CRA REGIONE SARDEGNA vs ASSEMINI C8

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CRA REGIONE SARDEGNA7Vittoria
ASSEMINI C82Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/12/2025 20:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Craiciu Alexandru Gabriel

Cronaca

Scarlatella in versione Lewandowski: la Cra Regione Sardegna vince per 7-2 contro l’Assemini C8

Un successo netto, e soprattutto non a tavolino, per la Cra Regione Sardegna. All’ottava giornata di Serie A, la formazione guidata da Nicola Scarlatella ha vinto per 7-2 contro l’Assemini C8. Per i padroni di casa, a quota quindici punti ma con una gara in meno, si tratta della quinta vittoria in questa stagione. Dal lato opposto, invece, gli ospiti incassano la quinta sconfitta e restano fermi a quota nove in classifica. Riguardo alla cronaca, le due formazioni si sono affrontate fin da subito a viso aperto, con diverse occasioni da ambo le parti. A mettersi in luce per una buona parte è stato Nicholas Matteo Medda, con diverse parate decisive.

La prima rete del match si è fatta attendere fino al 19′ ed è stata siglata da Giovanni Lorusso al termine di un contropiede. Immediata, però, la replica degli avversari, con Umberto Sanna che ha lasciato il segno al 20′ con una punizione dalla distanza. Nei minuti successivi, i bianchi hanno ottenuto un rigore al 24′, trasformato da Marco Sau. Con il primo tempo terminato sul risultato di 2-1, la seconda parte di gara ci ha riservato maggiori emozioni in termini di goal. Come in occasione dei primi 25′, anche il secondo tempo è apparso abbastanza bloccato, almeno fino al 40′.

Infatti, la Cra Regione Sardegna ha allungato prima con Aurelio Brogi a porta vuota e successivamente con Marco Pisu al 41′, dopo un contrasto vinto contro un difensore avversario. Avanti di tre reti, i bianchi hanno continuato a spingere, con Nicola Scarlatella che ha trovato la prima gioia personale del match al 43′. Nonostante l’ampio svantaggio, gli azzurri hanno comunque avuto delle occasioni, con Simone Mattana autore della seconda rete dei suoi al 44′. Nel finale, però, la squadra di casa ha trovato altre due reti, entrambe firmate proprio da Nicola Scarlatella, tra il 47′ e il 48′. La sfida tra Cra Regione Sardegna e Assemini C8 si è così conclusa sul risultato di 7-2.

Pagelle – Cra Regione Sardegna

Nicola Scarlatella 9. Gli bastano meno di dieci minuti per prendersi la scena e il titolo di migliore in campo. Prima guida i compagni dalla panchina con indicazioni costanti, poi entra nel finale e trova una clamorosa tripletta che sorprende avversari e compagni. In zona goal è semplicemente impeccabile: ogni occasione limpida diventa una sentenza. Scarladowski.

Marco Sau 8. Dal dischetto non sbaglia e trasforma con grande freddezza nel finale di primo tempo. Nella ripresa completa la sua prestazione con l’assist per la rete di Brogi a porta vuota. Sempre nel vivo del gioco, gestisce il possesso con ordine e si fa trovare puntuale nei pressi dell’area avversaria. Maestro.

Giovanni Lorusso 7.5. Spinge senza sosta sulla fascia, alternando con efficacia fase difensiva e offensiva. E’ suo il primo goal del match, finalizzando alla perfezione un contropiede. Una presenza costante che dà equilibrio e profondità alla manovra. Flash.

Pagelle – Assemini C8

Umberto Sanna 7.5. Ristabilisce subito l’equilibrio dopo il vantaggio iniziale degli avversari con una punizione magistrale che non lascia scampo al portiere. In fase di possesso è un punto di riferimento continuo: resta spesso basso per orchestrare il gioco e smistare palloni precisi. Architetto.

Simone Mattana 7. Trova il goal nel finale con una conclusione ben piazzata dal limite dell’area. Lotta su ogni pallone, non si tira indietro nei duelli e percorre il campo avanti e indietro per tutta la gara. Ci prova più volte, senza però riuscire a migliorare il suo bottino. Motorino.

Nicholas Matteo Medda 7. Il voto può sembrare generoso a chi guarda solo il tabellino, ma non a chi ha seguito la partita. Per lunghi tratti è protagonista con interventi decisivi che tengono in vita la squadra. Cede soprattutto nel finale, quando la difesa perde compattezza e l’attenzione cala drasticamente, lasciandolo spesso senza protezione. Bersagliato.

Alexandru Gabriel Craiciu

CRA REGIONE SARDEGNA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
26Marco PisuCC7.51000
1Giorgio CorsoGK6.50000
23Giovanni LorussoCC7.51000
8Matteo EnnasCC6.50000
19Francesco SannaDFs.v.0000
6Valerio MocciCCs.v.0000
11Nicola ScarlatellaAT93000
7Andrea CossuCCs.v.0000
SNMattia PinnaCCs.v.0000
SNTommaso LintasCCs.v.0000
9Marco SauAT81100
2Aurelio BrogiAT7.51000
28Gianluca RiepCC6.50000
58Manuel MantegaDF6.50000

ASSEMINI C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Andrea TosiAT60000
2Alessandro ZuddasDF60000
23Umberto SannaCC7.51000
69Nicholas Matteo MeddaGK70000
13Sainas AndreaDF60000
8Simone MattanaCC71000
14Gabriele MasalaCC60000
7Andrea FaddaCC6.50000
Vt
65.5
52
Gl
7
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0