FC BALENTIA vs PERU FC 7

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE4Sconfitta
PERU FC 77Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/02/2019 21:00 Serie C div. QSE 2019

Cronaca

Rimonta lampo di Perù fc 7 che poi dilaga per 7-4 su Balentia

Perù Fc 7 batte Balentia 7-4 e si porta al sesto posto solitario, posizione utile per centrare le fasi finali, nel primo tempo la squadra di Antonio Piras è più in palla e si propone maggiormente ma la squadra di Carlos Estrada ad inizio ripresa ribalta il punteggio con una velocità disarmante, gli ospiti si trovano sul 4-2 in breve tempo poi chiudono il discorso prima della manifestazione di orgoglio finale dei verdi: si gioca alle 21 per la serie C del Cagliari League div Quartu, la gara non decolla facilmente, traversa di Pitzolu su un tiro cross poi il palo sfiorato dal diagonale di Estrada ed ecco quindi il vantaggio di Gianluca Vidili con un gran destro da fuori area, poco dopo su assist di Pitzolu è Pino Frau a siglare il raddoppio poi accorcia le distanze Silvio Pitzalis su filtrante di Estrada, pusceddu vola sulla tiro di vidili poi una bella azione veloce tra Estrada e Vargiu e dopo l’intervento di piede di pusceddu su Pitzolu c’è un’occasione colossale per Pitzalis che viene disabitata a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa c’è subito la conclusione vincente di Carlos Estrada che chiude un bello scambio sulla sinistra con Vargiu poi si accentra e insacca con la punta del sinistro, subito dopo un gran destro da fuori area vale il sorpasso di Silvio Pitzalis e dopo altri 60 secondi c’è pure il 4-2, con chirurgico diagonale di Carlos Estrada, i verdi sono in balia dei biancorossi che in breve tempo dilagano con Alessandro De Micco e Giuseppe Vargiu, il 7-2 è firmato da Silvio Pitzalis che fa centro la terza volta in una punizione esemplare, dalla trequarti sinistra, diagonale rasoterra all’angolino, nell’ultimo scorcio  di gara c’è la ritorno orgoglioso dei padroni di casa, un’azione perfetta con Frau e pes e il tocco sotto porta di Gianluca Vidili poi sulla respinta di pusceddu il tap-in di Francesco Pes poi il forcing finale ma disordinato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE- FC BALENTIA

TOP

Pino Frau: 7. HA giocato con determinazione e voglia di vincere, un vero guerriero, per tutti i 50 minuti lotta con orgoglio, si propone sistematicamente e segna anche un gol. FURORE. 

Francesco Pes: 6.5. HA offerto una prestazione largamente sufficiente anche se ci ha abituati molto meglio, gli viene annullato un gol e questo lo innervosisce poi nella ripresa propizia i due gol della anelata rimonta. PREZIOSO. 

Gianluca Vidili: 6. Ha segnato con abilità il gol del vantaggio poi dopo la rimonta ospite ha perso lo smalto infatti nella ripresa non abbiamo riscontrato il medesimo spirito. ABBATTIMENTO. 

FLOP

Carlo Cappai: 5.5. Non ha convinto stavolta, ha commesso qualche errore e specie sulle uscite appare poco reattivo. RIMANDATO. 

LE PAGELLE – PERÙ FC 7

TOP

Silvio Pitzalis: 7.5. HA giocato con sapienza e buona qualità di gioco anche se non sempre è infallibile sotto porta, di grande abilità il primo gol con puntualità nell’inserimento poi la seconda rete debita una prestazione precisione balistica non molto frequente nella categoria e poi il capolavoro su calcio di punizione. CHAPEAU. 

Carlos Estrada: 7.5. Ha dimostrato di essere il giocatore di maggior valore tecnico nella squadra: non solo per l’intuizione avuta in occasione del primo gol  di Pitzalis ma anche per l’azione del suo gol in cui mette a soqquadro la difesa avversaria con il bello scambio con Vargiu. FINEZZA. 

Giuseppe Vargiu: 7. Grande contributo al successo, arriva a metà frazione ma la sua prestazione vale 50 minuti abbondanti per la sua utilità, ben tre assist e il gol del 6-2 che vale la sua apoteosi personale. ESULTANTE. 

Alessandro De Micco: 7. giocatore piccolo di stazza ma grande per generosità, ha caratteristiche da podista, corre e corre sulla fascia poi quando c’è la possibilità, segna. PREMIATO.

NICOLA CORONGIU

FC BALENTIA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio PirasCC60000
20Francesco PesAT6.51100
70Gianluca VidiliCC62000
21Mattia PitzoluAT5.50100
27Carlo CappaiGK5.50000
2Pino FrauDF71000
4Daniele ChessaDF60000

PERU FC 7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Alessandro De MiccoLT71000
5Giuseppe VargiuDF71300
19Silvio PitzalisCC7.53000
10Carlos EstradaPV7.52100
20Rodolfo LaudiLT60000
6Alessio PasciDF60000
0Giorgio Damiano PuscedduGK6.50000
17Daniele MancaDF60000
Vt
42.5
53.5
Gl
4
7
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0