CRA REGIONE SARDEGNA vs TERZO TEMPO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CRA REGIONE SARDEGNA2Vittoria
TERZO TEMPO1Sconfitta

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/07/2019 20:00 Serie B - gir. A 2019

Cronaca

Cra Regione Sardegna matematicamente passata alla fase successiva . I padroni di casa riescono infatti a ribaltare il risultato imponendosi con un netto 2-1.

All’impianto sportivo del Veritas va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Regione Sardegna e Terzo Tempo.

 

Alle ore 20.00 apre il programma odierno al Veritas di Selargius il match tra Cra Regione Sardegna e Terzo Tempo. In questa prima parte di gara sono i padroni di casa a tenere le redini del gioco, soffrendo però qualche buon contropiede imbastito da Aramo e compagni. Al 10′ è è però Regione Sardegna a sfiorare il goal del vantaggio : Salipante si accentra e scarica un destro dal limite che frantuma il palo alla destra di Verafede. Con il passare dei minuti è però Terzo Tempo ad aumentare sensibilmente i ritmi fino al goal strabiliante di Danilo Demartis ; il numero 8 riesce infatti in due tentativi, a scaricare una sassata di rara potenza e precisione che paralizza letteralmente un incolpevole Palmas. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Terzo Tempo a divorarsi l’ennesimo goal della serata : Demartis effettua un tiro-cross da posizione defilata che Bianchini non riesce incredibilmente a buttare dentro da nemmeno un metro. La risposta di Regione Sardegna è pressoché immediata ; Manca si inserisce perfettamente e libera una rasoiata che si stampa nuovamente sul palo… La partita rimane sul risultato di 0-1. A cinque dal termine Regione Sardegna riesce però ad agguantare il tanto agognato pari, grazie alla conclusione dalla 3/4 di Carlo Passino ; Verafede può solo sfiorare. Nel giro di un minuto ancora i padroni di casa riescono addirittura a passare in vantaggio : filtrante perfetto di Cavallet e mancino in corsa di Andrea Manca. Risultato finale di 2-1 e Regione Sardegna matematicamente qualificata.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

TOP

Marco Cavallet : 6.5. Servito sempre male e in modo opposto alla sue caratteristiche di difesa e gestione del pallone. Cerca quindi invano di guerrigliare con tutta la difesa avversaria, non trovando però fortuna e i giusti appoggi da parte dei compagni. Tutta la squadra risulta infatti fin troppo frettolosa nella gestione del pallone. Nel finale riesce a salvare la prestazione con l’assist perfetto per Manca. Lupo solitario.

Carlo Passino : 7. Quando gli attaccanti non girano come dovrebbero, ci deve pensare un centrale difensivo ; nel momento di maggior concitazione della partita, ci pensa infatti il numero 2 a scaricare una conclusione violenta e precisa che Verafede può solo sfiorare. Da il via a quella rimonta che poi permetterà ai suoi di chiudere con una vittoria. Jolly. 

Andrea Manca : 7. Dopo un primo tempo non propriamente all’altezza, si sveglia completamente nei secondi 25 minuti ; migliora infatti sotto ogni aspetto, e questo gli permette di rendersi più e più volte pericoloso contro la porta difesa da Verafede. Dopo un palo colpito che sembra voler dire “Non è giornata”, nei minuti finali si inserisce perfettamente per il goal mancino che permette ai suoi di qualificarsi ai quarti di finale. Decisivo. 

Alessio Salipante : 6.5. Tutta la sfortuna viene attirata dal numero 0. Ci prova in tutti i modi e da ogni posizione… Il risultato è però il più delle volte pressoché identico ; ovvero grandi interventi di Verafede, o palloni che finiscono su ogni legno possibile ed immaginabile. Rimane comunque tra i più positivi e costanti della squadra. Caparbio. 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO


TOP

Danilo Demartis : 7. Apre le danze con una sassata pazzesca che genera gli applausi di tutta la panchina. Mancino raffinato, abile nel dribbling e in un tiro da fuori che in più occasioni si rivela essere il suo marchio di fabbrica. Gestisce e riparte con continuità, senza mai concedersi un attimo di respiro. Sentenza.

Fabrizio Bianchini : 6.5. Spende e spande per tutti i minuti giocati. Lo si vede praticamente in ogni zona del campo sempre pronto a ripartire con velocità e prontezza ; le numerose energie spese non gli permettono infatti di avere sempre la giusta lucidità e concretezza negli ultimi metri ( vedasi l’errore sul tiro-cross di Demartis). Generoso. 

Matteo Cabras : 6.5. Si immola su ogni conclusione avversaria togliendo gran parte del lavoro ad un ottimo Verafede. Pianta i piedi a terra, fa da muro di fronte alla porta e ringhia sulle caviglie di un Cavallet praticamente annullato per gran parte del match . Solo nel finale cede insieme alla squadra sotto i colpi di Manca e Passino. Highlander. 

Giuseppe Verafede : 7. Ormai sembra un film già visto ; quando il numero 21 inizia a rifilare parate su parate, la beffa deve sempre arrivare… E come di consuetudine nei minuti finali. Tiene botta finché possibile, prodigandosi su ogni pallone calciato verso la sua porta. Sicurezza. 

 

 

 

Matteo Turchi

CRA REGIONE SARDEGNA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco CavalletPV6.50100
9Andrea MancaLT71000
3Manolo OrgianaLT6.50000
SNAlessio SalipanteLT6.50000
7Fabrizio MuscasLT60000
2Carlo PassinoLT71000
1Marco PalmasGK60000
5Davide ProvenzanoCC6.50000

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Ismael Pablos JimenezAT5.50000
7Alessandro PirasLT60000
13Matteo CabrasLT6.50000
21Giuseppe VerafedeGK70000
9Marco Esposito LTs.v.0000
3Fabrizio BianchiniLT6.50000
12Antonio PitzantiLT60000
0Roberto AramoCC60000
8Danilo DemartisLT71000
Vt
52
50.5
Gl
2
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0