CANTERA ROSSOBLU – TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/07/2018 21:00 Fase Gold Gruppo A 2018

Cronaca

Con pathos finale, Tecnorete Monte Urpinu viene raggiunta ma poi vince 3-2

Grande rammarico per Cantera Rossoblu che perde una gara che aveva condotto per Buona parte del primo tempo, dopo aver mancato il raddoppio, c’è stato il pareggio ospite e nella ripresa tutto è stato più complicato: si gioca 21 alle per la categoria Classic Silver del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Alessandro Orrù ha faticato per ritrovare il pareggio e dopo averlo ottenuto c’è stata subito la rete del 3-2 che ha decretato una sconfitta; la formazione verde sblocca subito con Perra che difende bene palla dopo il filtrante di F. Contu, poco dopo il numero 10 potrebbe raddoppiare ma sul lancio di Carcangiu trova stavolta i riflessi di Vargiu, Carcangiu ha un altro ottimo spunto, anticipa Foschini e conclude prontamente, la palla va sul palo, poco dopo bravissimo Vargiu su conclusione di Melis, il pareggio lo firma Putzu che calcia un corner da sinistra e il suo destro, che attraversa tutta l’area, scende sotto l’incrocio, basito Orrù, Atzori fa poi un bel cross da sinistra ma a centro area Perra non impatta al meglio e di piatto spedisce alto, prima dell’intervallo c’è un’occasione per Atzori che dalla distanza sfiora l’incrocio; nella ripresa c’è subito una bella conclusione di scano che da centrocampo impegna Vargiu, la sua deviazione colpisce palo e traversa, l’estremo difensore poco dopo fa un bel lancio in profondità, Foschini fa rimbalzare e conclude abilmente dal limite e insacca col collo destro a mezza altezza poi ci riprova un minuto dopo ma stavolta non è fortunato e centra il palo poi un altro spunto interessante, libera a sinistra Casella che mette sull’esterno della rete, a metà ripresa c’è un miracolo di Vargiu su Melis poi il numero 11 prova anche un diagonale dalla distanza, fuori di poco, al 48′ c’è il tanto sospirato pareggio, F. Contu si libera bene sulla fascia sinistra, la sua conclusione appare deviata e beffa Vargiu, allo scadere però c’è il nuovo vantaggio arancio, tiro di Piu e palla direttamente sul primo palo, Orrù poco reattivo, finisce il match, beffa per Cantera Rossoblu, Tecnorete Monte Urpinu esulta.

LE PAGELLE – CANTERA ROSSOBLU

Felice Contu: 7. Ha disputato una più che discreta partita, oltre agli ottimi suggerimenti in profondità  (assist vincente per il vantaggio), ci sono anche spunti personali, con coraggio ed abilità trova l’illusorio pareggio. Complimenti.

Alessandro Perra: 6.5. La prima parte del match è tutta per lui, ha diverse opportunità e con Vargiu ha un bellissimo duello, solo suo primo affondo ha la meglio, poco prima dell’intervallo sciupa una buona occasione. Rammarico.

Alessandro Orrù: 5. Ha disputato una partita davvero negativa, tra i pali sappiamo che è un elemento valido ma stavolta manca la conferma; si fa sorprendere sul corner di Putzu e nel finale si fa beffare da Piu, la palla entra nel palo di sua competenza. Involuzione.

Lucio Melis: 6.5. Nella ripresa ha provato più volte a superare Vargiu ma questi  appare in gran serata,  il più grosso intervento è su di lui, da vicino o dalla distanza, stesso esito. Incredulo.

LE PAGELLE – TECNORETE MONTE URPINU

Filippo Vargiu: 7.5. Ha giocato con impegno e grande profitto, tra i pali è stato eccezionale, coi pugni salva su Perra poi salva tre volte su Melis, a metà ripresa il suo intervento è prodigioso, oltretutto fa un lancio perfetto che dà via libera a Foschini.  Eroe.

Manuel Foschini: 6.5. Ha iniziato con difficoltà ma si è sbloccato strada facendo, nel primo tempo subisce un anticipo che poteva costare caro, nella ripresa è un trionfo, splendida la rete del 2-1, un palo e un assist invitante per casella. Plauso.

Michele Piu: 7. Ha offerto un’ottima prova, si è sacrificato sulla fascia sinistra, operando alcune chiusure e soprattutto ha trovato il pesante 3-2, che vale due punti in più, ormai nessuno ci credeva, che idea. Provvidenziale.

Carlo Putzu: 6.5. Ha disputato una partita davvero discreta e ha faticato per la buona riuscita della stessa, il gol più bello dei 50 minuti è senz’altro il suo, invenzione da calcio d’angolo. Prodezza.

 

CANTERA ROSSOBLU 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele AtzoriLT6.50000
2Mirko ScanoLT6.50000
11Lucio MelisLT6.50000
14Federico CarcangiuCC60000
4Luca ErtaDF60000
3Felice ContuDF71100
7Marco CambaLT60000
10Alessandro PerraLT6.51000
8Nicola ContuLT60000
1Alessandro OrrùGK50000

TECNO RETE MONTE URPINU 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Fabio MurgiaAT60000
3Michele PiuDF71000
12Massimiliano CasellaAT60000
10Carlo MattaCC60000
5Manuel FoschiniDF6.51000
11Mauro PilloniCC60000
14Filippo VargiuGK7.50100
6Carlo PutzuDF6.51000
Vt
62
51.5
Gl
2
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0