DOWNLOADING vs ZONA CESARINI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE2Pareggio
ZONA CESARINI2Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/02/2019 22:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Un punto a testa e tante emozioni nel 2 a 2 finale

Al Campo Fiore di Cagliari termina 2 a 2 la sfida tra Downloading e Zona Cesarini, valida per la tredicesima giornata della Serie C del campionato di calcio a 7 targato Mr Soccer 5. Le due formazioni restano dunque appaiate rispettivamente all’ottava e all’ultima posizione del girone.

Grande equilibrio nel primo tempo, con entrambe le squadre che paiono studiarsi e che non riescono ad affondare il colpo. A metà frazione è Stefano Lilliu a sbloccare il match con una bella conclusione dalla distanza che vale il momentaneo 1 a 0 per Downloading. Gli avversari provano a reagire alla rete subita ma la poca precisione negli ultimi metri di campo e una clamorosa traversa colpita dal subentrato Gianluigi Giannoni non permettono ai ragazzi in maglia verde di agguantare il tanto agognato pareggio.

Zona Cesarini scende in campo con un piglio totalmente differente nella ripresa e al decimo minuto trova la via del goal. Jacopo Fiori batte in modo molto preciso un corner dalla zona destra del campo trovando l’inserimento di Michele Bina che, con un imperioso stacco di testa, spedisce la sfera sotto la traversa. Le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto con il match che risulta molto divertente e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. Applausi soprattutto per gli estremi difensori, autori di due sontuose prestazioni tra i rispettivi pali. A metà frazione Zona Cesarini completa la sua rimonta: Fabrizio Comparetti vede lo scatto di Michele Bina, lo serve e il numero 10 mette a referto la doppietta personale e la rete che vale il vantaggio per i suoi. Match concluso? Assolutamente no. Downloading non ci sta e cerca a più riprese di rimettere in equilibrio il risultato. I ragazzi in maglia viola rischiano di capitolare quando lo stesso Bina colpisce la traversa con un tiro da centrocampo ma, sul ribaltamento di fronte, realizzano il definitivo 2 a 2 con la gran botta da fuori di Giorgio Mascia. Dopo 50 minuti di bel calcio, dunque, il direttore di gara mette fine alla contesa.

Buone le prestazioni di entrambe le squadre con un pareggio che, tuttavia, non aiuta nessuna delle due contendenti a smuovere una classifica fin qui abbastanza deficitaria. Lo spirito col quale i giocatori scesi in campo hanno interpretato la gara fa comunque ben sperare per il proseguo di un campionato che può ancora riservare tante sorprese.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – DOWLOADING

I TOP

Tolu Daniele: 9. I suoi interventi dovrebbero essere mostrati a tutti gli aspiranti portieri nelle scuole calcio. Tiene in vita i suoi con le sue grandi parate (spettacolare la respinta di piede con la quale dice di no al tentativo di un attaccante avversario nel primo tempo) e si guadagna il premio di migliore in campo quest’oggi. SARACINESCA.

Mascia Giorgio: 6.5. Intercetta tutti i palloni che giungono nelle sue vicinanze, serve ottimamente i compagni, lotta fino all’ultimo minuto e permette alla propria squadra di ottenere un punto meritato grazie alla sua rete messa a segno nei minuti conclusivi del match. DECISIVO.

Lilliu Stefano: 6.5. Uno degli uomini più attivi di Dowloading. Segna una rete e sfiora la doppietta personale con qualche buona conclusione. È una delle pedine principali nello scacchiere della propria squadra, un giocatore di fondamentale importanza. FONDAMENTALE.

Piseddu Jacopo: 6. Si impegna tanto, lotta e combatte su ogni pallone e crede nella possibilità di pareggiare la gara fino all’ultimo. Grande prestazione del numero 8 in maglia viola che svolge gran parte del lavoro sporco della propria squadra, sacrificandosi spesso in fase di non possesso. INSTANCABILE.

 

LE PAGELLE – ZONA CESARINI

I TOP

Bina Michele: 7.5. Decide il match con una doppietta da applausi e sfiora il tris in più occasioni con la sola traversa che dice no alle sue ambizioni. Gioca una grande partita durante la quale si è rivelato il punto di riferimento offensivo dei suoi, l’arma in più di Zona Cesarini. BOMBER.

Comparetti Fabrizio: 7. Ottimi passaggi, grandi giocate e dribbling ubriacanti. Illumina il terreno di gioco con le sue idee di gioco, mette a referto un assist e si rende protagonista di una prestazione da applausi, fatta di tanta corsa e sostanza. ASSISTMAN.

Giannoni Gianluigi: 7. Il suo ingresso dà brio e freschezza alla manovra di Zona Cesarini. Riesce a farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto sfiorando il goal in numerose occasioni e mettendosi a completa disposizione della propria squadra. INCISIVO.

Cinus Carlo: 7. Ottimi i suoi interventi, grazie ai quali è riuscito a mantenere perennemente in partita la propria squadra. Riesce a dare sicurezza e tranquillità a tutto il reparto arretrato con le sue indicazioni che si sono rivelate di fondamentale importanza per i propri compagni. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11William MeddaDF60000
8Jacopo PisedduDF60000
7Mattia FigusAT60000
10Alberto MelisDC60000
20Stefano LilliuCC6.51000
19Francesco MarrasCC60000
5Giorgio MasciaLT6.51000
21Daniele ToluGK90000

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco UsaiCC60000
2Pietro Antonio LaraDF6.50000
13Carlo CinusGK70000
7Fabrizio ComparettiCC70100
11Paolo MulasLT6.50000
3Gianluigi GiannoniLT70000
20Jacopo FioriLT6.50100
10Michele BinaAT7.52000
9Gabriele BordigaAT60000
Vt
52
60
Gl
2
2
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0