DA VINCI PIZZERIA – TRATTO VERDE FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DA VINCI PIZZERIA (1)19Vittoria
TRATTO VERDE FC14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/12/2017 16:30 Serie C2 2017

Cronaca

Tracollo Tratto Verde Fc . Da Vinci Pizzeria vince per 9-4 e compie un importante balzo in classifica !

All’impianto Toto Calcetto va in scena la Settima Giornata della Serie C2 della Quartu League. Si affrontano DA VINCI PIZZERIA e TRATTO VERDE FC. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Nessun pronostico alla vigilia avrebbe scommesso su una vittoria così larga per Da Vinci Pizzeria ; eppure è successo , e oserei dire anche meritatamente . Padroni di casa che infatti quest’oggi hanno dato vita ad una , se non la miglior gara della stagione annientando quasi completamente su tutti i fronti un Tratto Verde Fc troppo molle e del tutto privo di idee . L’assenza di Mallus nelle fila ospiti pesa come un macigno , sopratutto nell’economia del gioco e nella costruzione della manovra che molto spesso è stata affidata , in modo fallace , a giocate di singoli quali Asunis e Todde . Da Vinci Pizzeria è invece stata cattiva , cinica e concreta dimostrando una compattezza ritrovata in fase difensiva e un attacco stellare che ha rifilato agli avversari ben nove reti . Il risultato finale di 9-4 permette così ai padroni di casa di ottenere la seconda vittoria stagionale .

LE PAGELLE – DA VINCI PIZZERIA

Marco Scarpellini:8. Parte benissimo servendo a Palmeri un pallone eccezionale che il numero 6 deve solo appoggiare . Sforna assist e reti a ripetizione risultando imprendibile per gli avversari e geniale in alcune sue giocate che alle volte neanche i compagni di squadra comprendono . Mancino Fatato .

Mauro Palmeri:8.5. Letale … Diabolico … Infallibile . Rifila ben cinque sberle agli avversari dimostrandosi sempre cinico e lucido sotto-porta . Un costante punto di riferimento sulla quale i compagni possono appoggiarsi . Killer .

Maurizio Corrado De Cherchi:7.5. Regala prima un assist perfetto per il secondo goal di Palmeri , poi con un bel diagonale di mancino riesce ad abbattere il muro di Tratto Verde permettendo ai suoi di passare in vantaggio . Partita di corsa , garra e sostanza . Unico neo di una partita praticamente perfetta , quell’ammonizione del tutto inutile nella ripresa che il numero 7 poteva sicuramente risparmiarsi . Fondamentale .

Francesco Spiga:7. Fa su e giù come un forsennato entrando sempre cattivo e deciso su ogni pallone . L’apporto che da alla squadra anche in fase difensiva è di fatto eccezionale nonostante giochi in una posizione piuttosto avanzata . Ottima prestazione anche senza il goal . Essenziale .

Andrea Giuseppe Frau:6.5. Un po’ altalenante . Alterna buoni interventi difensivi a qualche errore di troppo che dà speranze agli avversari . Prestazione comunque più che sufficiente .

Federico Zucca:7. Basterebbe la parata nel primo tempo sul diagonale di Asunis per giustificare un voto del genere . Reattivo e concentrato per tutto l’arco dei 50 minuti .

LE PAGELLE – TRATTO VERDE FC

Valentino Perez:6. Primo tempo superlativo ! Salva quasi ogni cosa non permettendo agli avversari di dilagare in modo eccessivo . Nella ripresa si scarica completamente e in molte reti i suoi interventi sono molto rivedibili . Sufficiente .

Jacopo Todde:6.5. Quando ha spazi e può partire palla al piede nessuno è in grado di fermarlo . Peccato vada più che altro a fiammate e solo in rare occasioni riesca a far male alla difesa avversaria . Oltre al goal realizzato ne menzioniamo un altro di mano con la quale rimedia un ammonizione evitabile . Mano de Dios .

Fabrizio Zicca:6.5. Diventa un toro per il momentaneo goal del pareggio . Lotta , sgomita e fa continuamente a sportellate con tutto il reparto arretrato avversario . Peccato che in certe occasioni risulti poco incisivo e lucido sotto-porta e commetta qualche errore di troppo come il pallone perso per il 4-2 avversario . Intermittente .

Andrea Pascalis:6. Cerca di reggere la difesa tappando ogni buco possibile . Viene però lasciato molto spesso troppo solo a causa dell’indole offensiva di molti suoi compagni che preferiscono segnare che difendere . Lasciato da solo a “far la guerra” con Palmeri e compagni .

Daniele Asunis:7. Non esplosivo e incontenibile come al solito . Nonostante non giochi la sua miglior gara , rimane quello che quando accelera può creare più insidie alla retroguardia ospite . Molto meglio nella ripresa quando viene quasi del tutto liberato da compiti difensivi .

Matteo Turchi

DA VINCI PIZZERIA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Andrea Giuseppe FrauLT6.50000
10Mirko MiliaLT6.50000
9Marco ScarpelliniLT82200
24Marcello RosasLT71000
99Francesco SpigaPV70100
6Mauro PalmeriDF8.55000
1Federico ZuccaGK70000
5Enrico DurzuLT6.50000
7Maurizio Corrado DecherchiDF7.51210

TRATTO VERDE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Valentino PerezGK60000
20Jacopo ToddeLT6.51010
9Fabrizio ZiccaPV6.51000
4Andrea PascalisLT61000
11Daniele AsunisPV71100
Vt
64.5
32
Gl
9
4
As
5
1
Am
1
1
Es
0
0