FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI vs FC LUPPOLI

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2025 21:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ennesima affermazione del Fitness Village Remax Zizola Usai che regola per 7-4 FC Luppoli che ora rischia grosso. La squadra di Alessandro Cabasino e Christian Usai ha staccato il pass per le semifinali con un turno di anticipo e oltretutto lo fa da prima del girone. Viceversa la squadra di Gianmarco Sanna ha bisogno di vincere l’ultimo incontro per evitare l’eliminazione. I biancorossi confermano di essere una corazzata che può puntare prepotentemente al titolo però deve risolvere il problema delle amnesie come abbiamo visto a metà ripresa.

Dopo appena due minuti, Fitness Village sblocca il punteggio, con un bel filtrante Melis libera in area Mattia Delogu che controlla col destro e col sinistro mette nel sacco. Poco dopo arriva il gol del pareggio dei Luppoli: lancio per Cardia che da fondo campo fa una bellissima sponda di testa per Lorenzo Nonnis che si coordina e col destro infila all’angolino alla sinistra di Sanna. A metà tempo i biancorossi potrebbero riportarsi in vantaggio con la conclusione di Fadda leggermente deviata la palla esce d’un soffio alla sinistra di Cabras. Dopo minuto Fitness Village si riporta in vantaggio altro passaggio illuminante di Melis che libera in piena area Sandro Scioni per la conclusione al volo da pochi passi palla sotto la traversa. Il gol del 3-1 lo segna Michele Fadda con un bel sinistro commerciale con un suggerimento di Scioni. A ridosso dell’intervallo arriva anche la quarta rete di Fitness Village con un bel sinistro (su invito di Scioni) da posizione defilata di Gabriele Pisano.

Ad inizio ripresa arriva il gol del 5-1 con un bel destro al volo di Saddi che sfrutta il suggerimento di Fadda. Gianmarco Saddi porta i biancorossi sul 6 a 1, ruba la palla a un disattento Sanna, si invola sulla sinistra e poi conclude a mezza altezza e non lascia scampo a Cabras. FC Luppoli avrebbe l’occasione di accorciare subito le distanze ma il tentativo di Cardia viene scoraggiato dall’ottima deviazione di Sanna. Poco dopo Sanna si ripete sulla conclusione (nuovamente) di Cardia. Luppoli accorcia le distanze con una conclusione dal limite di Nicola Gerenio Ledda che approfitta di una sbavatura difensiva. Pasticcio tra Saddi e Scioni, ne approfitta Nonnis che vola sulla destra, mette sul secondo palo per il numero 10 che deve semplicemente appoggiare nella porta sguarnita. Christian Sartorio accorcia ulteriormente le distanze con una bella punizione dalla trequarti sinistra. Poco dopo Fitness Village va vicino al gol del 7-4 con una splendida conclusione di esterno sinistro di Fadda, la palla batte sulla traversa superiore. La settima rete arriva con Sandro Scioni che prosegue l’azione avviata da Pisano.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE REMAX ZIZOLA USAI 

Luca Melis 8. È apparso in ottima condizione e abbastanza ispirato: con due fantastici suggerimenti ha mandato in porta rispettivamente Delogu e Scioni. Avrebbe meritato di incorniciare la prestazione con una rete e ci riesce nel finale. Bravo.

Gabriele Sanna 8. La squadra di mister cabasino ha a disposizione tre portieri affidabili. Lui è il più giovane (addirittura non ha ancora 18 anni) e sembra decisamente il più bravo. Ha compiuto tre interventi decisivi nel corso dell’incontro: uno a fine primo tempo e poi due ad inizio ripresa (nello spazio di pochi secondi) entrambi su Cardia. Garanzia. 

Gianmarco Saddi 7.5. fornito anche stavolta una buona prestazione anche se ogni tanto si distrae e commette degli errori grossolani: questo suo limite, tra l’altro, l’avevamo già sottolineato qualche pagella fa. Per quanto riguarda gli aspetti positivi ha realizzato due gol con facilità ad inizio ripresa. La rete del cinque a uno è semplicemente da applausi, con una splendida conclusione al volo. Qualità.

LE PAGELLE – FC LUPPOLI 

Lorenzo Nonnis 7.5. è stato La nostra vita è il migliore della formazione ospite. Oltre ad aver realizzato il gol del pareggio con una splendida conclusione angolata, ha il merito di aver rubato palla approfittando del malinteso tra Saddi e Scioni per poi servire a Ledda il più facile dei gol. Generoso. 

Nicola Gerenio Ledda 7.5. anche lui si è dato da fare, soprattutto nella ripresa, realizzando una doppietta che ha riaperto l’incontro: in entrambi i casi sfrutta gli errori avversari. Il primo gol lo realizza con un bel destro da appena dentro l’area. Poco dopo, arriva un altro pasticcio e Nonnis prende palla e gliela regala per segnare da due passi. Double.

Cristian Sartorio 7. Il gran sogno di una rimonta difficile, sembra improvvisamente possibile quando va a battere una punizione: incrocia il destro dalla trequarti sinistra e supera l’ottimo Sanna, siglando il 6-4. La rimonta epica resta a metà strada. Sogno.

Nicola Corongiu

FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Sandro ScioniAT81200
Matteo SaiasCC60000
Michele FaddaCC81100
Samuele DeianaCCs.v0000
Fabrizio FrauAT60000
Emanuele PirasATs.v0000
Gianmarco SaddiCC7.52000
Luca MelisCC81200
Mattia DeloguCC71000
Gabriele Pisano-71100
Gabriele SannaGK80000

FC LUPPOLI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Paolo PisanuGK60000
Luca TassiAT60000
Fabio UcchedduDF60000
Christian SartorioCC71000
Riccardo CardiaCC70100
Lorenzo NonnisCC7.5.51100
Massimo SerafiniCC60000
Edoardo MattaAT60000
Nicola Gerenio LeddaAT7.52000
Paolo MelisCC60000
Gianmarco SannaDF5.50000
Mattia LaiDF60000
Francesco CabrasGK60000
Vt
65.5
82.5
Gl
7
4
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0