FC BALENTIA vs MONIA FLOR

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE336Vittoria
MONIA FLOR303Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2019 20:00 Serie C div. QSE 2019

Cronaca

Netta vittoria di Balentia contro Monia Flor. 6 a 3 il risultato finale

Balentia supera Monia Flor e allunga in classifica. 6 a 3 il risultato finale.

Allo Sporting S.Francesco, alle 20,00, Balentia e Monia Flor si sfidano in una gara di serie C, divisione QSE del Cagliari League 2018-19. Balentia subito pericolosa con Pisu che prova da lontano, palla fuori di poco, ma è Matteo Montis che approfitta di un pasticcio della difesa avversaria e piazza l’1 a 0. Risponde Chessa con un passaggio per Pisu che svirgola fuori. Al 7° di nuovo Chessa prova dal limite, di poco a lato. Riparte Monia Flor, con Pilleri, corner per la testa di Busonera, palla sopra la traversa. All’11° è Francesco Pes che intercetta palla, calcia e sigla l’1 a 1. Tre minuti dopo calcio d’angolo battuto da Asunis, nessuno al centro raccoglie. Al 17° il portiere Siani giocherella un po’ troppo nel raccogliere un rinvio e viene anticipato d’un soffio da Andrea Righini che sigla il 2 a 1. Al 20° Pisu intercetta un passaggio e serve Pino Frau che pareggia. Appena due minuti e Matteo Montis porta di nuovo in vantaggio Monia Flor su calcio di punizione di prima. Vantaggio di breve durata. Allo scadere corner battuto da Frau per Riccardo Pisu che piazza il 3 a 3. Nella ripresa ancora un corner calciato da Frau per Sergio Marras che, complice una mancata trattenuta di Piras, sigla il 4 a 3. Al 30° Calandra serve dalla fascia Pisu che batte di prima, ma colpisce la traversa. Un minuto dopo è Daniele Chessa a portare sui sul 5 a 3 con una rete su punizione di prima intenzione. Monia Flor prova a reagire. Al 36° Zottoli serve Righini che poi perde palla. Subito dopo ancora Righini prova dal limite, Siani devia. Al 40° punizione battuta da Righini, palla respinta due volte dalla barriera avversaria. Due minuti dopo cross di Pilleri per Zottoli che manca di poco la deviazione di testa. Risponde Pes con un’affondo verso la porta di Monia Flor, Piras salva in uscita, poi Pes prova ancora e di nuovo il portiere si oppone. Al 48° punizione calciata da Marras, traversa piena. Un minuto dopo calcio d’angolo per Francesco Pes che con un delizioso colpo di tacco piazza il definitivo 6 a 3. Ultima azione nel recupero per Monia Flor con Righini che serve Zottoli il quale manda di poco sopra la traversa. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, Balentia ha preso il sopravvento grazie ad una serie di azioni veloci tra i giocatori. Monia Flor, invece è riuscita ad andare in rete su calcio piazzato o approfittando di qualche svarione della difesa avversaria, ma poi ha pagato una certa imprecisione nelle conclusioni.

I Campionari di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

Consulenza impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da un lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi di Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le file degli sponsor facendosi spazio sulle 1.500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello di Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinanti ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BALENTIA

I TOP

Francesco Pes. 7,5. Attivo all’attacco, prova la conclusione personale, va in rete sia procurandosi palla che su passaggio dei compagni. VOLPONE.

Riccardo Pisu: 7. Prova più volte la conclusione personale, effettua passaggi, si fa trovare pronto sui suggerimenti dei compagni, segna. ATTIVO.

Daniele Chessa: 7. Supporta la difesa, serve passaggi ai compagnia, batte i calci piazzati, va in rete. DECISO.

Pino Frau: 6,5. Si incarica dei calci piazzati, intercetta azioni avversarie, è pronto sui passaggi dei compagni, segna. TUTTOFARE.

LE PAGELLE – MONIA FLOR

Andrea Righini: 7. Effettua passaggi, batte calci piazzati, approfitta degli svarioni del portiere avversario e va in rete. CAPARBIO.

MATTEO MONTIS: 7. Segna su calcio piazzato o sfruttando gli errori della difesa e s’incarica delle palle inattive. OCCHIUTO.

Michele Pilleri: 7. Si incarica dei calci piazzati, supporta la difesa, intercetta azioni avversarie. JOLLY.

I FLOP

Roberto Piras: 5,5. Azzecca qualche parata in uscita, è vero, ma poi si fa cogliere di sorpresa su tiri piazzati o manca le trattenute. INSICURO.

Giancarlo Pozzobon

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Francesco PesAT7.52000
3Sergio MarrasDF6.51000
1Dante Pio SianiLT6.50000
2Pino FrauDF6.51000
4Daniele ChessaDF71000
8Riccardo PisuLT71000
6Edoardo CalandraLT6.50000
13Daniele MassimianiLT6.50000

MONIA FLOR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PirasGK5.50000
6Federico AsunisDF60000
3Andrea MoiDF60000
28Mauro NonnisLT60000
10Matteo MontisLT72000
9Andrea RighiniPV71000
5Alessio BusoneraDF60000
11Alessandro ZottoliLT6.50000
8Michele PilleriLT70000
2Mauro SerreliLT60000
Vt
54
63
Gl
6
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0