CAGLIARI CASE vs GG1

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE112Sconfitta
GG1 – 8° CAGLIARI LEAGUE2437Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2021 21:00 Girone A - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Pozzobon Giancarlo

Cronaca

GG1 supera senza particolari problemi Cagliari Case. 7 a 2 il risultato finale.

I Green di GG1 superano senza particolari affanni gli Whites di Cagliari Case e si mantengono così saldi al vertice della classifica. 7 a 2 il risultato finale. Doppiette per Giovanni Argiolas, Christian Usai e Christian Mura.

GG1 subito in avanti con Usai che dalla distanza manda di poco a lato e poi con Argiolas servito dalla diagonale da Pisano, ma Di Basilio salva di piede. Al 2° minuto sono però gli Whites ad andare in vantaggio con Christian Mura su tiro dal limite. Cagliari Case insiste con Mentasti, azione personale in avanti, passaggio per Mura che manda sul fondo. Qualche minuto dopo passaggio di Mentasti per Sparapani murato da Usai. GG1 prende in mano la gara e contrattacca. Scambio tra Masala, Turri e Usai, il portiere ribatte. Passaggio di Usai per Pisano, diagonale di poco alto. Al 14° assist di Argiolas per Christian Usai ed è l’1 a 1. Passaggio di Pisano per Argiolas, tocco per Falaguerra, la difesa chiude in angolo. Argiolas serve Falaguerra che poi svirgola di potenza sul fondo. Punizione dalla distanza di Argiolas, Di Basilio salva di piede. Al 19° assist di Turri per Christian Usai che con un diagonale dalla distanza coglie l’angolino sorprendendo il portiere. Reazione Cagliari Case con Mentasti, lungo per Carboni che però non aggancia. Al 23° cross di Mura per Mentasti che prova di testa, palla sul fondo. Immediata la risposta dei Green con Argiolas, assist per Francesco Pisano e rete del 3 a 1. Solo un minuto, punizione dalla distanza di Argiolas, assist per Felice Falaguerra, il portiere non trattiene ed è il 4 a 1. Nella ripresa Cagliari Case subito in avanti con Spano, lungo per Carboni che prova, palla che supera anche Romellini, ma poi Turri recupera sulla linea di porta e libera. Al 30° minuto però è ancora GG1 ad allungare su punizione dalla distanza di Francesco Argiolas. 5 a 1. Gli Whites non sono però ancora rassegnati ed avviano una serie di azioni offensive. Passaggio di Mura per Sparapani, Romellini si distende e mette in angolo. Sparapani tocca per Mura, alto sulla traversa. Spano lungo per Mentasti, anticipato con perfetta scelta di tempo da Romellini. Al 39° Mentatsi serve Mura che prova, il portiere ribatte, lo stesso Christian Mura recupera e marca il 5 a 2. Qualche minuto dopo Carboni prova dalla distanza, palla che si stampa sulla traversa. Immediata la reazione Green. Punizione dal limite di Argiolas, la barriera ribatte, Roberto Masala recupera e piazza il 6 a 2. Tre minuti dopo lungo assist in avanti di Argiolas per Francesco Pisano che marca la settima rete. Cagliari Case non si rassegna. Punizione in diagonale dal limite, palla sul fondo. Mentasti tenta due volte consecutive dal limite entrambe respinte da Romellini. Passaggio di Sparapani per Mura, cross per Palumbo che spedisce di poco a lato. Nei minuti di recupero sono però i Green a rendersi pericolosi con con Falaguerra, punizione centrale dal limite per Argiolas che sfiora l’esterno del palo, e poi con Turri, lungo in avanti ancora per Argiolas che conclude di poco a lato.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

I TOP

CHRISTIAN MURA: 7,5. Ad inizio gara mette a segno la rete del momentaneo vantaggio. In seguito raddoppia approfittando di un favorevole rimpallo. CORSARO.

FEDERICO MENTASTI: 7. Serve passaggi, prova più volte la conclusione personale o su suggerimento dei compagni. TUTTOFARE.

EMANUELE SPARAPANI: 6,5. Prova la conclusione, serve passaggi, supporta la difesa, contrasta gli attaccanti senza commettere falli gravi. VOLONTEROSO.

NICOLA CARBONI: 6. Dalla distanza azzarda una potente conclusione che si stampa sulla traversa. Non ha fortuna, ma almeno ci prova. GRINTA.

LE PAGELLE – GG1

I TOP

GIOVANNI ARGIOLAS: 9. Va a segno con un secco calcio piazzato, inoltre effettua un poker di assist trasformati in altrettante reti dai compagni. CERVELLO MOTORE.

FRANCESCO PISANO: 8. Due reti messe a segno entrambe su assist che consentono alla squadra prima di allungare e poi mettere al sicuro il risultato. ARCIERE.

CHRISTIAN USAI: 8. Piazza le prime due reti che instradano la squadra verso il controllo della gara sino alla vittoria finale. REGISTA.

FELICE FALAGUERRA: 8. Pronto ad andare in rete su assist e per tutta la gara evidenzia la sua capacità atletica mettendo sotto pressione la difesa avversaria. FUORICLASSE.

Giancarlo Pozzobon

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT60000
14Andrea Giovanni SpanoCC60000
10Federico MentastiLT70000
7Cristian MuraCC7.52000
13Roberto PalumboLT60000
1Demetrio Di BasilioGK60000
11Emanuele SparapaniLT6.50000
5Pietro OnnisLTs.v.0000

GG1 – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
S.N.Davide RomelliniGK70000
9Alessandro TurriCC70100
4Roberto MasalaDC71000
8Giovanni ArgiolasCC91400
13Francesco PisanoDF82000
3Christian UsaiDF82010
11Felice FalaguerraAT81010
Vt
45
54
Gl
2
7
As
0
5
Am
0
2
Es
0
0