F.C. LAZZARETTO S.ELIA vs O.R.CA. INOX

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2019 21:00 Serie A 2019

Cronaca

Rammarico Orca inox che spreca troppo e perde 6-4 contro Lazzaretto Sant’Elia

Vittoria di Lazzaretto Sant’Elia che supera 6-4 O.R.C.A Inox dopo un match abbastanza equilibrato in cui i rossi si mostrano più precisi dei rosa Che soprattutto nel finale hanno sciupato le occasioni che li avrebbe portati al pareggio: si gioca alle 21 per la serie A del Cagliari League,  la prima occasione per Orca che trova subito il vantaggio con lo splendido pallonetto di Andrea Girau che batte Mereu dal vertice sinistro , poco dopo ci prova Pani con una sventola ma Mereu è pronto e devia molto bene la sfera poi veloce ripartenza di Nicola Di Martino che libera a sinistra Brignone sul cui interno destro Loddo risponde presente, Mereu salva in uscita su Perrotta poi Fabio Cao realizza di testa sfruttando il cross di Brignone, in questa fase si fanno preferire il rossi: Pirastu perde palla in impostazione, Balestrino intercetta e calcia subito in diagonale, palo interno , subito dopo arriva il 2-1, propiziato dallo stesso Balestrino che calcia al volo di collo destro, Pani interviene sulla linea evitando un gol sicuro ma in tap-in è lesto Nicola Ennas poi passa un minuto e Giacomo Pani segna un gran gol con diagonale da destra, sotto l’incrocio, prima dell’intervallo lo stesso numero 8 centra bene per Perrotta che non arriva sul pallone. Ad inizio ripresa errore di impostazione da parte di pani e Cao libera Ennas che però spara alto da Buona posizione, un minuto dopo ancora Ennas spreca dal limite, il nuovo vantaggio locale arriva con un eurogol, N Di Martino pennella dal vertice sinistro e Fabio Cao in rovesciata infila all’angolino poi Brignone con un cucchiaio libera in profondità Nicola Di Martino che dal vertice destro fa secco Loddo, bella azione personale di pani che prende il palo poi arriva il 5-2 con Nicola Di Martino che sfrutta il filtrante di Cao, poi spunto personale di  Brignone con tiro a lato e gol di Giacomo Pani che ribadisce in rete dopo il palo di Pirastu con velo di Andrea Girau, quest’ultimo accorcia ulteriormente su filtrante di Pani, i rosanero ci credono ma da centrocampo, alla ripresa del gioco, Giacomo Brignone infila sotto l’incrocio lasciando di stucco Loddo, altro bel filtrante di pani peggio Girau ma stavolta la punta incrocia male e mette fuori poi occasione finale per Perrotta che non sfrutta il taglio di Girau.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor :

Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano :

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – FC LAZZARETTO SANT’ELIA 

TOP

Fabio Cao: 8. Grandissima prestazione, sempre sul pezzo, ha realizzato  due gol di cui uno spettacolare in rovesciata, poi con un filtrante geniale mandato a rete Di Martino. QUALITÀ. 

Giacomo Brignone: 8. Ha dimostrato la qualità e il talento di cui dispone: non ha più gli scatti e le progressioni devastanti ma i piedi restano fatati e i suoi cross lo dicono; la conclusione è imprendibile, avete visto cosa ha fatto da centrocampo. CAMPIONE. 

Nicola Di Martino: 8. Ha giocato con stile e abilità, molto agile e rapido, in contropiede è nocivo, ha realizzato due gol in lucidità e fornito l’assist per la rovesciata di Cao. BRAVO. 

Nicola Ennas: 6.5. ha disputato una buona gara , mostrando qualche lampo di genio, come il controllo su palla a spiovente e ripartenza sull’out di destra con l’avversario appiccicato alle calcagna; divora due gol ad inizio ripresa ma ne segna uno fondamentale. SUFFICIENTE. 

LE PAGELLE – O.R.C.A INOX

TOP

Giacomo Pani: 7.5. IL migliore degli ospiti, ha qualità e grande progressione palla al piede, realizza due gol di cui il primo con un gran destro nel “7”, colpisce il palo e serve due splendidi assist vincenti. PROMETTENTE. 

Andrea Girau: 7. È un buon giocatore , in avanti è abbastanza pericoloso, segna il vantaggio con uno splendido pallonetto e nella ripresa bissa con  destro a incrociare ma poco dopo in situazione analoga spreca. RAMMARICO. 

Stefano Pirastu: 6. diciamo che la prestazione è sufficiente soprattutto per l’impegno, è generoso, avanza spesso e da un suo tiro arriva il gol del 5-3, nel primo tempo rischia grosso con passaggio errato e Balestrino che non segna per un soffio. RISCHIO. 

Alessandro Loddo: 6. prestazione in agrodolce, ha fatto qualche buon intervento ma anche qualche errore, spesso in presa avrà ha qualche difficoltà. COSÌ COSÌ.

Nicola Corongiu

F.C. LAZZARETTO S.ELIA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Claudio CirinaDF60000
21Matteo Di MartinoLT6.50000
3Valentino PianoLT6.50000
9Fabio CaoLT82100
4Nicola Di MartinoCC82100
18Gianluca CesarePV60000
6Alessandro BalestrinoCC70000
17William MereuGK60000
11Nicola EnnasCC6.51000
23Giacomo BrignonePV81200

O.R.CA. INOX 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Stefano PirastuLT60000
7Jacopo BaragattiLT60000
10Andrea GirauPV72000
13Marco PorcuDF5.50000
8Giacomo PaniLT7.52200
1Alessandro LoddoGK60000
20Alberto Antonio PerrottaLT60000
Vt
68.5
44
Gl
6
4
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0