BALENTE.IT C5 vs RISTO ANTICA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BALENTE.IT C512Sconfitta
RISTO ANTICA CAGLIARI13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/08/2019 22:00 Fasi Finali 2019

Cronaca

Risto Antica Cagliari elimina Balente.It dopo i rigori

Risto Antica Cagliari batte ai rigori (2-2 al 50°) Balente.It e raggiunge la finale di mercoledì; una gara sofferta con i blu di Alessio Pani che partono meglio e si trovano sul doppio vantaggio poi dal dischetto Ledda accorcia e la ripresa diventa un territorio tortuoso per  entrambe le squadre, i blu potrebbero triplicare ma Ledda si supera poi (dopo il pareggio di Mura) fallisce il tiro libero a tempo scaduto per diventare nella lotteria dei rigori il grande protagonista: si gioca alle 22 per il Mundialito Amatori serie A, la gara è stata sbloccata subito da Antonello Sarritzu, dall’out di sinistra infila all’angolino con leggera deviazione di un avversario e poco dopo Onidi nega di piede il pari a Mura, Marcia fa un anticipo a metà campo E avanza centralmente poi incrocia il destro che Ledda devia con intervento prodigioso poi una punizione di Sarritzu che sulla respinta della barriera anticipa Corda ma di piede è velocissimo Ledda poi Onidi chiude lo specchio a Mura e Sarritzu serve Marcia che da destra centra per Olla che divora da due passi poi lo stesso numero 10 scheggia il palo con una bella girata dal limite, sugli sviluppi di un corner, Cappai libera sul vertice destro proprio Giampaolo Olla che fredda Ledda con un gran destro che gli passa sotto le gambe, reazione ospite: ripartenza di Ledda e palla per Mura che serve Monni ma Onidi fa il miracolo poi al sesto fallo subito Federico Ledda va sul dischetto e trasforma di potenza il tiro libero, subito dopo Mura vola sulla sinistra e conclude ma Onidi si supera con una bella parata. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Mura che centra la traversa su punizione, Sarritzu ruba palla su un malinteso e calcia ma Ledda è miracoloso poi decidiamo il diagonale di Puggioni che finisce sul palo poi para ancora splendidamente una conclusione potente dello stesso numero 11, Sarritzu su propone sulla sinistra e dopoaver vinto un contrasto calcia e sfiora il palo poi Carta è pronto sul tiro di Frau, non può nulla su Stefano Mura che insacca il 2-2 su invito di Monni lanciato da paderi, Cappai fa una bella azione a destra e serve Marcia che in diagonale sfiora il palo poi c’è l’ottima iniziativa di Mura che libera Murru ma la tempestività di Carta evita il peggio poi l’estremo difensore esce alla disperata e salva ancora la sua porta e poi sul tiro libero di Ledda fa il miracolo. Ai rigori è strepitoso Ledda che realizza il primo penalty poi neutralizza le conclusioni di Olla e

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – BALENTE.IT 

TOP 

Nicola Carta: 7.5. Ha giocato con impegno e dedizione assoluti, talvolta è troppo carico e fa più del necessario, come in occasione del 2-2: nel finale è assolutamente straordinario con la parata sull’esperto Ledda che evita la sconfitta. APPLAUSI. 

Antonello Sarritzu: 7.5. Ha giocato con impegno e determinazione, non è mai fermo. Giocatore con  grinta e voglia di vincere, realizza il vantaggio ma nella ripresa fallisce il bis che valeva il 3-1 e forse la qualificazione. RAMMARICO. 

Emiliano Marcia: 7.5. Ha giocato un’ottima gara, sempre attento e sempre valido nei recuperi. Ha grande fisicità ed è difficile prendergli palla. BRAVO. 

LE PAGELLE – RISTO ANTICA CAGLIARI 

TOP 

Federico Ledda: 8.5. È stato semplicemente spettacolare: un monumento tra i pali e un Tiratore aggiunto dal dischetto. Ad inizio ripresa tre miracoli tengono a galla i suoi, realizza un tiro libero su due ma realizza anche il primo rigore della rassegna per poi parare con interventi da fenomeno le battute avversari. SUPERMAN. 

Stefano Mura: 7.5. Ha giocato una gara stellare, sempre pericoloso , sulla fascia sinistra ha creato diversi grattacapi. Realizza il prezioso 2-2 e guadagna il sesto fallo al 50°. IMPRESCINDIBILE. . 

Pierandrea Monni: 6.5. Ha offerto una prestazione positiva, fatta di sacrificio e umiltà. Divora un’occasione per realizzare il pareggio ma si riscatta ampiamente servendo l’assist per il 2-2. RISCATTO.

Nicola Corongiu

BALENTE.IT C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giampaolo OllaPV6.51010
25Nicola CartaGK7.50000
14Antonello SarritzuPV7.51000
0Gianluca Di GiulioDF70000
00Manuel Fabrizio CappaiLT6.50100
3Emanuele MariniPV60100
11Simone PuggioniAT70000
1Patrizio OnidiGK7.50000
4Emiliano MarciaLT7.50000

RISTO ANTICA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Antonello Alessio CordaCC6.50010
2Ivan PaderiCC60000
3Luca Leonardo FamigliettiDF6.50000
7Stefano MuraAT7.51000
1Federico LeddaGK8.51000
8Fabio FrauDC6.50000
10Matteo MurruPV60000
11Pierandrea MonniLT6.50100
Vt
63
54
Gl
2
2
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0