Risultati
| Squadra | Goals | Esito |
|---|---|---|
| CRAL CTM | 4 | Vittoria |
| MILLENNIALS | 3 | Sconfitta |
Stadio
| Seminario |
|---|
| Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia |
Dettagli
| Data | Ora | League | Stagione |
|---|---|---|---|
| 13/01/2026 | 20:00 | Campionato Lega C8 Season 2025-2026 | 2026 |
Staff Mr Soccer 5
| Commissario di Campo |
|---|
| Craiciu Alexandru Gabriel |
Cronaca
Da 0-3 a 4-3: la Cral CTM ribalta tutto ed elimina i Millennials dalla Coppa di Lega
La Cral CTM ribalta il risultato e strappa il pass per il prossimo turno della Coppa di Lega. Al debutto nella competizione, Luca Fa e compagni hanno infatti vinto per 4-3 contro i Millennials. Riguardo alla cronaca, il match sembrava mettersi in discesa per la formazione ospite. Subito pericolosi con il tiro di poco alto di Giuseppe Melis, i rossi si sono portati avanti di tre nei primi 15′. A sbloccare il risultato è stato Andrea Locci al 7′, smarcato dentro l’area di rigore avversaria. Poi, al 14′, Vito Cogoni ha lasciato il segno di testa su rimessa laterale lunga di Alessandro Lai. Qualche istante dopo, invece, è arrivata anche la rete del tris, firmata da Stefano Monni.
Sotto di tre, i verdi sono subito tornati in gara nei minuti finali del primo tempo, grazie ad Alessandro Canu. Il numero undici, infatti, ha messo a segno due goal, tra il 19′ e il 20′, che hanno portato i suoi sotto di uno: prima con un inserimento perfetto, poi con un palo-goal. Nella ripresa, le due formazioni hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto, ma ad avere la meglio è stata la Cral CTM. Al 38′, Luca Fa ha portato momentaneamente il risultato sul 3-3 con una conclusione dal limite dell’area. Nei minuti finali, invece, il più pericoloso è stato sempre Alessandro Canu: dopo il palo pieno colpito al 47′, ha realizzato la rete decisiva in pieno recupero con un tiro piazzato all’angolino basso. La sfida tra Cral CTM e Millennials si è così conclusa sul risultato di 4-3.
Pagelle – Cral CTM
Alessandro Canu 9. Si fa sentire subito, richiamando i compagni per un posizionamento troppo morbido che costa tre goal. Da lì cambia volto alla partita: prende la squadra sulle spalle e la trascina con una rimonta incredibile. Segna due reti negli ultimi minuti del primo tempo e completa l’opera nel recupero con il sigillo decisivo. Trascinante.
Matteo Tatti 8. Agisce tra centrocampo e attacco con continuità. Serve l’assist per la prima rete di Canu e quello per il goal di Fa, continuando a spingere e a farsi trovare libero tra le linee. Bravo nel liberarsi dal pressing e nel giocare palloni puliti. Lucido.
Luca Fa 7.5. Firma il goal del 3-3 con una conclusione precisa da fuori area e dà la scossa ai suoi in vista del finale. Presente e ordinato tra le due fasi, si mette sempre a disposizione e contribuisce all’equilibrio della squadra. Determinante.
Pagelle – Millennials
Stefano Monni 7.5. Tecnicamente uno dei più dotati in campo. Quando parte palla al piede crea sempre problemi alla difesa avversaria grazie a un dribbling rapido ed efficace. Trova la rete dello 0-3, ma non basta a evitare la rimonta subita. Funambolico.
Vito Cogoni 7. Punto di riferimento basso nella costruzione: il gioco passa spesso dai suoi piedi. Sempre ordinato nella gestione del possesso, trova anche la via del goal con una deviazione di testa su rimessa lunga, dando il giusto peso al pallone nonostante la posizione complicata. Ordinato.
Giuseppe Melis 6.5. Parte forte con un recupero alto che poteva portare subito alla rete, ma la conclusione è imprecisa. Rimane comunque costante per tutta la gara, lavorando bene sia in possesso che in copertura. Importante l’assist per la prima rete dei suoi. Generoso.
Alexandru Gabriel Craiciu
CRAL CTM
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 31 | Dionisio Roberto Caocci | GK | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 6 | Luca Fa | DF | 7.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 20 | Matteo Cappai | CC | 6.5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 10 | Andrea Manca | CC | 6.5 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 8 | Patrizio Mameli | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 11 | Alessandro Canu | CC | 9 | 3 | 0 | 0 | 0 |
| 2 | Nicola Frongia | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 5 | Matteo Tatti | CC | 8 | 0 | 2 | 0 | 0 |
| 16 | Riccardo Piras | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
MILLENNIALS
| # | Giocatore | Pos | Vt | Gl | As | Am | Es |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| 8 | Giuseppe Melis | CC | 6.5 | 0 | 1 | 0 | 0 |
| 13 | Enrico Atzori | CC | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 2 | Alessandro Lai | DF | 6.5 | 0 | 1 | 0 | 0 |
| 10 | Stefano Monni | AT | 7.5 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 6 | Andrea Locci | CC | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| 14 | Vito Cogoni | DF | 7 | 1 | 0 | 0 | 0 |
| SN | Alessio Pasci | DF | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 1 | Mattia Romellini | GK | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 61.5 | 52.5 |
| 4 | 3 |
| 2 | 2 |
| 0 | 0 |
| 0 | 0 |


