Risultati
| Squadra | Goals | Esito |
|---|---|---|
| FENERBRACE | 4 | Sconfitta |
| MILLENNIALS | 5 | Vittoria |
Stadio
| Seminario |
|---|
| Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia |
Dettagli
| Data | Ora | League | Stagione |
|---|---|---|---|
| 10/02/2026 | 21:00 | Campionato Lega C8 Season 2025-2026 | 2026 |
Staff Mr Soccer 5
| Commissario di Campo | Direttore di Gara |
|---|---|
| Craiciu Alexandru Gabriel | Usai Jacopo |
Cronaca
Graziano ne fa quattro, ma la decide Littera: i Millennials vincono per 4-5 contro Fenerbrace
I Millennials strappano i tre punti al termine di una partita pazza. All’undicesima giornata di Serie C, Stefano Monni e compagni hanno vinto per 4-5 contro il Fenerbrace. Per i padroni di casa si tratta della quarta sconfitta in campionato. Dal lato opposto, invece, gli ospiti trovano il quinto successo. Riguardo alla cronaca, le due formazioni si sono affrontate fin da subito a viso aperto. A sbloccare il risultato sono stati i rossi con il tiro di potenza di Roberto Graziano al 7′. Quest’ultimo ha poi firmato la rete del raddoppio al 14′, dopo un errore del portiere sul rinvio. Tra il 20′ e il 24′, però, i blu hanno completamente ribaltato la gara: prima con Christian Delrio (dopo un mancato rinvio della difesa), poi con Omar Di Benedetto (sulla ribattuta) e infine con Francesco Borsetti (di prima intenzione da dentro l’area).
Con il primo tempo terminato sul risultato di 3-2, la seconda parte di gioco ci ha riservato diverse emozioni in termini di goal. Sotto di uno, i Millennials hanno subito ristabilito l’equilibrio al 29′, sempre con Roberto Graziano. In seguito, per la precisione al 34′, Mirko Mascia ha portato di nuovo avanti i suoi. Nei minuti successivi, però, a concretizzare le azioni offensive sono stati solo i rossi. Al 40′, il solito numero ottantasei ha trovato la sua quarta gioia personale. Infine, al 46′, Michele Littera ha attaccato perfettamente il primo palo, sorprendendo la difesa e spingendo la sfera in rete. La sfida tra Fenerbrace e Millennials si è così conclusa sul risultato di 4-5.
Pagelle – Fenerbrace
Christian Delrio 7.5. Mette la firma sulla prima rete dei suoi. Presenza costante nella metà campo avversaria, pressa alto e mette in difficoltà i difensori. Gioca di squadra senza mai isolarsi o forzare le giocate. Instancabile.
Francesco Borsetti 7. Realizza una rete spettacolare di prima intenzione su punizione di Congiu, un goal che ricorda Mazzitelli contro la Juventus. Purtroppo, con il ko finale, resta solo il piacere estetico e il +1 nelle statistiche personali. Elegante.
Mirko Mascia 7. Porta avanti i suoi per la seconda volta in gara, subito dopo il pari degli avversari. Non riesce più a incidere nei minuti finali, dopo il ribaltamento definitivo a favore degli avversari. Determinato.
Pagelle – Millennials
Roberto Graziano 9.5. Trascina i suoi per tutta la gara e si fa sempre trovare pronto con tiri potenti. Porta la squadra avanti di due nei primi 15′ e resta sempre letale anche quando gli avversari ribaltano il risultato. Travolgente.
Michele Littera 7.5. Trova la rete che vale la vittoria, attaccando il primo palo al momento giusto e spingendo la palla in rete. Si fa trovare pronto nei minuti in cui serve solo buttare la sfera dentro la porta. Decisivo.
Stefano Monni 7. Protagonista a centrocampo, supporta i compagni in ogni situazione di gioco. Fornisce due assist in attacco, senza trovare il goal, ma resta fondamentale per la manovra della squadra. Generoso.
Alexandru Gabriel Craiciu
FENERBRACE
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 4 | Omar Di Benedetto | CC | 7 | 1 | 1 | 0 | 0 |
| 22 | Matteo Congiu | CC | 7 | 0 | 1 | 0 | 0 |
| 8 | Paolo Mereu | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 23 | Francesco Borsetti | DF | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 5 | Gianluca Ghiani | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 10 | Luigi Mattu | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 14 | Simone Lilliu | GK | 6.5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 18 | Roberto Congiatu | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 20 | Simone Maccioni | CC | 6.5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 92 | Mirko Mascia | CC | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 69 | Christian Delrio | AT | 7.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
MILLENNIALS
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 9 | Enrico Atzori | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 10 | Stefano Monni | AT | 7 | 0 | 2 | 0 | 0 |
| 6 | Andrea Locci | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 14 | Vito Cogoni | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 5 | Luca Fontana | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 3 | Michele Littera | CC | 7.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 1 | Mattia Romellini | GK | 6.5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 4 | Francesco Melis | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 13 | Giacomo Serrau | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 86 | Roberto Graziano | CC | 9.5 | 4 | 0 | 0 | 0 |
| 72.5 | 66.5 |
| 4 | 5 |
| 2 | 2 |
| 0 | 0 |
| 0 | 0 |


