DOLIATHINAIKOS vs BARBAGIAN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DOLIATHINAIKOS3Vittoria
BARBAGIAN2Sconfitta

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2025 21:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Cronaca

Vince Doliatinaikos in rimonta battendo 3 a 2 Barbagian e si porta al quarto posto appaiato ad MC Autoclass che deve giocare stasera. La squadra di Giordano Zedda era partita bene e si era portata sul doppio vantaggio, legittimandolo con altre due occasioni. A cavallo dei due tempi c’è stata la grande reazione dei Total Black che hanno rimontato lo svantaggio col solito Usai per poi trovare il guizzo con l’esperto Murgia. Soddisfazione per Federico Murru e compagni che ora vivono i piani alti della classifica mentre i rossoblù restano al penultimo posto.

Dopo appena due minuti Barbagian sblocca il punteggio con un bel diagonale rasoterra dal limite dell’area di Antonio Marras che infila all’angolino. Poco dopo i rossoblù raddoppiano ancora con Antonio Marras che riceve sulla fascia sinistra il suggerimento di Pretta e dal limite dell’area si accentra, saltando un avversario e con l’interno del destro infila all’angolino. Poco dopo Doliathinaikos ha l’occasione di accorciare le distanze con Murgia che dal limite dell’area fa partire un diagonale rasoterra e Murru con una pronta respinta di piede devia in corner. Dopo un’azione insistita i neri vanno nuovamente vicini al gol nuovamente con Murgia la palla esce d’un soffio alla sinistra di Murru. Doliathinaikos accorcia le distanze con un destro sottomisura di Matteo Usai. Sul finire del primo tempo i rossoblù creano un’altra occasione: Marras dopo una discesa sulla destra, Pennella sul secondo palo per sulis che si coordina molto bene e di sinistro, al volo, sfiora il primo palo. A ridosso dell’intervallo i Total Black trovano il gol del pareggio: filtrante di Massa per Matteo Usai che d’interno destro la piazza chirurgicamente all’angolino, alla sinistra di Murru.

Ad inizio ripresa Doliatinaikos completa la rimonta con Massimiliano Murgia che al limite dell’area avversaria ruba palla in presa Zedda e fa partire immediato un diagonale rasoterra (fulmineo) che non lascia scampo a Murru. I neri hanno due occasioni per incrementare il vantaggio: prima con un destro a girare di Dessì ma soprattutto con la botta dalla trequarti di Massa che di collo destro colpisce in pieno il palo. Poco dopo sono invece i rossoblu ad avvicinarsi al pareggio con una conclusione da posizione defilata di Dessì sulla quale manca si fa trovare pronto, respingendo con un plastico intervento.

LE PAGELLE – DOLIATHINAIKOS

Matteo Usai 8. Ormai è assolutamente un elemento imprescindibile per la squadra di Federico Murru: ogni volta che tocca il pallone riesce a rendersi pericoloso oltretutto è molto prolifico in fase offensiva andando a segno quasi sempre. La sua bella doppietta permette ai Total Black di cancellare il doppio vantaggio avversario. Colonna.

Simone Massa 7.5. è un altro elemento importante per la formazione doliatina. Ha grande visione di gioco e un tocco di palla educato: infatti il gol del pareggio arriva dopo un suo bel filtrante per Usai. Nella ripresa va vicino al gol con una sventola della distanza. Regista.

Massimiliano Murgia 7. Ha sulle spalle il numero 10, cioè il più importante, quello che riveste di grandi responsabilità chiunque la indossi. Riesce ad esserne degno e dopo aver sfiorato il gol Vittoria in una prima occasione, riesce a trovarlo con astuzia, rubando palla in pressing e calciando di prima intenzione, con potenza e precisione. Missile.

LE PAGELLE – BARBAGIAN

Antonio Marras 8. Giovanissimo (appena 22 anni) attaccante della formazione barbaricina. Come la maggior parte dei suoi compagni è sotto i 25 anni ma ha già grande esperienza e dimostra di aver “masticato” già diversi campi. La doppietta realizzata fa emergere le sue buone doti balistiche. Double.

Andrea Pretta 6.5. è un altro giovane disgusto della squadra di Giordano Zedda: ragazzo determinato e deciso ad onorare la maglia rosso blu. Fondamentale il suo suggerimento in occasione del raddoppio di Marras. Intuizione.

Michele Sulis 6.5. ha fornito anche lui una prestazione all’altezza della situazione: va detto però che è un giocatore spigoloso che non disdegna i contrasti anche quelli più duri. Infatti imbastisce con Zucca un duello a livelli rugbistici. Sul finire del primo tempo ha avuto una buona occasione con una bella conclusione al volo ma la palla è uscita di un soffio. Peccato

Nicola Corongiu

DOLIATHINAIKOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MurruDF6.50000
Andrea MarciaGK6.50000
Andrea MasciaDF6.50000
Francesco ZuccaCC6.50000
Simone MassaCC7.50100
Matteo UsaiAT82000
Luigi CabboiCC6.50000
Massimiliano MurgiaCC71000
Federico RubiuAT6.50000
Ivan GattiDF6.50000

BARBAGIAN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Michele SulisCC6.50000
Francesco DessiDF6.50000
Antonio MarrasAT82000
Nicola UrruCC60000
Nicola VaccaDF6.50000
Andrea PrettaCC6.50100
Alessio ZeddaAT6.50000
Giordano ZeddaDF60000
Manuel MurruDF60000
Pietro MarrasDF6.50000
Giovanni ChighiniGK60000
Vt
68
71
Gl
3
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0