BLACK BULLS – DA VINCI PIZZERIA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLACK BULLS (1)14Sconfitta
DA VINCI PIZZERIA (1)16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2018 15:30 Serie C2 2018

Cronaca

Da Vinci Pizzeria, il brivido corre lungo la schiena, vittoria acciuffata nel finale, 6-4 sulla tenace Black Bulls

Da Vinci Pizzeria pazzerella, i giallo-blu diretti da Simone Fanti giocano bene, si portano sul 4-1, sembrano aver tranquillamente sotto controllo la gara ma complici cinque minuti di sbandamento difensivo si fanno riacciuffare da Black Bulls, rischiano persino di andare sotto ma nei minuti conclusivi la reti di Mauro Palmeri e di Marcello Rosas consentono di ottenere un successo sofferto ma meritato. In generale, il risultato è giusto, il divario tecnico-tattico è stato evidente, ma va dato merito anche alla coriacea Black Bulls di non essersi mai arresa e di aver lottato sino all’ultimo; i rosso-neri sono stati certamente penalizzati dalle tantissime assenze, tuttavia i rimpianti per quanto accaduto a metà ripresa sono tanti, se sul 4-4 il rigore di Murru fosse stato trasformato la gara avrebbe potuto prendere una direzione diversa. 6-4 il risultato finale, per Da Vinci Pizzeria è il terzo successo in campionato mentre Black Bulls resta ferma a quota 12, al quinto posto. Si è giocato per l’ottava giornata del campionato di C2 del Quartu League, sponsorizzato quest’anno da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – DA VINCI PIZZERIA

Federico Zucca: 7.5. Bravissimo nel primo tempo su Stefano Lai e su Murru, nella ripresa l’intervento più difficile ancora su Stefano Lai. L’unica macchia sul terzo gol, il sole lo impalla frenandone l’uscita e consentendo a Nicola Lai di arrivare per primo sulla palla. Bagliori.

Enrico Durzu: 5.5. Coinvolto nei cinque minuti di follia difensiva, a metà ripresa, un momento dove non ha funzionato nulla. Il caos.

Corrado De Cherchi: 5.5. Primo tempo di sufficiente rendimento, ma sul gol di Porcu ci doveva essere lui a chiudere il buco; come Durzu e Spiga, pure lui finisce nel calderone dei cinque minuti di terrore difensivo.

Marcello Rosas: 9. E’ tornata la freccia d’argento dei bei tempi, tanto dinamico quanto concreto, decisivo perché oltre ad una doppietta ha servito un perfetto assist per Palmeri, ha propiziato il 3-1 di Milia, ha colpito un palo e, in generale, ha avuto un gran bell’impatto sulla gara. Orient Express.

Francesco Spiga: 6. Ottimo avvio, con il pregevole spunto-assist per Milia e la partecipazione ad alcune buone trame corali, tra cui quella del 2-1, nella ripresa però perde le coordinate e pasticcia, in fase difensiva ne combina di cotte e di crude, su tutte l’ingenuo fallo da rigore commesso su Murru.

Mauro Palmeri: 9. Con Rosas, il migliore in campo per continuità di rendimento e prodotto interno lordo, il blitz da tre punti è principalmente farina del suo sacco, con il gol del 5-4 e il secondo assist personale, per Rosas. Tante, e buone, le iniziative, inoltre le azioni del secondo e del terzo gol nascono dal suo piede. Lampada di Aladino.

Mirco Milia: 7.5. Soprattutto nel primo tempo, la sua doppietta, di opportunismo e di rapidità, orienta i suoi verso una vittoria che pareva molto più semplice da portare a casa; soltanto un prodigio di Ragatzu gli nega il tris, mentre nella ripresa non si vede tanto e non gestisce al meglio alcune situazioni offensive.

Andrea Giuseppe Frau: 8. Il meno emotivo della truppa giallo-blu, senza dubbio il più tattico e il più concentrato; da centrale difensivo, un’assoluta garanzia, prova di grandissima sostanza e qualità, non è un caso che lui non fosse in campo quando la difesa ha tracollato nella ripresa. Anche tanta partecipazione alla manovra, dal suo piede origina l’azione del quarto gol, ma il gesto più bello e importante è una chiusura difensiva su un contropiede pericoloso orchestrato da Lai e Murru. Ragioneria.

LE PAGELLE – BLACK BULLS

Simone Ragatzu: 7. Tantissimo lavoro, è bravissimo a tenere i suoi in partita specie nel primo tempo, su De Cherchi è reattivo ma è l’intervento sulla girata di Milia diretta nel sette a rappresentare la summa del suo pomeriggio. Nessuna colpa sui gol, forse sul diagonale di Rosas (poi ribadito da Milia) poteva respingere meglio ma non ci sentiamo di attribuirgli responsabilità.

Stefano Lai: 6. Sballottato da un ruolo all’altro, la conseguenza è tanta confusione; il suo ruolo naturale è centrale difensivo, dopo un primo tempo di sofferenza, decisamente meglio nella ripresa, assieme a Murru e Porcu guida la sua squadra verso la risalita, ma la fortuna non gli è amica quando colpisce il palo sul momentaneo 4-4. Rimpianto.

Andrea Murru: 8. Il calcio è crudele, non rispetta sentimenti e non guarda in faccia nessuno. È stato il migliore dei suoi, ha avuto sul piede il rigore del possibile sorpasso, il potenziale 5-4, ma lo ha sprecato. Peccato davvero, perché è stato incontenibile, con una doppietta, due assist, un palo e tanto sconquasso portato nella difesa avversaria. La luna nera.

Nicola Lai: 6. Buchi difensivi e tante litigate con il pallone, è il punto debole dei tori neri ma non smette di lottare, realizza il gol del 3-4 con una zampata beffarda, di punta, e uno sfortunatissimo palo gli strozza in gola la gioia del possibile bis.

Alessandro Manunza: 5.5. Minutaggio ridotto, ma sul quarto gol avversario si perde del tutto Palmeri, che ha tempo e spazio per appoggiare in rete l’assist di Rosas.

Nicola Porcu: 6.5. Moto perpetuo, con Murru tiene in costante apprensione i macchinosi difensori giallo-blu, seppur spesso oscilli tra l’arrosto e il fumo. Errore fatale, la palla persa a centrocampo da cui nasce il 2-1 di Rosas, ma ci sono tanti palloni giocati, il gol del momentaneo 1-1 e un secondo tempo di discreta efficacia. Flipper.

Marco Murenu

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone RagatzuGK70000
4Nicola PorcuLT6.51000
6Nicola LaiLT61000
7Alessandro ManunzaDC5.50000
11Andrea MurruLT82200
20Stefano LaiLT60110

DA VINCI PIZZERIA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico ZuccaGK7.50000
11Andrea Giuseppe FrauLT80000
10Mirko MiliaLT7.52000
24Marcello RosasLT92100
99Francesco SpigaPV60110
6Mauro PalmeriDF92200
5Enrico DurzuLT5.50000
7Maurizio Corrado DecherchiDF5.50000
Vt
39
58
Gl
4
6
As
3
4
Am
1
1
Es
0
0