CAGLIARI CASE vs RE.MAX & VIGILANZA TIGER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAGLIARI CASE1Sconfitta
RE.MAX & VIGILANZA TIGER10Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2022 20:00 OPEN GIR. D 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Remax Vigilanza va in doppia cifra e si prende il primato del girone: 10-1 a Cagliari Case

Remax Vigilanza ne fa dieci come sette giorni fa e si assicura il primo posto del girone, grazie alla migliore differenza reti con Puta Quartesi: la squadra di Alessandro Cabasino spreca molto, soprattutto nella prima frazione ma nella ripresa, pur non capitalizzando al meglio, riesce comunque a trovare i gol per garantire il primato. Per i bianconeri c’è la perla di Mulliri ad interrompere il monologo avversario.

Lo stratega Alessandro Cabasino ha alternato bene le sue pedine ma sa che questa lunga partita a scacchi è appena iniziata: tuttavia, senza proclami, lancia indirettamente un monito, togliere lo scettro ai campioni sarà cosa ardua.

Sblocca dopo pochi minuti Gianmarco Saddi su invito di Melis, lo stesso Saddi libera Piras in piena area per il gol del raddoppio. Il tris dei blu arriva sempre a cornice di un’azione corale, conclusa da Saddi che libera Luca Melis il quale insacca da pochi passi. Gli ospiti continuano ad attaccare: sponda di Tassi per Saddi che da pochi passi spara alto, poi c’è il destro di Ruggeri, deviazione e la palla esce di un soffio poi Melis scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Saddi che spreca incredibilmente, poi è lo stesso numero 10 a servire Tassi, incrocia il destro e Di Basilio devia di piede.

Ad inizio ripresa c’è la punizione di Lorusso, out di sinistra, incrocia il destro e vola Di Basilio, Luca Melis dopo un dribbling si accentra e di interno destro a mezza altezza infila sul 2° palo, il gol del 5-0 lo segna Giovanni Lorusso, dopo la respinta di Di Basilio su Frau, Francesco Mulliri accorcia le distanze con un bel gol di interno sinistro dal vertice destro dopo uno stop a seguire. I blu riprendono a macinare gioco: Saddi incrocia il destro dal limite dell’area, bravo Di Basilio, Frau da sinistra verso il secondo palo per Tassi che sbaglia sotto misura, Piras dopo uno scambio con Usai fa 6-1, Falciani si gira sul sinistro, alto, Tassi riceve da destra, tiro un po’strozzato ma ben angolato, salva sulla linea di porta Carboni, poi c’è il gran gol di Luca Melis che dal vertice sinistro infila sotto l’incrocio. Mulliri sfiora il bis su corner, traversa, miracolo del portiere bianconero su Lorusso poi ci sono i tre gol che chiudono il discorso: prima c’è il gol di testa di Saddi, sotto misura, su cross invitante di Falciani, segna Luca Tassi su assist di Piras e allo scadere si ripete il numero 11, nuovamente su invito di Piras.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Demetrio Di Basilio 8. Tra i pali è stato strepitoso: ha fatto molti interventi importanti, nel primo tempo su Tassi poi nella ripresa si ripete su Saddi e due volte su Lorusso. COPERTO DI ELOGI.

Francesco Mulliri 6.5. ha segnato l’unica rete della formazione bianconera. Ha trovato un guizzo e ha messo alle spalle di Cardia con qualità. Addirittura “rischia” il bis su corner. SPIRAGLIO DI LUCE.

Nicola Maria Carboni 6.5. Ha disputato una gara discreta e ha fatto il possibile. Non ha certo fatto tutto alla perfezione però di fronte c’erano giocatori di un altro livello. Si è tolto la soddisfazione di evitare un gol fatto. PUNTUALE.

Damiano Mallus 6. Ha lottato per tutta la partita, o quanto meno per il lasso di tempo che ha potuto.. poi è dovuto uscire per infortunio… Dopo averci provato. STOICO.

LE PAGELLE – REMAX VIGILANZA TIGER

Luca Melis 8.5. Ha disputato una gara di grande livello, offrendo diversi numeri del suo repertorio è dandoci altresì l’impressione che il meglio l’abbia riservato per la seconda fase. Tre gol (di cui uno splendido) e un assist. UOMO COPERTINA.

Guglielmo Falciani 7.5. giocatore di qualità e di esperienza: ha gestito la fase difensiva con abilità e senza problemi, si propone sistematicamente sulla fascia sinistra e offre suggerimenti a iosa, solo due vengono sfruttati. Gli è mancato soltanto il gol. AVANTI E INDIETRO.

Gianmarco Saddi 7.5. è sempre stato così, può sbagliare la cosa più facile poi un attimo dopo gli può riuscire l’impossibile. Stavolta si è mangiato due gol, ne ha fatto altrettanti ma soprattutto ha messo dentro la palla dell’8-1 (Remax Vigilanza Tiger torna prima in quel preciso momento). CROCE E DELIZIA.

Mario Piras 8. Con la numero 9 sulle spalle sa che ha una grande responsabilità, quella di fare gol: non si limita a questo gravoso compito, infatti, si impegna a realizzare due reti (una per tempo) poi serve altrettanti assist vincenti. ECLETTICO.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT6.50000
14Maurizio MuraDF60000
17Damiano MallusCC60000
3Alessandro LocciLT60000
7Cristian MuraCC60000
1Demetrio Di BasilioGK80000
8Luca ContiniLTs.v0000
11Emanuele SparapaniLT60000
2Matteo PiluduLT60000
SNPietro OnnisLTs.v0000
9Francesco MulliriAT6.51000

RE.MAX & VIGILANZA TIGER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Christian RuggeriAT70000
23Giovanni LorussoAT71000
2Fabrizio FrauAT70000
3Guglielmo FalcianiCC7.50200
6Luca MelisLT8.53100
11Luca TassiAT72000
15Giancarlo CardiaGK60000
13Christian UsaiDF70100
10Gianmarco SaddiAT7.52200
9Mario PirasAT82200
Vt
57
72.5
Gl
1
10
As
0
8
Am
0
0
Es
0
0