BORUSSIA PORCMUND vs DOLIATHINAIKOS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
BORUSSIA PORCMUND13Sconfitta
DOLIATHINAIKOS4Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2025 22:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Cronaca

Doliathinaikos la spunta nel finale

Vittoria importante e giunta in rimonta per Doliathinaikos che supera 4-3 Borussia Porcmund: la squadra di Federico Murru gioca un match alla pari con i gialloneri e, dopo essersi trovata sotto nel corso della ripresa, è riuscita nel finale ad effettuare il controsorpasso che vale il sesto posto in classifica. Staccata proprio la squadra di Andrea Faedda che si trovava appaiata in graduatoria proprio coi biancorossi.

In apertura c’è un’occasione per i gialloneri: angolo da sinistra battuto da Melis che pesca sul secondo palo Pinna il cui colpo di testa sfiora la traversa. Occasione per i biancorossi con Farci e splendida risposta di Provenzano che devia contro la traversa, poco dopo è lo stesso numero 9 a sbloccare l’incontro anticipando l’uscita di Provenzano e depositando nella porta sguarnita. I gialloneri vanno vicinissimi al pareggio con la conclusione di Melis dalla trequarti sinistra e la pronta deviazione in angolo di Usai. Intorno al quarto d’ora di gioco arriva il gol del pareggio, Faedda scende sulla destra e taglia al centro per Enrico Luigi Pinna che con la punta del piede elude l’intervento del portiere. Sul finire del primo tempo c’è una grossa occasione per il Borussia, una staffilata di Faedda che dalla trequarti centrale colpisce la traversa interna, la palla poi rimbalza sulla linea di porta.

Ad inizio ripresa si riporta in vantaggio il Doliathinaikos, azione che si sviluppa sulla sinistra poi palla per farci che di prima intenzione libera alla conclusione Matteo Usai che stoppa di destro e col sinistro infila all’angolino, nulla da fare per Provenzano. Poco dopo i gialloneri vanno vicini al pareggio, Melis con un bel filtrante libera Pinna che conclude però leggermente defilato, la sua conclusione finisce sul fondo. Poco dopo c’è un’occasione per farci ma è strepitosa la risposta di Provenzano. Nuovamente il Borussia in attacco: punizione di Inconis dal vertice sinistro, incrocia il destro, una deviazione mette fuori causa Usai ma la palla esce d’un soffio. Poco dopo c’è il gol del pareggio, conclusione dalla distanza di Patrizio Melis sulla quale non è irresistibile l’intervento di Usai. Poco dopo arriva anche il gol del sorpasso dei gialloneri: dopo l’ennesima iniziativa di Melis che libera Pinna il quale, dopo aver subito un anticipo, rientra in possesso del pallone e scaglia un destro improvviso che non lascia scampo ad Usai. Poco dopo i biancorossi vanno vicini al pareggio con una conclusione acrobatica di Murgia che colpisce il palo ma il 3-3 è solo rimandato: cross da destra di e sottomisura Federico Murru accompagna col petto in rete. Non passano neanche 60 secondi che Doliathinaikos ribalta il punteggio: discesa sulla destra di Zucca che taglia sul secondo palo per Efisio Farci che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – BORUSSIA PORCMUND 

Enrico Luigi Pinna 8. Per lui c’è una doppietta che fino a quel momento era stata pesantissima perché aveva dato il vantaggio alla squadra di Andrea Faedda. È stato proprio il presidente a fornire alla punta la palla del pareggio con un tocco geniale sull’uscita del portiere. Nella ripresa in modo rocambolesco realizza il gol del provvisorio 3 a 2 con una bella conclusione del vertice sinistro. Double.

Patrizio Melis 8. è stato uno dei maggiori protagonisti dell’incontro: sempre molto attivo e propositivo. Numerosi i suggerimenti per Pinna uno dei quali vincenti in occasione del suo secondo gol. Poco prima è stato proprio il centrocampista a realizzare il gol del provvisorio 2 a 2 sfruttando anche l’incertezza di Usai. Bravo.

Mattia Provenzano 7. Peccato per quell’uscita imprecisa che ha scaturito il vantaggio dei biancorossi: è stato l’unico neo di una prestazione di alto livello. Poco prima compie un intervento sensazionale proprio sulla botta ravvicinata del numero 9, Farci. Nella ripresa si ripete compiendo un altro miracolo sulla botta a mezza altezza dello stesso Farci. Strepitoso.

LE PAGELLE – DOLIATHINAIKOS 

Efisio Farci 8.5. a conti fatti è stato il migliore in campo e la sua doppietta ha un peso enorme ai fini del punteggio finale, visto l’equilibrio. Ha segnato il gol del provvisorio vantaggio dopo un’incursione centrale e il dribbling ai danni di Provenzano il quale poco prima aveva disinnescato una sua bomba dal limite dell’area. Nella ripresa in occasione della più bella azione dei biancorossi serve prontamente Usai per il gol del nuovo vantaggio. Suo infine il gol del definitivo 4-3. Best player.

Matteo Usai 7. È il giocatore più importante nella squadra di Federico Murru e anche il più costante. Ha già raggiunto quota 6 reti in otto partite: anche stavolta ha timbrato il cartellino con una bella conclusione da fuori area, controllo di destro e sinistro improvviso, ben angolato. Chirurgico.

Federico Murru 7. In questa bella serata, ricca di occasioni e con ben sette reti complessive, non poteva mancare la firma del presidente. Ha realizzato la rete del provvisorio 3 a 3, giungendo con tempismo perfetto sul suggerimento proveniente da destra. Prontezza.

Nicola Corongiu

BORUSSIA PORCMUND

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FaeddaCC6.50110
Davide CaraDC60000
Massimiliano CarrucciuCC60000
Enrico Luigi PinnaAT82000
Mattia ProvenzanoGK70000
Nicola CaboniDF6.50000
Edmondo Marco MilasiCC60000
Fabrizio MuraDF60000
Patrizio MelisCC81100
Yari InconisAT6.50000

DOLIATHINAIKOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MurruDF71000
Andrea MasciaDF60000
Francesco ZuccaCC70100
Matteo UsaiAT71000
Gianluca SabaDF60000
Massimiliano MurgiaCC6.50000
Sandro MiliaCC60000
Efisio FarciAT8.52100
Riccardo UsaiGK60000
Vt
66.5
60
Gl
3
4
As
2
2
Am
1
0
Es
0
0