FC BIRRAREAL vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Birrareal sfiora il colpaccio: è 1-1 contro Bayern Deiankusen

Birrareal ottiene un punto d’oro (1-1) contro Bayern Deiankusen e lascia l’ultimo posto in classifica: anzi, sfiora il colpaccio dopo una ripresa di livello, con tante occasioni create e un Pascal Mietto in condizioni fisiche davvero ottimali. Nel primo tempo e ad inizio ripresa ha fatto meglio la squadra di Marcello Deiana che ha avuto un po’di fortuna in occasione del gol del vantaggio, propiziato da Pizzoni con la “collaborazione” di Ghiani e l’autorete che ne consegue. Poco dopo arriva il gol del pareggio (anche qui un po’ rocambolesco), poi nella ripresa c’è un’occasione dopo l’altra e ironia della sorte, il risultato non cambia più.

In apertura c’è un’occasione per i viola, Mietto dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è il gol del vantaggio: Pizzoni dall’out di sinistra taglia al centro per Faletra, Loddo esce in anticipo ma la palla sbatte addosso a Ghiani e finisce alle spalle del portiere. Balestrino avanza centralmente e libera in area Fabrizio Farci che di tacco (tocco leggero ma decisivo) beffa Romellini.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i viola, Agus batte una punizione dal limite dell’area incrocia il destro e Romellini devia sopra la traversa poi c’è un’occasione per i rossoblù, Ibba per Faletra che incrocia il destro e Loddo devia in angolo: sugli sviluppi, c’è la mezza rovesciata di Faletra e Loddo devia nuovamente in angolo poi c’è un tentativo di Daniele Marini che dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce la traversa e il palo. Congera dall’out di sinistra fa un tiro cross (la palla esce di un soffio) poi c’è un’altra occasione per i viola, su un alleggerimento errato di Romellini c’è un tentativo di Agus in pallonetto, sfiora il palo poi c’è una bella discesa sulla sinistra di Congera: dopo uno scambio con Farci riceve in area ma sbaglia sotto misura. Mietto dopo una discesa imperiosa libera sulla sinistra Farci che spara alto poi c’è un’occasione per i rossoblù, Faletra in piena area incrocia il destro e incredibilmente proprio Portas salva sulla linea di porta, quest’ultimo poco dopo fa un bel filtrante per Faletra: interno destro e sfiora il 1° palo.

LE PAGELLE – BIRRAREAL

Pascal Mietto 8. È un treno, una locomotiva: gli avversari vengono inevitabilmente trascinati come se fossero dei vagoni. È stato il migliore in campo, nettamente, a detta di tutti. Gli è mancato soltanto il gol ma ci è andato veramente vicino (un palo nel primo tempo). Nella ripresa è un pericolo costante: nessuno sa come fare per fermarlo, forse non basterebbe nemmeno un cecchino. Inarrestabile.

Mirko Congera 7. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra che lui stesso ha costruito. Abbiamo apprezzato molto la sua disponibilità, una volontà scolpita nella pietra, incrollabile e indefessa. Nella ripresa ha fatto spesso avanti e indietro: dopo quella occasione incredibile (la palla esce di un millimetro), che ha fatto gridare al gol, lo vediamo subito dopo in difesa a fare una chiusura importante. Ad un certo punto è uscito dal campo, spremuto, dopo aver dato tutto: questi sono i giocatori che guadagnano la nostra stima. Condottiero.

Fabrizio Farci 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha combattuto per il tempo che è stato impiegato ed ha pure portato a casa il punto meritato  alla squadra di Mirko Congera. Settimana scorsa ci ha provato, senza trovare il pertugio adatto: stavolta, con un astuto e beffardo colpo di tacco ha pareggiato. Bravo.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Daniele Marini 6.5. Ha offerto una prestazione di buon livello, com’è nei suoi standard: stavolta forse abbiamo visto qualche dribbling in meno, qualche giocata delle sue è rimasta chiusa dentro l’astuccio. La sua visione di gioco e la sua precisione nei passaggi non hanno latitato. Con una certa sfortuna ha colpito un palo e una traversa, nello stesso tiro. Perplesso.

Stefano Pizzoni 6.5. È stato l’artefice della rete del vantaggio provvisorio della squadra di Marcello Deiana: un suo cross proveniente da sinistra, diretto verso Faletra, ha messo in allerta Loddo che ha salvato in un primo momento ma inducendo il compagno all’autogol. Una palla insidiosa come i passaggi serviti anche nella ripresa. Astuto.

Daniele Faletra 6.5. Ha offerto una prestazione comunque positiva: certamente, per un attaccante non è mai una grande prestazione quella che si chiude con un digiuno di reti. Però non è stato in alcun modo colpevole (viceversa, è stato bravo Loddo) di ciò, anzi, con la sua fisicità ha messo in difficoltà la combattiva retroguardia avversaria. Warrior.

NICOLA CORONGIU

FC BIRRAREAL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Daniele LoddoCCs.v0000
81Mirko CongeraAT70000
15Alessandro MarcialisDF6.50000
11Jury BalestrinoDF70100
3Matteo PrefumoCC60000
1Giuseppe LoddoGK70000
17Diego AgusDF6.50000
4Gianluca GhianiDF60000
6Ivan MarcialisDFs.v0000
9Pascal MiettoDC80000
18Gianluca MarcialisDF6.50000
8Antonello SotgiaCC60000
2Emanuele SannaAT60000
5Fabrizio FarciAT6.51000

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marcello DeianaDC60000
24Roberto MannaDF6.50000
14Davide MariniCCs.v0000
2Andrea LippiDF6.50000
7Stefano PizzoniCC6.50000
20Simone PortasCC60000
8Roberto ContuCC60000
19Daniele MariniCC6.50000
21Andrea IbbaAT60000
78Daniele FaletraCC6.50000
1Davide RomelliniGK60000
Vt
79
62.5
Gl
1
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0