CANTERA vs CAGLIARI CASE

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2022 21:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantera vince meritatamente (5-1) e stacca la qualificazione per la fase finale

Cantera stacca il pass per le fasi finali, dopo il netto successo (5-1) nello scontro diretto con Cagliari Case: un appunto importante, la squadra di Maurizio Mura ha comunque raggiunto l’obiettivo finali, ma ha dovuto attendere 60 minuti, ovvero, il risultato di Balentia FC, battuta da Karalis Seven. Per quanto riguarda il match in questione, i bianconeri sono partiti con decisione ma non hanno sbloccato il punteggio, anche per merito di Siriu poi con i gialloneri in vantaggio il copione è cambiato ed è stata Cantera a controllare la gara: il gol di Carboni ha illuso i bianconeri che non sono riusciti nell’impresa di rimontare. Si gioca alle ore 21 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per Carboni, su servizio di Sparapani, diagonale rasoterra fuori di poco, Fanni ci prova dalla distanza e con un micidiale collo destro sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio: Camba avanza centralmente e libera Alessandro Perra, vertice sinistro, diagonale rasoterra all’angolino, Mentasti avanza centralmente e libera Locci, dal vertice sinistro calcia di interno destro e palla fuori di poco, i bianconeri insistono: C. Mura avanza sulla destra e tira di collo destro, intervento spettacolare di Siriu che devia sulla traversa poi l’azione continua, arriva Locci che batte di destro, Siriu devia in controtempo, poi Barone allontana. Ci prova anche Onnis, dalla distanza, il suo diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è un tentativo di Mentasti, su invito di Sparapani, Siriu para nuovamente, Locci riceve all’altezza del vertice sinistro, esterno destro che sfiora la traversa poi c’è il gol del raddoppio: Francesco Belfiori dalla trequarti destra, anche più arretrato, calcia un bel diagonale rasoterra che si infila all’angolino alla destra di Di Basilio. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Mentasti, trequarti centrale, interno destro a giro e deviazione plastica di Siriu, lo stesso numero 10 poco dopo pennella per Carboni, bel colpo di testa in tuffo, Siriu blocca. In ripartenza Belfiori realizza il gol del 3-0, su invito di Fanni, poco dopo accorcia Nicola Maria Carboni, con un bel diagonale rasoterra, i bianconeri credono nella rimonta ma le loro speranze vengono spente subito dal gol prodigio di Alberto Fanni, ripresa del gioco, riceve poco prima del centrocampo, interno destro a pallonetto e Di Basilio si lascia sorprendere. Nel finale, su lancio di Fanni, Marco Camba riceve in profondità e realizza il quinto gol con un preciso diagonale rasoterra.

LE PAGELLE – CANTERA

TOP

Francesco Belfiori: 7.5. quest’anno ha potuto giocare poche partite, a causa delle condizioni precarie: proprio adesso che siamo nella fase calda ritorna in campo dall’inizio e fornisce una prestazione importante, condita da due gol, di cui spettacolare. SERATA DI GRAZIA.

Alberto Fanni: 7.5. Giocatore importantissimo per il gioco fisico ed essenziale dei gialloneri: è corretto ma non si tira certo Indietro nei contrasti, oltretutto, realizza il gol più bello della serata, inventando un lob da distanza siderale. APPLAUSI.

Marco Camba: 7. Un altro elemento dei gialloneri che ha interpretato nel migliore dei modi la gara: attento e ordinato in fase difensiva, preciso e spietato in fase offensiva, dopo aver servito l’assist per la rete del vantaggio, realizza un gol bellissimo in contropiede. FONDAMENTALE.

Sergio Siriu: 7. È sempre più una garanzia per la squadra dei gialloneri: nel momento più delicato dell’incontro compie un doppio intervento su Mura e Locci. Attento ad inizio ripresa su Mentasti. COLONNA.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Federico Mentasti: 7. Senza dubbio è stato il migliore dei suoi: ha creato diverse occasioni, in alcuni casi è andato personalmente alla conclusione, in altri casi ha cercato il compagno. PROPOSITIVO.

Nicola Maria Carboni: 6.5. l’unico insieme a Mentasti che sia riuscito a creare dei grattacapi alla porta di Siriu: è stato infatti lui a trovare l’unica rete dei bianconeri, ma la giocata più bella a nostro avviso è il colpo di testa in tuffo, in bello stile. CIRCENSE.

FLOP

Cristian Mura: 5.5. ha per quasi tutto il campionato trascinato la squadra di suo fratello Maurizio: proprio stavolta che era il match più importante è mancato, come sono mancati i suoi cambi di passo. FRENATO.

Demetrio Di Basilio: 5. Dopo una serie lunghissima di prestazioni positive, doveva steccare anche lui; purtroppo, è avvenuto nel momento più importante, subire gol in quel modo, addirittura con un pallonetto, è davvero fastidioso. OFFUSCATO.

Nicola Corongiu

CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CambaLT71100
SNSergio SiriuGK70000
10Alessandro PerraLT71000
3Vincenzo RalloCC6.50000
21Alberto FanniPV7.51100
15Francesco BelfioriDC7.52000
4Marco BaroneLT70000
0Federico Mulas-60000

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.51000
17Maurizio MuraDFs.v0000
10Federico MentastiLT70100
3Alessandro LocciLT60000
7Cristian MuraCC5.50000
13Roberto PalumboLT60000
1Demetrio Di BasilioGK5.50000
8Luca ContiniLT5.50000
20Francesco PilleriLT5.50000
11Emanuele SparapaniLT60000
5Pietro OnnisLT5.50000
9Francesco MulliriAT5.50000
Vt
55.5
64.5
Gl
5
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0