DALUEF ASSEMINI – PIZZERIA SU STAMPU

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI04Vittoria
SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE02Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/10/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

La Daluef vince con due reti di Gaviano. Rimonta mancata del Su Stampu

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

L’ultima gara della serata al Campo Fiore è valida per la serie A del Cagliari League: in campo la Daluef Assemini e l’ASD Sport Village Pizzeria Su Stampu. Le forze in campo sono simili, ma la Daluef Assemini al termine del primo tempo è sul 2-0 grazie alle reti di Argiolas Fabrizio e Alessio Gaviano. All’inizio della ripresa la Daluef Assemini si porta addirittura sul 3-0 con Sergio Deriu, ma la Pizzeria Su Stampu accorcia le distanze prima con William Congera, poi con Giovanni Lorusso. La Daluef Assemini resiste all’assalto degli avversari e chiude definitivamente il match con la seconda rete di Alessio Gaviano. 4-2 il finale.

Ricordiamo ai nostri appassionati lettori che la serie A del Cagliari League, per entrambe le divisioni, e la serie A del Quartu League, quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League, il campionato amatoriale più affascinante e importante, anche quest’anno sarà sponsorizzato da Gatorade. Le vincenti della serie A si guadagneranno il diritto di partecipare alle finali interregionali, la cui prima classificata approderà in seguito alle finali nazionali, in programma a maggio e alle quali parteciperanno otto squadre. Queste squadre si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in un grande stadio di serie A.

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Fabrizio Argiolas: 7. Ineccepibile in difesa, va anche in attacco a far vedere come si segna un diagonale rasoterra da posizione defilata sulla sinistra. Sicurezza.

Piero Paolo Virdis: 7. L’assist per il primo gol di Fabrizio Argiolas, quello che sblocca il risultato, arriva dopo un suo recupero di palla e uno scatto bruciante che spacca il centrocampo avversario, poi l’apertura a sinistra per il compagno. È protagonista anche nell’azione del quarto gol, disorientando la difesa avversaria con un velo che smarca Alessio Gaviano. Esplosivo.

Sergio Deriu: 7.5. Realizza il 3-0 con un potente tiro dalla trequarti. Poi il suo cross calibratissimo manda Alessio Gaviano in gol per il 2-0. Disegna travi e archi per il campo. Architetto.

Alessio Gaviano: 7.5. Il 10 della Daluef Assemini arriva “dove osano le aquile”. E mi riferisco sia al film del ’68 che alle qualità dello splendido rapace. Sempre pericoloso di testa, segna il 2-0 insaccando su cross di Sergio Deriu dopo un perentorio stacco aereo. Chiudendo ancora da rapace d’area mandando in rete il cross di Federico Lai dalla sinistra. Letale.

Salvatore Gioè: 6. Si comporta bene in difesa, attento ed efficace.

Alberto Mattia Guercio: 6. Fa quello che può e non commette gravi peccati. I suoi difensori possono stare tranquilli.

Federico Lai: 7. La sua presenza in mezzo al campo si sente eccome, poi quel cross basso per Alessio Gaviano che chiude la partita. Decisivo.

Maicol Concu: 6.5. Il suo nome racchiude un messaggio: «Non potete passare mai col Concu».

LE PAGELLE – ASD SPORT VILLAGE PIZZERIA SU STAMPU

William Congera: 7. La sua bordata dalla trequarti non viene trattenuta dal portiere e i suoi possono sperare nel pareggio sino alla fine. Giocatore importante.

Claudio Cocco (99): 6. Buon contributo difensivo, senza risparmiarsi.

Valerio Mocci: 6.5. Copre, lotta, pericoloso con i suoi passaggi.

Giovanni Lorusso: 7.5. Con i suoi inserimenti fa tremare gli avversari. Sfiora la rete di testa all’inizio del primo tempo, poi segna un gran gol da fuori area calciando forte sul primo palo dalla sinistra. Realizza anche l’assist per la rete del 3-1. Bomber di razza.

Carlo Pilleddu: 6. Dà il suo contributo alla causa, positivo.

Claudio Cocco (9): 6.5. Non trova il gol, ma ha un peso nelle manovre offensive.

Mariano Casula: 7. Velocità e dribbling, due delle sue armi migliori. Serve a Giovanni Lorusso la palla del 3-2. Come l’attimo, fuggente.

Francesco Sanna: 6. Una sua punizione al ’21 della ripresa passa di poco alta sulla traversa.

Alessandro Vadilonga: 6. Prova a contribuire ad una rimonta che non avviene.

Luca Piras: 6.5. Prestazione decisamente positiva quella dell’estremo difensore, nonostante i gol subiti.

 

 

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Piero Paolo VirdisLT70100
1Alberto Mattia GuercioGK60000
5Federico LaiPV70100
13Sergio DeriuPV7.51100
9Fabrizio ArgiolasAT71000
10Alessio GavianoCC7.52000
12Maicol ConcuDF6.50000
4Salvatore GioèDF60000

SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Alessandro VadilongaDF60000
9Claudio CoccoAT6.50000
99Claudio CoccoAT60000
0Nicola Scarlatella ATs.v0000
4Valerio MocciCC6.50000
Francesco SannaCC60000
1Luca PirasGK6.50000
Carlo PilledduCC60000
11William CongeraCC71000
13Giovanni LorussoAT7.51100
10Mariano CasulaCC70100
Vt
54.5
65
Gl
4
2
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0