TECNO RETE MONTE URPINU vs TERZO TEMPO

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Terzo tempo acciuffa il pareggio nel finale

Nella Serie C del campionato targato Mr Soccer 5 Terzo Tempo rimonta due reti di svantaggio negli ultimi minuti di gara e trova un insperato pareggio contro Tecnorete Monteurpinu, terzo in classifica.

Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, la partita si fa vivace e abbastanza combattuta con Terzo Tempo che gioca meglio degli avversari ma non riesce a trovare la via del goal per via delle grandi parate di Gabriele Camboni, vero protagonista del match. Tecnorete commette troppi errori e pare quasi disorganizzato ma nel finale di frazione sfiora il vantaggio col neoentrato Fabio Murgia che colpisce la traversa con un siluro dalla distanza. I primi 25 minuti si chiudono però in perfetto equilibrio col risultato bloccato sullo 0 a 0.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia e si apre col vantaggio di Tecnorete. Sul rinvio del portiere Camboni Matteo Cabras spizza il pallone di testa spedendolo involontariamente dentro la propria porta. Il rocambolesco vantaggio dà fiducia a Tecnorete che trova anche il raddoppio poco dopo con la rete di Giuseppe Fontana, bravo nel finalizzare al meglio l’assist di Manuel Foschini. Quando il risultato pareva oramai essere scritto e deciso ecco però la sopresa. Ismael Pablos Jimenez riapre il match con un tap in da due passi su assist di Palmerio Melis dalla destra. Poco dopo è ancora il bomber in maglia azzurra a trovare il goal in mischia riuscendo così a regalare un insperato pareggio ai suoi.

Grandissima reazione di Terzo Tempo che, senza alcun cambio durante tutto l’arco della gara, rimonta lo svantaggio di due reti in pochi minuti e ottiene un punto meritato per quanto visto sul terreno di gioco. Male invece la gestione del match da parte di Tecnorete che, nonostante il buon secondo tempo disputato, paga due errori sul finale e vede sfumare tre punti che sarebbero risultati determinanti ai fini della propria classifica.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTE URPINU

I TOP

Camboni Gabriele: 7.5. È il migliore in campo del match. Si esibisce in parate spettacolari e decisive ai fini del risultato mantenendo viva la propria squadra nel primo tempo. Esente da colpe in occasione delle due reti avversarie. SARACINESCA.

Fontana Giuseppe: 6.5. Corre tanto per la squadra e gioca una buona partita. Mette a segno un goal importante, serve bene i compagni e si rende pericoloso in varie occasioni: 6 e mezzo meritato per lui in pagella. IMPORTANTE.

Murgia Fabio: 6.5. Subentra dalla panchina dimostrandosi uno dei migliori della propria squadra quest’oggi. Pochi secondi dopo il suo ingresso in campo fa capire di che pasta è fatto rendendosi pericoloso con una bella conclusione che si stampa sulla traversa. Sfiora il goal in altre occasioni e gioca una buona partita nel complesso. CAMBIO AZZECCATO.

I FLOP

Saviola Gianluca: 5.5. Non gioca una grande partita: ha commesso molti errori con numerosi palloni persi. Ci è parso poco attento in alcune fasi ma siamo sicuri si rifarà nel prossimo match. DA RIVEDERE.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO

I TOP

Pablos Jimenez Ismael: 8. È la vera e propria anima della squadra, il bomber che non molla mai. Fa a sportellate con gli avversari, lotta e combatte fino alla fine decidendo il match con due reti “di rapina” che mettono in evidenza le sue grandi doti di rapace d’area di rigore. DECISIVO.

Melis Palmerio: 6.5. Si mette a totale disposizione dei propri compagni, corre tanto, si rende spesso pericoloso e serve a Ismael Pablos Jimenez l’assist per la prima rete: 6 e mezzo meritatissimo per lui. ASSISTMAN.

I FLOP

Cabras Matteo: 5. Insufficienza che non è frutto soltanto dello sfortunato autogoal che lo ha visto protagonista ma anche dei tanti passaggi sbagliati e di alcuni errori di posizionamento in occasione di qualche ripartenza avversaria. Getta alle ortiche una buona occasione nel finale. RIMANDATO.

Piras Alessandro: 5.5. Avrebbe potuto fare di più, soprattutto a centrocampo. Sulle sue spalle pesa un errore a porta sguarnita nei minuti finali del secondo tempo. DA RIVEDERE.

 

Alessio Caria

TECNO RETE MONTE URPINU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
58Fabio MurgiaAT6.50000
8Maurizio MelisDF6.50000
1Gabriele CamboniGK7.50000
12Massimiliano CasellaAT6.50000
99Andrea MurtasLT60000
14Filippo VargiuCC5.50000
7Gianluca SaviolaCC5.50000
26Giuseppe FontanaCC71000
21Emerson BrambillaLT60000
5Manuel FoschiniDF6.50000
10Carlo MattaCC6.50000

TERZO TEMPO 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giordano La MantiaAT60000
18Ismael Pablos JimenezAT82000
80Alessandro PirasLT5.50000
6Matteo CabrasLT50000
25Giuseppe VerafedeGK60000
3Fabiano CasulaDF6.50000
8Palmerio MelisLT6.50000
Vt
70
43.5
Gl
1
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0