GUNNERS FC – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GUNNERS FC7Vittoria
AVICOLA PASSERINI (1)15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2017 21:00 Serie A 2017

Cronaca

Doppia faccia Avicola. La squadra di Passerini parte a 100 km/h ma si perde poi con l’andare dei minuti subendo il ritorno di Ennas e compagni.

All’impianto di Via Pessina va in scena la Serie A della quattordicesima edizione del Quartu League. Si affrontano GUNNERS FC ( in maglia blu) e AVICOLA PASSERINI ( con la solita divisa color arancio ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Ricordiamo che la Serie A di Cagliari League e Quartu League è abbinata alla Gazzetta Football League, sponsorizzata dalla Gatorade. Le formazioni vincenti potranno partecipare alle finali regionali, per poi approdare in quelle nazionali a maggio, dove le otto squadre arrivate alla competizione si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei prestigiosi stadi della Serie A.

Alle 21.00 si gioca il match più atteso ed interessante dell’intera serata … Si sfidano infatti due squadre che nella prima giornata hanno annientato rispettivamente Grotta Club e Los del Sol e che risultano essere tra le compagini più indirizzate per una vittoria finale o per il raggiungimento delle prime posizioni. Match che dal punto di vista estetico e della bellezza della partita rispetta a pieno le aspettative anche se ci consegna dei vincitori del tutto inaspettati, i Gunners di Simone Contu . Ospiti che infatti dopo un avvio fulmineo, in cui sembrava avessero il pieno controllo del gioco e degli avversari , hanno cominciato a calare affidandosi sempre più a giocate e invenzioni dei singoli che a un vero e proprio gioco corale e di squadra. Dopo più di un tempo in svantaggio infatti i padroni di casa passano in vantaggio ( grazie allo stupendo poker di Ennas) e riescono a rimanerci fino al definitivo fischio del direttore di gara . Risultato finale di 7-5.

LE PAGELLE – GUNNERS FC

Nicola Figus: 7.5. Uno dei prospetti più interessanti nelle fila dei Gunners . Pecca ancora di un po’ di inesperienza in alcune occasioni anche se rimane per tutta la gara tra i più positivi e sopratutto tra i più continui . Da rivedere .

Simone Contu: 8. Il suo ingresso in campo sposta di fatto gli equilibri e questo viene messo in evidenza anche dall’assist delicato che rifila a Figus . Nella ripresa ci mostra tutto il suo potenziale e inizia a fare praticamente quello che vuole … Nello stretto è infermabile e quando calcia ha una mina non indifferente che rimbomba in tutto lo stadio . Leader .

Nicola Ennas:  8.5. Primo tempo in sordina in cui lo si vede solo rare volte . Nella ripresa si trasforma e diventa un altro giocatore : non sbaglia più nulla e sotto-porta diviene diabolico e letale . Da citare la stupenda azione personale e il tocco sotto che spezza definitivamente le gambe agli avversari . Maestro .

Emanuele Fumagalli:  5.5. Gioca poco e non incide particolarmente . Un pò scarico e impreciso in alcune occasioni , non riesce quasi mai a rendersi pericoloso .

Mattia Secci: 7.5. Nella prima parte di gara sembra non capire più nulla e gli avversari sembrano giungere da tutte le parti . Nella ripresa anche lui un altro giocatore… Erige un muro di fronte a Orrù che gli avversari faticano e non riescono a superare . Si trasforma in una montagna invalicabile .

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI

Alessandro Nurchi: 7. Intelligente nella sponda per il goal di Ibba . Gioca una partita di gestione e tra le fila dei suoi è quello che sbaglia di meno rimanendo continuo per tutta la gara . Saggio .

Emanuele Spiga: 7.5. Nella seconda parte di gara è l’unico che si inventa qualche giocata e che cerca di cambiare la partita. Viene lasciato il più delle volte “a fare la guerra” con tutta la difesa ospite e alcune volte se la cerca lui non giocando in modo immediato coi compagni . Sconfortato dal risultato non riesce più a colpire .

Andrea Ibba: 7. Inizialmente completamente di un altro livello . Ogni pallone che tocca o calcia in porta gonfia la rete mostrando come il numero 11 sia in serata di grazie. Nella ripresa cala notevolmente e nonostante molti si affidino a lui per recuperare la gara lui non riesce più ad incidere e a rendersi pericoloso . Sconsolato .

Andrea Loi: 5.5. Come del resto per tutta la squadra : primo tempo da muro invalicabile secondo tempo completamente da dimenticare . Molto spesso lasciato troppo solo viene fatto impazzire dalla rapidità di Ennas e Contu . Solitario .

Sergio Siriu: 5.5. Non dimostra quasi mai sicurezza o precisione negli interventi . Non di certo una delle sue migliori partite e infatti molto spesso appare molto meno reattivo e concentrato rispetto al solito .

GUNNERS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola FigusLT7.51000
12Mattia SecciDF7.50000
10Simone ContuAT82100
99Nicola EnnasCC8.54100
20Emanuele FumagalliLT5.50000
1Alessandro OrrùGK6.50000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Emanuele SpigaPV7.51200
8Andrea CabrasDC6.51010
s.n.Giuseppe Passerini GKs.v.0000
1Sergio SiriuGK5.50000
6Andrea LoiDC5.50000
24Alessandro NurchiLT70100
11Andrea IbbaLT73000
7Francesco MasellaLT6.50100
Vt
43.5
45.5
Gl
7
5
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0