AVICOLA PASSERINI vs ISOLA GAS

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE8715Vittoria
ISOLA GAS 16° QUARTU LEAGUE033Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/02/2020 22:00 Girone A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Avicola Passerini affossa (15-3) la rimaneggiata isola Gas e mantiene la vetta a punteggio pieno

Vittoria esaltante per Avicola Passerini che mantiene la vetta solitaria dopo il 15-3 a Isola Gas, rimaneggiata e con Stellato che ha dovuto rimpiazzare Schirru tra i pali, i granata hanno lottato ma la gara è stata segnata già nel primo quarto d’ora, una serata memorabile per Giovanni Argiolas che ha realizzato addirittura 11 gol: si gioca alle 22 per il girone A del Quartu League, la prima occasione è per Onnis che intercetta e vola sulla destra ma il tiro è deviato in corner da Passerini, vantaggio firmato Giovanni Argiolas che vola sulla sinistra e batte Stellato con un bel diagonale, altra iniziativa ospite, Boi si propone sulla destra e scarica un destro in diagonale che esce di un soffio poi c’è il raddoppio di Giovanni Argiolas, liberato dal filtrante di Turri poi c’è un’opportunità per Ruggeri ma Passerini in uscita salva la sua porta, Giovanni Argiolas dal limite centra il palo poi segna il 3-0 sugli sviluppi di un corner, due occasioni per gli ospiti: Boi raccoglie il servizio di Schirru e calcia di punta, in diagonale, fuori di un soffio poi Ruggeri riceve nuovamente in profondità e Passerini è tempestivo in uscita, Turri serve Bruno Contini che di collo sinistro fa 4-0, Alessandro Turri, dopo uno scambio con Argiolas, realizza il quinto gol, poi è ancora Giovanni Argiolas a segnare e poco dopo, fa un sombrero a Schirru ma il tiro al volo è respinto splendidamente da Stellato, prima dell’intervallo arrivano altri due gol, entrambi grazie a Picciau, prima manda in gol Alessandro Turri poi Giovanni Argiolas. Ad inizio ripresa c’è subito una occasione per Giovanni Argiolas che insacca dopo lo scambio con Picciau, il numero 11 dei gialloneri divora poi 3 gol nel giro di 2 minuti, accorcia per gli ospiti Federico Ruggeri con una rabona che passa sotto le gambe di Piga, sugli sviluppi di un corner, Argiolas libera Alessandro Turri che segna con un bel destro di interno, corner anche per i granata: Onnis imbecca Federico Ruggeri che si presenta sul 2° palo e segna indisturbato;  il gol dell’11-2 lo realizza Giovanni Argiolas con un diagonale chirurgico, il numero 11 si ripete poco dopo, sul lancio di Piga stoppa di petto, si gira sul destro e infila all’angolino poi segna il gol del 13-2, dopo il dribbling su Stellato, Pietro Onnis accorcia le distanze, lesto a raccogliere la respinta sul tiro di Schirru, negli ultimi minuti di gara Giovanni Argiolas realizza altri due gol e incrementa ulteriormente il suo bottino.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- AVICOLA PASSERINI

TOP

Giovanni Argiolas: 8.5. ha offerto una prestazione molto convincente, per l’occasione si trasforma in pivot famelico e voglioso di gol: l’assenza di Serra gli lascia ulteriormente spazio, ne realizza ben 11, davvero una rarità, e il bottino poteva essere anche più corposo se avesse sfruttato tutte le occasioni. RAMMARICO.

Alessandro Turri: 8. serata largamente positiva, come suo solito, si muove sul campo con leggerezza ed eleganza, per lui che è abituato a mettere il compagno davanti alla porta (ben 5 assist vincenti stavolta) il fatto che abbia realizzato una tripletta è quasi una notizia. TREBLE.

Francesco Ignazio Picciau: 7. abbiamo visto benissimo questo laterale offensivo brevilineo e dagli scatti brucianti, in questo match non è mai andato a segno ma in compenso ha mandato in rete i compagni per ben tre volte. ALTRUISTA.

LE PAGELLE- ISOLA GAS

TOP

Michele Stellato: 7. La iella maledetta lo mette in una condizione di dover giocare tra i pali proprio la partita più difficile: eppure si disimpegna bene, ha compiuto tre interventi davvero importanti, tutti su Argiolas. RESPECT.

Federico Ruggeri: 6.5. ha fornito una prestazione di tutto rispetto, già nel primo tempo si rende pericoloso ma non riesce a segnare, anche per un pizzico di sfortuna, nella ripresa si rifà, realizzando una doppietta. BRAVO.

Pietro Onnis: 6. Ha offerto una prestazione molto gagliarda, ha lottato sempre, fino all’ultimo minuto, ha commesso un errore grave  che è costato il gol dell’8-0, però ha propiziato anche il primo dei due gol di Ruggeri e realizzato caparbio il suo. DETERMINAZIONE.

Nicola Corongiu

AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Bruno ContiniCC6.51100
19Alessandro TurriPV83500
8Antonello Alessio CordaCC6.50000
86Bruno PigaGK60100
SN Giuseppe PasseriniGK6.50000
5Ignazio Francesco PicciauLT70300
6Roberto MasalaDCs.v0000
11Giovanni ArgiolasPV8.511200

ISOLA GAS 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Paolo BoiDF60100
19Jacques SchirruDC60000
13Michele StellatoLT70000
8Pietro OnnisLT61100
7Federico RuggeriLT6.52000
Vt
49
31.5
Gl
15
3
As
12
2
Am
0
0
Es
0
0