AVICOLA GG1 – CONSULENZA IMPRESA C5

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2018 21:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Consulenza Impresa non sbaglia un colpo e riesce a portare a casa l’ennesimo titolo di squadra . Una Avicola generosa e in grande spolvero non basta!

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la finale Categoria Top del calcio a cinque. Si affrontano AVICOLA GG1 e CONSULENZA IMPRESA C5. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: KBK Consulenza alle imprese.

 

È tempo di finale al Pessina Stadium. Le ormai già consolidate Avicola Passerini e Consulenza Impresa si affrontano infatti alle ore 21.00 per sancire definitivamente i campioni della categoria Top del calcio a 5.
Partenza lenta per entrambe le compagini che nei primi minuti tendono più che altro a studiare l’avversario senza concedere particolari spazi e senza mai affondare il colpo in modo significativo. Al quinto minuto ci pensa Nurchi a rompere gli equilibri approfittando del mancato intervento di Picci ; il numero 24 si dimostra però abile a superare l’estremo difensore avversario con un delizioso tocco sotto che sancisce il momentaneo 1-0. Dopo il vantaggio è infatti Avicola a mantenere il pallino del gioco schiacciando Consulenza nella loro metà campo non concedendogli mai margine di manovra e macinando gioco e occasioni. A metà primo tempo ci pensa però Ruggiu a pareggiare i conti con un gran mancino  ad incrociare che Lecca può solo sfiorare e raccogliere da dentro la porta; 1-1 e ancora tutto riaperto. La rimonta viene completata definitivamente dallo splendido lavoro sulla sinistra del solito Wilson in grado di servire un pallone geniale che Sarritzu da zero metri non può sbagliare. Il vantaggio non dura però neanche due minuti e subito Dessena dall’altro lato riesce con un gran mancino rasoterra dal limite a pareggiare nuovamente i conti;2-2 e gara che non sembra placarsi neanche per un secondo. Le due squadre vanno al riposo con questo risultato rimandando tutto ai secondi 25 minuti. Ad inizio ripresa Consulenza Impresa riesce a passare in vantaggio grazie al tap-in a porta vuota di Wilson dopo l’assist perfetto di Sarritzu dalla fascia destra. Da lì in poi è Consulenza a fare la partita anche se Avicola GG1 si dimostra sempre in grado di essere pericolosa in ripartenza nonostante gli ospiti cerchino in tutti i modi di addormentare la partita con il solito possesso palla. A dieci dal termine ci vuole il lampo del fuoriclasse per chiudere virtualmente il match: Giovanni Sarritzu prende palla nella 3/4 e riesce ad eludere gli interventi avversari liberando dal limite un mancino che inganna un Lecca preso in controtempo. Consulenza Impresa soffre solo nel finale riuscendo però ad imporsi con un netto 4-2 che gli consente di portare a casa un titolo tanto ricercato.




LE PAGELLE – AVICOLA GG1

TOP

Marco Dessena:7. Sicuramente lì davanti è tra i più pericolosi e tra i pochi in grado di inventare la giocata dal nulla. Realizza il goal che da speranze  ai suoi con una gran rasoiata dal limite per poi cedere in linea con la squadra nei secondi 25 minuti.

FLOP


Alessandro Turri:
5.5. Gioca in una posizione fin troppo arretrata che gli permette di gestire il gioco dei suoi ma non di partecipare alla fase conclusiva. In fase difensiva cerca di salvare il salvabile non avendo mai un completo supporto soprattutto nella seconda parte di gara in cui Sarritzu e Ruggiu riescono ad entrare con troppa facilità.

Stefano Corda:5. L’uomo che più è mancato quest’oggi sia per minuti giocati che per contributo versato alla squadra. Gioca fin troppo poco non riuscendo quasi mai a sfondare una difesa sempre ben organizzata e precisa che non concede mai nulla anche grazie ad una superlativa prova del solito Corona. 




LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA C5


TOP

Giovanni Sarritzu:9. Velocità, tecnica, estro e tanto altro per un giocatore in grado di cambiare le sorti del match in qualsiasi momento e in qualsiasi zona del campo. Non esagera mai e non risulta neanche per un secondo egoista in quanto cerca sempre di scambiare con i compagni e di mettersi completamente al servizio della squadra. Fenomeno. 

Luca Ruggiu:8. Proprietà balistiche fuori dal comune per il numero 17. Calcia da tutte le posizioni e in ogni modo possibile trovando sempre la porta e rendendosi sempre pericoloso. Intelligente tatticamente riesce a coniugare le due fasi in modo pressoché impeccabile facendo in modo che dalla sua fascia nulla possa passare. 

Santos Wilson:8.5. Inventa alcune giocate da “mani nei capelli” che testimoniano come il numero 12 sappia cosa vuol dire giocare a calcio a 5. La sua solita fantasia e la sua abilità di danzare sul pallone vengono in un primo momento limitare dalla rocciosa difesa di Avicola per poi liberarsi completamente con il passare dei minuti frantumando letteralmente ogni equilibrio. 

Matteo Turchi

AVICOLA GG1 10° MR SOCCER CUP

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giovanni ArgiolasPV6.50000
11Stefano CordaAT50000
12Luca LecisPV6.50010
9Marco DessenaLT71000
0Davide LeccaGK7.50000
20Simone MeddaDC5.50000
6Alessandro TurriPV5.50000
5Andrea LoiDC60000
24Alessandro NurchiLT71000

CONSULENZA IMPRESA C5 10° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Wilson Santos AraujoLT8.51110
17Luca RuggiuLT81000
1Matteo MullanuPV7.50000
5Giovanni SarritzuLT92100
9Enrico PicciPV60000
7Mauro CoronaPV7.50000
Vt
56.5
46.5
Gl
2
4
As
0
2
Am
1
1
Es
0
0