lui una piccola pagina nella storia della partita: ha realizzato la bella e pesante rete del nuovo vantaggio, però illusoria perché poco più tardi arriva nuovamente il gol del pareggio avversario. EFFIMERO.

Nicola Corongiu

I 3 LUPPOLI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico Arru-7.50200
Giovanni Emanuele Porcedda-71000
Giulio Casula-6.50000
Simone Porta-70000
Matteo Trogu-6.50000
Mattia Soddu-6.50000
Andrea Deplano-6.50000
Salvatore CannasLT7.51200
Claudio PireddaLT6.50000
Stefano ChessaLT83100

E.A. TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Bruno PigaGK6.50000
Gianluca FerraraccioLT7.52000
Matteo Limbardi-6.51000
Luca Nepitella-72000
Nicola Piras-6.50100
Edoardo Serra Ruda-6.50000
Nicola Corda-6.50000
Elia AlbertiLT7.50100
Enrico AnzianiLT6.50000
Vt
69.5
61
Gl
5
5
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0