FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2025 20:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Altra Vittoria per Fitness Village, la terza in altrettante partite: battuta anche Assemini FC per 3 a 2 dopo una gara molto equilibrata e senz’altro combattutissima. La squadra di Alessandro Cabasino e Christian Usai ha dimostrato di avere carattere e grande consapevolezza dei propri mezzi e anche stavolta è riuscita ad imporsi in rimonta dopo che nel match d’esordio ne aveva centrato un’altra ben più complicata, trovandosi sotto di tre gol a pochi minuti dalla fine. I complimenti vanno estesi anche alla squadra di Simone Mattana che ha lottato per tutti i cinquanta minuti, tenendo testa ai due volte campioni del Summer.

Occasione subito per Fitness Village con Delogu che dopo una discesa sulla destra va a concludere col destro, c’è la spettacolare respinta di Taris poi sugli sviluppi del corner arriva il gol del vantaggio con lo stesso numero 4 che riceve da Saddi e dal vertice destro di interno sinistro del secondo palo infila a mezza altezza, imprendibile per Taris. Poco dopo Fitness Village sfiora il raddoppio, splendido filtrante di Melis a smarcare Scioni, il cui destro esce di un soffio alla sinistra del portiere: nel proseguimento, arriva il gol del pareggio di Daniele Marras che riceve il suggerimento da sinistra di Mattana e di sinistro incrocia sul primo palo, imprendibile per Piroddi. Poco dopo sugli sviluppi di una punizione di Tosi arriva la clamorosa autorete di Saias, Piroddi non può nulla”. A ridosso dell’intervallo c’è un’altra occasione per Fitness Village con uno spunto personale di Saias che poi calcia dal limite dell’area, Taris respinge con un intervento in controtempo.

Ad inizio ripresa Fitness Village guadagna un penalty, Saddi serve in profondità delogu che una volta entrato in area tenta un pallonetto ma subisce l’intervento in uscita di Taris: dal dischetto si presenta Sandro Scioni che d’interno destro infila all’angolino, spiazzando l’estremo difensore. Poco dopo c’è il gol del sorpasso di Fitness Village con un contropiede micidiale avviato da Saddi che lancia sulla destra delogu il quale, dopo una lunga sgroppata, dal limite dell’area taglia sul secondo palo per Sandro Scioni che deve semplicemente appoggiare in rete. Mattana perde palla sul pressing di Melis che prontamente libera a ridosso dell’area di rigore Saddi il cui destro è però completamente sbagliato. Nei minuti finali Fitness ha l’occasione di incrementare il proprio vantaggio dopo una bella azione che si sviluppa sulla sinistra: Delogu taglia al centro, Melis non ci arriva ma raggiunge Saddi che strozza il destro e il tiro finisce sul fondo. Melis subito dopo va al tiro ma è superlativa la risposta di Piroddi, passa un minuto, è ancora il numero 9 pericoloso con un colpo di tacco al volo la palla finisce sul “7”.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE REMAX ZIZOLA USAI 

Mattia Delogu 8. Giocatori interessante e validissimo che cresce a vista d’occhio: e al suo terzo anno con la maglia blu del Fitness Village. Rispetto a due anni fa quando pareva un po’ timido ma promettente, adesso è invece un giocatore trascinante. Dispone di una tecnica sopraffina e di una conclusione a rete eccezionale (basta vedere il gol del vantaggio), è altresì dotato di una cavalcata impressionante che in occasione del 3 a 2 si esprime in tutta la sua esplosività. A nostro avviso è stato il migliore in campo. The Best.

Sandro Scioni 7.5. è uno dei nuovi inserimenti nella squadra di Alessandro Cabasino. Il suo contributo è stato fondamentale in fase offensiva: già nel primo tempo era andato vicinissimo al gol sul servizio di Melis; nella ripresa ha realizzato una doppietta non complicata ma pesantissima ai fini del punteggio finale. Double.

Gianmarco Saddi 7. A differenza di Scioni che è un nuovo arrivato, lui fa parte di questo gruppo vincente fin dagli albori. È un giocatore validissimo ma altalenante e infatti non sempre mostra il suo grande potenziale. In questo incontro ha avuto comunque il merito di servire l’assist per il vantaggio di Delogu e avviare la ripartenza del gol Vittoria. C’è un piccolo neo: si è divorato nel finale il gol del 4-2. Bene ma non benissimo.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Daniele Marras 7. Fornito una prestazione all’altezza della situazione con grinta e determinazione: la sua roba è stata condita da una rete quella che ha siglato immediatamente il pareggio per la squadra di Mattana. Ha fatto secco Piroddi con un sinistro a incrociare molto preciso. Chirurgo.

Mattia Melis 7. Anche lui ha fornito una buona prova e si è distinto in positivo, soprattutto nella parte conclusiva del match quando i celesti hanno spremuto tutte le energie rimaste, alla ricerca di un pareggio che pareva meritato. Nel giro di pochi minuti è andato due volte vicino al gol: prima cfu tutta la classe di Piroddi per negargli un gol quasi fatto e poco dopo con un colpo di tacco al volo colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Sfortunato.

Umberto Sanna 7. Giocatore di grande fisicità, determinazione e anche coraggio: anzi di quello ne ha pure troppo e per questo motivo talvolta va di mischiarsi in situazioni scomode. Il mister lo lascia per tutti i 50 minuti e ci mancherebbe altro: non si priverebbe mai di questo mastino instancabile.

Nicola Corongiu

FITNESS VILLAGE & RE.MAX ZIZOLA USAI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio FrauATs.v0000
Luca MelisCC70000
Mattia DeloguCC81110
Sandro ScioniAT7.52000
Mario PirasATs.v0000
Emanuel PiroddiGK6.50000
Matteo SaiasCC60000
Gianmarco SaddiCC70100
Michele Angiargia-6.50000
Samuele DeianaCC6.50010

ASSEMINI C8 (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone MattanaAT60100
Sainas AndreaDF60000
Andrea TosiAT60000
Umberto SannaCC70010
Alessandro ZuddasDFs.v0000
Mattia MelisAT70000
Fabio TuveriCC60011
Aldo CossuAT6.50000
Simone TarisGK70000
Daniele MarrasDF71000
Davide FigusAT6.50000
Vt
55
65
Gl
3
1
As
2
1
Am
2
2
Es
0
1