CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL vs S.A.& R.M.

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Carboni Claudio

Cronaca

La determinazione nel finale S.A&R.M non basta, vittoria di qualità Cantine Locci & Smell Brasil

Ad aprire i battenti di questo ricco martedì sportivo saranno le compagini di Cantine Locci&Smell Brasil contro S.A&R.M. Incontro valevole per l’ottava giornata della Summer Edition 2023 di calcio a 8, competizione come sempre griffata Mr Soccer 5.

Match sbloccato nei primissimi minuti di gioco, é subito vantaggio per il Cantine Locci&Smell Brasil, grande azione dove Argiolas serve centralmente verso Valdes, conclusione di prima molto ben angolata, 1-0. Il raddoppio Cantine Locci&Smell Brasil avviene già al sesto minuto, corner perfetto di Olla verso lo stacco perentorio di Murru, gran colpo di testa del 13 e 2-0 in meritato per i bianchi, che partenza! In seguito alle reti subite l’S.A&R.M pare più pericoloso in avanti, tuttavia le conclusioni dei gialli non impensieriscono particolarmente Lecca. Al minuto 15 buona occasione per accorciare lo svantaggio con Soro, il 7 calcia forte sfiorando la traversa dal limite dell’area. Poco dopo Locci ha una grande occasione da dentro l’area ma Lecca copre efficacemente lo specchio della porta. Al minuto 18 i bianchi hanno la chance per il 3-0 ma Ledda spreca sul gran cross di Murru.
Nei minuti finali del primo tempo l’S.A&R.M prova a giocare più in verticale cercando Bagatti, quest’ultimo però non viene servito nel migliore dei modi. In seguito il Cantine Locci&Smell Brasil trova lo spazio per il triplo vantaggio, errore in disimpegno da parte di Secchi, ne approfitta subito Valdes che offre a sua volta verso Ledda, l’11 non sbaglia a tu per tu col portiere, 3-0. Nonostante lo svantaggio di tre reti i gialli non demordono e praticamente allo scadere della prima metà arriva il gol del 3-1, assist di Serra verso Bagatti che anticipa tutti insaccando sul primo palo. Finisce quindi con il vantaggio di 3-1 per i ragazzi di Marino, il gol di Bagatti però crea i presupposti per un secondo tempo avvincente.

A inizio ripresa si fa notare Argiolas con una bella sforbiciata, gesto tecnico apprezzabile e palla fuori di poco. Il Cantine Locci&Smell Brasil crea sempre più occasioni, ci prova Valdes con una notevole percussione poi conclusa con un destro di poco alto. Risponde l’S.A&R.M con una bella giocata di Bagatti, diagonale di qualche centimetro fuori. Al minuto 33 i bianchi trovano il quarto gol, è doppietta per un attivo Valdes, il numero 9 insacca dopo la respinta di un difensore, doppietta per lui e punteggio sul 4-1. I bianchi danno l’impressione di poter incrementare il proprio vantaggio da un momento all’altro, ci prova anche Argiolas ma il 5 è sfortunato nel colpire la traversa da fuori area. Al minuto 36 bisogna registrare la rete del 5-1, tripletta per un attivissimo Valdes, il 9 insacca facile facile dopo un rimpallo su Siriu. Nonostante la botta subita i gialli reagiscono, accorcia le distanze Locci, grandissimo gol del numero 20, conclusione magistrale con pallone che si infila sotto l’incrocio, punteggio sul 5-2. In questi minuti Locci è attivissimo e l’esterno dei gialli trova la doppietta solo due minuti dopo, questa volta con un tiro rasoterra che inganna il portiere, 5-3 e match clamorosamente riaperto con la fulminea doppietta di Locci. Nei minuti finali aumenta il forcing S.A&R.M ma la difesa bianca regge il doppio vantaggio fino al triplice fischio del Sig.Carboni. Trionfo per 5-3 in favore del Cantine Locci&Smell Brasil, vittoria sicuramente meritata per i giocatori in bianco, apprezzabile invece la reazione S.A&R.M con le due reti di Locci, queste tuttavia non sono bastate per raggiungere il pareggio sul finale.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI& SMELL BRASIL

Samuel Murru 7.5. Prova di grande sostanza per il numero 13. Mette a segno la rete del raddoppio nei primi minuti con un perentorio colpo di testa con traiettoria velenosa. Oltre a ciò risulta particolarmente utile in entrambe le fasi di gioco dove abbina qualità e fisicità. Funzionale.

Simone Valdes 8. Probabilmente il migliore in campo. Il numero 9 del Cantine Locci&Smell Brasil risulta decisivo in area di rigore dove si fa notare con ben tre reti messe a segno tra primo e secondo tempo. Da apprezzare la prima marcatura con il tiro preciso rasoterra su assist intelligente di Argiolas. Bomber.

Giulio Ledda 7. Dalla panchina non entra nel migliore dei modi ma con il passare dei minuti prende sempre più fiducia lavorando di sponda e costringendo il rispettivo al marcatore al fallo, a fine primo tempo trovia la via della rete a tu per tu con Siriu per il 3-0. In crescita.

LE PAGELLE – S.A&R.M

Alessio Bagatti 7. Il fulcro del gioco offensivo S.A&R.M. Nonostante non venga servito nel migliore dei modi riesce comunque a trovare la via della rete a fine primo tempo. Nella ripresa da apprezzare sicuramente il lavoro di sponda che offre con la sua fisicità. Punto di riferimento.

Pietro Serra 6.5. Prestazione più che sufficiente per l’esterno difensivo. Tiene bene nelle retrovie con dei buoni anticipi e non demerita anche in fase di costruzione. Più che sufficiente.

Alessandro Locci 7.5. Per gran parte del match non riesce ad incidere ma il suo rendimento cresce in modo esponenziale nella seconda metà della ripresa. Da qui l’esterno dei gialli mette a segno ben due reti in rapidissima successione, riapre così un match che sembrava già chiuso. Molto bella in modo particolare la prima marcatura con tiro diretto all’incrocio dei pali. Ultimo ad arrendersi.

 

    Luca Denotti

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nMarino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF60010
13Samuel MurruDF7.51100
20Lello OllaDF6.50100
39Ernesto PilloniCC60000
18Gianluca PuscedduAT6.50000
11Giulio LeddaAT71000
9Simone ValdesAT83100
1Gianni Nicolas LeccaGK60000
s.nStefano SecciCCs.v0000

S.A.& R.M. (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
7Simone Pietro SoroLT60100
21Antonio SoroDCs.v0000
20Alessandro LocciCC7.52000
11Alessio BagattiAT71000
5Ivan MasciDC60000
4Simone SecchiCC5.50000
13Luca ErtaDF60000
33Pietro SerraDF6.50100
6Emiliano MarciaDF5.50000
Vt
53.5
56.5
Gl
5
3
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0