CAGLIARI CASE vs CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE14Vittoria
CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE442Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2022 21:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cagliari Case vince 4-2 contro Cantera e centra l’aggancio

Vittoria fondamentale per Cagliari Case che agguanta la quarta posizione, la stessa di Cantera, battuta 4-2 dopo un match davvero travagliato, caratterizzato più da interventi disciplinari che dallo svolgimento fluido del gioco: preferiamo non indugiare troppo su questo aspetto dell’incontro ma ad onor di cronaca dobbiamo annotare che ci sono state quattro espulsioni, due per tempo, con la conseguenza che i gialloneri hanno finito l’incontro inevitabilmente in inferiorità numerica, non avendo più elementi da poter utilizzare. Relativamente alla parte tecnica della gara, dobbiamo dire che Cantera ha fatto stranamente meglio durante i cinque minuti di inferiorità numerica temporanea, trovando il pareggio con Ghiani dopo che  Spano aveva sbloccato in apertura: il passaggio determinante del match si è avuto verso metà ripresa coi due gol ravvicinati di Mura e Mentasti che hanno tagliato le gambe ai gialloneri. Si gioca alle ore 21 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per i bianconeri, Andrea Giovanni Spano ruba palla e dal vertice destro con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo dal vertice sinistro ci prova Mentasti, diagonale rasoterra e respinte di Siriu, anche su Spano. Inizia una fase nervosa del match determinata da fallo e proteste, con due ammonizioni che poi sfociano nella espulsione di Ferreri (e Berti dalla panchina): in inferiorità numerica Mirko Ghiani si rende due volte pericoloso, di forza supera la difesa bianconera e di destro colpisce il palo poi c’è ancora lui poco dopo, ricevuto al limite dell’area evita un avversario e si porta la palla sul destro, diagonale rasoterra e palla all’angolino. Ad inizio ripresa, in parità numerica, riprende a giocare Cagliari Case: Sparapani riceve sull’out di destra e taglia perfettamente sul primo palo dove arriva Mentasti con ottimo inserimento, piatto sinistro e palla contro la traversa poi dalla trequarti centrale ci prova lo stesso Sparapani che angola molto bene, Siriu si tuffa con stile sulla sinistra e devia in corner, poi arriva il gol del vantaggio: Dopo un angolo per i bianconeri che Siriu allontana, arriva palla a Cristian Mura che da sinistra, appena dentro l’area infila all’angolino con preciso interno destro. Poco dopo arriva il gol del 3-1, punizione dalla trequarti centrale, Federico Mentasti calcia perfettamente, collo destro e infila sotto l’incrocio, poco dopo arriva una grossa chance per Melis su invito di Ghiani, destro troppo centrale e Di Basilio in uscita salva. Marco Camba accorcia con un bel diagonale rasoterra dal limite dell’area, purtroppo c’è poi un nuovo parapiglia che porta alle espulsioni di Melis e Ghiani, nel finale, con gli avversari nuovamente in inferiorità numerica, i bianconeri chiudono con il gol di Alessandro Locci che, sul taglio di Mentasti, sotto misura insacca.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Federico Mentasti: 7. Sembrava che dovesse chiudere la sua buona prestazione senza soddisfazioni personali: infatti, le prime due occasioni terminano con la parata di Siriu e poi con una traversa; su punizione (magistrale) arriva il “gol della serata”. Nel finale c’è un assist vincente. DECISIVO.

Cristian Mura: 7. Sta vivendo un momento di grande forma: le sue sgroppate mettono in ansia i gialloneri, inoltre, se si trova palla al piede dentro l’area ti castiga. INFALLIBILE.

Demetrio Di Basilio: 6.5. Sempre pronto e molto affidabile tra i pali: stavolta è stato meno appariscente, pochi gli interventi ma l’unica volta che ha rischiato il peggio ha salvato in uscita Alla grande. SICUREZZA.

Andrea Giovanni Spano: 6.5. per la seconda giornata consecutiva va a segno: stavolta è un gol di un peso ben maggiore, e non solo per l’importanza della posta in palio, ma anche per il momento del match. Il suo guizzo ha messo subito in discesa il percorso dei bianconeri. MANNA DAL CIELO.

LE PAGELLE – CANTERA

TOP

Marco Camba: 6.5. Nel primo tempo sta principalmente in panchina. Entra allo scadere della inferiorità numerica temporanea: il gol che realizza nella ripresa è una boccata di ossigeno, dopo la fase di gioco di marca bianconera. SPERANZA.

Alberto Fanni: 6.5. sempre pronto, molto combattivo, ci mette fisico e visione di gioco: fisico per recuperare palla e visione di gioco per impostare l’offensiva. SUPPORTO.

Sergio Siriu: 6.5. ancora una buona prova per questo portiere molto forte, sempre valido. Grosso intervento quello fatto sul diagonale di Sparapani. Ci è dispiaciuto vederlo così arrabbiato, per fortuna è riuscito a continuare a giocare con lo stesso spirito. PROTAGONISTA.

Mirko Ghiani: 6.5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, finché è riuscito a mantenere la calma: purtroppo la partita è stata caratterizzata (come sapete) da numerosi provvedimenti, a farne le spese è anche lui, che finisce espulso nella ripresa, dopo che nel primo tempo, in inferiorità numerica aveva trovato una gran giocata per il gol del pareggio. POTENZA.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT60000
14Andrea Giovanni SpanoCC6.51000
17Maurizio MuraDFsv0000
10Federico MentastiLT71100
3Alessandro LocciLT61010
7Cristian MuraCC71000
13Roberto PalumboLT60000
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
8Luca ContiniLTsv0000
11Emanuele SparapaniLT60000
5Pietro OnnisLT6.50000

CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CambaLT6.51000
SNSergio SiriuGK6.50010
3Vincenzo RalloCC6.50000
21Alberto FanniPV6.50000
15Francesco BelfioriDC60000
4Marco BaroneLT6.50010
5Alessio FerreriLT60001
7Mirko GhianiLT6.51001
9Manuel MelisLT60011
8Alessio BertiCCsv0001
Vt
57.5
57
Gl
4
2
As
1
0
Am
1
3
Es
0
4