COLCHONEROS – F.C. REAL DIABLOS

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/02/2018 22:00 Serie C 2018

Cronaca

I Colchoneros riescono a rimontare nella seconda parte di gara sancendo il definitivo 3-2.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie C del Cagliari League. Si affrontano COLCHONEROS e F.C. REAL DIABLOS . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 22.00 i Colchoneros affrontano una Real Diablos che con una vittoria potrebbe compiere un importante balzo in avanti a causa di una classifica cortissima che di fatto lascia ancora speranze a tutti;D’altra parte è molto probabile che i Colchoneros non regalino nulla agli avversari e che cerchino di riscattare la pesante sconfitta subita nella scorsa giornata dalla capolista Sa Mirada Apartments.
Come da aspettative al campo Fiore abbiamo assistito ad una gara equilibrata con entrambe le compagini che fino all’ultimo hanno cercato di portare a casa tre punti di fatto essenziali e importanti per entrambe. Dopo una buona partenza degli ospiti passati in vantaggio con Sara, ci pensa Cipriani a pareggiare i conti. Nella ripresa la gara si fa più avvincente e dopo il fantastico goal del vantaggio di Coni, prima Pinna e poi ancora Cipriani sanciscono il definitivo 3-2.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

Daniele Filia: 7. Passano pochi minuti e subito il numero uno dei Colchoneros è costretto ad effettuare una strepitosa parata che nega la rete a Strazzera. Si ripete anche in altre occasioni confermando una reattività ed esplosività fuori dal comune.

Salvatore Pinna: 7.5. Inizialmente tra i più dinamici e propositivi. Cerca costantemente di saltare l’uomo con continue accelerazioni e cambi di direzione che mettono in crisi la difesa avversaria. Fantastica la rasoiata mancina che paralizza Pastorino. Mattatore.

Danilo Cipriani: 8. Inizialmente non sembra sui suoi soliti ritmi e anche nei contrasti sembra più scarico del solito. Con il passare dei minuti riesce a migliorare sensibilmente fino alla conclusione centrale e violenta che coglie alla sprovvista Pastorino. Da lì in poi è completamente un altro giocatore. In ripresa.

Roberto Piras: 6.5. Fuori posizione in occasione della girata di Sara. Riesce con il passare dei minuti a concedere meno agli avversari e a limitare in modo efficace la fisicità di Tiddia. 

Stefano Durzu: 6. Si annulla quasi completamente con Strazzera. Entrambi tendono più a coprire la propria porzione di campo invece di spingere con costanza lungo la fascia. Meglio nella ripresa.

Alessandro Aramo: 5.5. Non riesce ad apportare il giusto equilibrio in mezzo al campo. Vengono lasciati fin troppi spazi che vengono ampiamente sfruttati dagli avversari. Riesce comunque a rendersi protagonista nel contropiede che porta alla seconda rete di Cipriani. 

LE PAGELLE – F.C. REAL DIABLOS

Matteo Sara: 7. Movimento e conclusione da vera prima punta di ruolo nel goal che consente ai suoi di passare in vantaggio. Pressa a tutto campo cercando sempre di dare anche una mano dietro. Bomber generoso.

Michele Coni: 7.5. Come suo solito riesce sempre a fornire almeno un assist a partita. Serve un pallone fantastico per Sara in occasione del goal dell’1-0 e per tutta la gara riesce a coniugare una buona fase di interdizione con tanta qualità. Fantastico il colpo di tacco che sancisce il momentaneo 2-1. Sicurezza.

Mauro Pastorino: 5.5. Sicuramente da rivedere nella conclusione di Cipriani dove appare poco reattivo. Compie altre buone parate anche se non convince del tutto.

Francesco Tiddia: 5. Meno presente nella manovra rispetto a Sara. Aiuta meno i compagni e il più delle volte vaga a vuoto senza mai trovare la giusta allocazione in campo.

Matteo Cuccu: 6.5. Fa girare la squadra scambiando in modo efficace con Coni e Tiddia. Prova più volte la conclusione anche se il più delle volte risulta poco preciso e lucido. Gara comunque più che sufficiente.

Mirko Strazzera: 6. Solo poche volte riesce a puntare e saltare effettivamente l’uomo. Nonostante ciò riesce a partecipare al goal di Coni con un tiro-cross che viene deviato efficacemente dal numero 11. Riesce comunque a crescere notevolmente con il passare dei minuti. Intermittente.

Mattia Aresu; Lorenzo Semprevivo: 6.5. Nel momento di maggiore pressione avversaria riescono a reggere sugli inserimenti di Pinna e Cipriani alle volte senza neanche badare all’estetica. La mancanza di Aresu influisce e non poco sul contropiede che porta al 3-2.

Matteo Turchi

COLCHONEROS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniele FiliaGK70000
12Roberto PirasDC6.50000
99Federico PerraLT60000
9Danilo CiprianiPV82000
5Salvatore PinnaPV81200
s.n.Fabio Frau DCs.v.0000
24Stefano DurzuLT60000
7Alessandro AramoPV5.50000

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Mattia AresuCC6.50000
10Matteo CuccuCC6.50000
11Michele ConiCC7.51100
4Lorenzo SemprevivoDF6.50000
23Giulio PorcuDF5.50000
9Francesco TiddiaGK50000
31Matteo SaraPV71000
1Mauro PastorinoJO5.50000
7Mirko StrazzeraLT60100
Vt
47
56
Gl
3
2
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0