EUROSPA IMMOBILIARE vs ATLETICO MA BEVO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EUROSPA IMMOBILIARE15Vittoria
ATLETICO MA BEVO2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2019 22:00 Gruppo A MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Eurospa Immobiliare emerge nella ripresa . Atletico Ma Bevo in netto calo rispetto alla prima frazione!

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la categoria Open del Mundialito del Calcio a 5 . Si affrontano Eurospa Immobiliare e Atletico Ma Bevo.



Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Toto Calcetto, il match tra Eurospa Immobiliare e Atletico Ma Bevo. Partenza lampo degli ospiti che dopo appena due minuti riescono a passare in vantaggio grazie allo scambio
Aresu-Olla, con il numero 11 che da pochi metri non può proprio sbagliare. Dopo una seconda parte di gara fortemente condizionata dalla buona copertura difensiva degli ospiti, al 18′ è Eurospa Immobiliare ad agguantare il pari grazie alla sassata pazzesca di Enrico Maxia che da posizione quasi impossibile riesce ad incrociare perfettamente. A fine primo tempo succede praticamente di tutto : prima è Eurospa Immobiliare a passare in vantaggio grazie alla stupenda girata di Daniele Marini dal limite, poi sono gli ospiti ad agguantare immediatamente il pari grazie alla giocata spettacolare di Cocco sulla fascia, e alla rete di Federico Aresu dopo aver saltato nettamente il portiere avversario. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Enrico Maxia a portare i suoi in vantaggio con il suo marchio di fabbrica ; dalla 3/4 riesce infatti a liberare una sassata di rara potenza e precisione che si insacca come se nulla fosse all’incrocio dei pali. Poco dopo ancora i padroni di casa riescono addirittura a raddoppiare grazia al tap-in da vero rapace del solito Cristian Orrù ; Atletico Ma Bevo non sembra però risentire il colpo e poco dopo va vicinissima al goal che potrebbe riaprire virtualmente i giochi. Nel finale sono gli ospiti a pressare disperatamente in cerca del pareggio, trovando peró sempre una buona opposizione da parte di una difesa sempre compatta ed ordinata. Nel finale è Daniele Marini a mettersi in proprio e a regalare un pallone geniale che Simone Orrù deve solo depositare in rete con assoluta facilità ; 5-2 e partita definitivamente chiusa. Risultato finale di 5-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

 

LE PAGELLE – EUROSPA IMMOBILIARE

TOP

Enrico Maxia : 8.5. Cannonate, sassate e bombardamenti continui verso la porta avversaria. Quando gli si concede il destro sono dolori per una difesa che può solo ammirare le conclusioni del numero 4. Da anche un supporto essenziale in fase di copertura, abbinando saggiamente entrambe le fasi. Tiratore scelto.

Daniele Marini : 7.5. Mancino raffinato, in grado di saltare sempre il diretto avversario e di giocare in modo rapido e veloce con i compagni. Disegna qualche imbucata interessante, mettendo in mostra anche una discreta abilità con il piede debole, dal quale tra l’altro scaturisce il primo goal. Una costante spina nel fianco delle difesa avversaria. Uragano. 

Matteo Paderi : 6.5. Dispone di una tecnica fuori dal comune che però non sempre riesce a sfruttare come dovrebbe. Danza sul pallone, andando anche più volte vicino al goal, non riuscendo però ad essere continuo per tutti i minuti giocati ; alle volte tende infatti a forzare fin troppo la giocata. Nonostante ci si aspetti qualcosina di più da uno con la sua qualità, gioca una partita comunque più che sufficiente. Mezzo servizio. 



LE PAGELLE – ATLETICO MA BEVO


TOP

Nicola Olla : 6.5. Il gigante dell’atletico! Pivot d’altri tempi, in grado sia di difendere magnificamente il pallone facendo a sportellate con tutta la difesa avversaria, sia di timbrare il cartellino con qualche giocata interessante. Parte perfettamente portando i suoi immediatamente in vantaggio… Peccato che nella ripresa non giochi sui ritmi alla quale ci aveva precedentemente abituato. In calo.

Federico Aresu : 7.5. Elude gli interventi avversari con delle giocate da capogiro che mettono in mostra tutta la sua qualità con il pallone tra i piedi. Colpi di tacco aerei, dribbling in un fazzoletto di campo e verticalizzazioni sempre perfette, sono solamente pochi elementi dell’immenso repertorio di cui dispone. Illusionista. 

Dario Todde : 7. Tiene a galla i suoi per gran parte del match. Vola da una parte all’altra sventando minacce di ogni tipo, e cedendo inesorabilmente solo di fronte alle cannonate di Maxia. Il frutto del suo lavoro viene sfortunatamente vanificato dal risultato finale. Sconsolato. 


Matteo Turchi

EUROSPA IMMOBILIARE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Matteo PaderiLT6.50000
12Daniele MariniLT7.51100
10Simone OrrùLT 71000
SNAndrea Sanna GKs.v.0000
4Enrico MaxiaDF8.52110
5Davide MariniDF7.50200
12Giuseppe AnnisGK70000
9Cristian OrrùPV71000

ATLETICO MA BEVO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Roberto SchirruLT6.50000
2Michele MelisDF60000
1Darioalberto ToddeGK7.50000
11Nicola OllaLT6.51000
4Federico CoccoDF6.50100
5Pietro Pusceddu LTs.v.0000
6Federico AresuLT7.51100
7Giovanni MontisLT60000
9Lorenzo PalmasLT6.50000
Vt
51
53
Gl
5
2
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0