FITNESS VILLAGE vs FIORI DI LINA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Fitness Village mantiene la vetta dopo la vittoria su Fiori di Lina

Fitness Village mantiene la vetta dopo aver battuto (4-3) con un po’ di sofferenza finale Fiori di Lina e resta l’unica squadra imbattuta della competizione, visto il forfait della capolista dell’altro girone, ovvero Replug: la squadra di Alessandro Cabasino si trova in grossi problemi di assenze, tra cui gli attaccanti centrali e perfino i portieri (che sono tre), ciò implica il debutto tra i pali del presidente. I blu hanno disputato un ottimo primo tempo e subiscono gol soltanto per la splendida conclusione di De Souza. Nella ripresa poi la capolista continua ad attaccare poi, una volta portatasi sul 4-1, si adagia e favorisce il rientro in gara dei Verdi ma poi gestisce gli ultimi minuti.

In apertura c’è un’occasione per poi arriva il gol del vantaggio, Deiana lancia sulla destra Delogu che taglia per Giacomo Curreli il quale entra in area, incrocia il destro e infila all’angolino poco dopo arriva un’altra occasione per i blu: passaggio errato di Picciau, intercetta palla Saddi che dal limite dell’area incrocia il destro e Peara respinge con un intervento strepitoso. La prima occasione dei Verdi è di Masala che dopo una discesa sulla sinistra calcia sul primo palo e Cabasino devia in angolo poi c’è una bella discesa sulla sinistra di Ruggeri, dal fondo serve al centro Saddi che calcia morbido tra le braccia di Peara, poi c’è il gol del pareggio: Rafael De Souza dopo un recupero sulla trequarti sinistra, incrocia il sinistro e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Ruggeri dopo una discesa sulla sinistra, incrocia sul primo palo e Peara respinge, poco dopo arriva il gol del 2-1: Delogu libera in area Fabrizio Frau, incrocia il destro e infila sotto la traversa. Delogu dalla destra serve Saddi che con un bel filtrante libera Giacomo Curreli che dal limite dell’area, di interno destro infila sotto l’incrocio.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Ruggeri dall’out di sinistra taglia sul secondo palo per Saddi, Lai lascia passare il pallone ma Saddi non ne approfitta, poco dopo arriva il gol del 4-1: azione veloce dei blu, Delogu per Ruggeri e subito per Samuele Deiana che dalla trequarti sinistra (posizione defilata) incrocia il sinistro e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Frau dalla trequarti destra, incrocia di collo destro e sfiora il secondo palo per un cm, poi c’è un’altra occasione per i blu, ripartenza, Delogu dalla destra per Saddi che libera Curreli che sotto misura colpisce il palo interno poi c’è il gol del 4-2: dopo un’azione insistita segna Andrea Matta con un bel destro dal limite dell’area. Saddi libera sulla sinistra Ruggeri, interno sinistro e sfiora la traversa poi c’è un’altra occasione per i blu: Saddi riceve sulla trequarti destra, stop di petto e dopo un’ incursione, sinistro strozzato e palla fuori, poi c’è il gol del 4-3: Fabrizio Lippi dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra di Cabasino.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE

Giacomo Curreli 7.5. Ha offerto una prestazione di alto profilo, come suo solito, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Alessandro Cabasino. Manca il centravanti Mario Piras, occorre fare di necessità virtù: sposta in avanti il proprio baricentro e veste i panni di giustiziere. Con due bei Gol, entrambi nella prima frazione, mette in discesa la gara. C’est plus facile.

Christian Ruggeri 7. Nella scorsa edizione del Summer ha fatto un bel po’di Gol, ultimamente non ha più (Non come prima almeno) questa necessità di andare a segno, quindi serve molti suggerimenti interessanti per i compagni. Alla fine del primo tempo ha comunque avuto l’opportunità di segnare ma ha mirato debolmente il primo palo. Peccato.

Mattia Delogu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla pluralità di assist vincenti forniti ai compagni: sia in occasione del gol del vantaggio di Curreli, che pochi minuti dopo quando arriva il gol del 2-1, di Frau, serve il passaggio decisivo. È il più giovane dei giocatori del team di Alessandro Cabasino (ad eccezione del portiere Pani) che lo ha ricoperto di elogi. Promosso.

 LE PAGELLE – FIORI DI LINA 

Fabio Peara 7. Si arrabbia come Hulk, quando Lai lascia passare quel pallone, battezzato fuori, con Saddi che era lì in agguato. Non è rimasto soddisfatto del contributo dei difensori, lui certamente ha fornito il suo contributo: nel primo tempo, Picciau ha perso palla con un passaggio in orizzontale da codice penale, Saddi ne approfitta ed entra in area e calcia molto bene, l’estremo difensore devia in angolo con un intervento stratosferico. Garanzia.

Andrea Matta 6.5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione: nonostante la sua forma fisica priva di allenamenti e l’età non più azzurra, ha giocato decisamente meglio di alcuni suoi compagni, da cui ci si attende di più. Ha fatto a sportellate con i più giovani avversari, non cedendo facilmente: questa sua caparbietà gli ha permesso di realizzare una rete. Complimenti.

Rafael De Souza 6.5. Uno dei migliori della squadra di Andrea Matta è certamente lui, non sempre ha saputo mostrare il suo talento, anzi assai raramente. Però, appena entra in possesso di palla e mira in porta, è una sentenza. Infallibile.

NICOLA CORONGIU

FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alessandro CabasinoDC6.50000
3Matteo SaiasCC60000
11Christian RuggeriAT70100
4Giacomo CurreliCC7.52000
8Samuele DeianaCC71010
13Christian UsaiDCs.v0000
6Mattia DeloguCC70200
7Fabrizio FrauAT71000
10Gianmarco SaddiCC6.50100

I FIORI DI LINA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Fabrizio LippiCC6.51000
4Andrea MattaDF6.51000
0Fabio PearaGK70000
6Ignazio Francesco PicciauCC5.50000
15Samuele LaiCC60000
13Alessandro PisuDF60000
18Walter MasalaAT60000
5Rafael De SouzaCC6.51010
14Sebastiano MarongiuCC60000
2Alessio Giancarlo CongiuAT60000
Vt
54.5
62
Gl
4
3
As
4
0
Am
1
1
Es
0
0